|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
|
P4HT o centrino735? chi dei 2 vincerà?
allora, sempre la solita storia, a cui nessuno sa darmi mai una risposta precisa: meglio P4HT o Centrino 735?
per un portatile con cui voglio farci qualunque cs e con un budget + o - allo stesso livello, è meglio -toshiba p10-833 con process P4HT 3.20 533mhz e 1Mb cache 2° -toshiba m30x-130 con centrino735 1.70 400mhz e 2Mb cache 2° le altre caratteristiche sn praticamente uguali, ATI9700 64Mb e tutto cio che ci va dietro, ma tutti mi danno la stessa risposta: CON IL P4 TI DURA 2 ORE LA BATT E PUOI GIOCARCI, MENTRE L'ALTRO LA BATT DURA DI PIU ma quando chiedo quale dei 2 può essere più veloce a farmi partire un programma, un gioco, qualsiasi cazz... nessuno sa rispondermi!!!! la qualità grafica fra i 2 avendo la stessa sk video, sarà uguale? Confido in voi, utenti del forum da hwupgrade. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: P4HT o centrino735? chi dei 2 vincerà?
Quote:
Nell'uso normale del pc, sarà assolutamente impossibile sentire la differenza di velocità. Nei giochi uguale, dato che il collo di bottiglia resta la scheda video. Nelle applicazioni che davvero caricano il processore i risultati ricordo essere curiosi, in certi casi il P4 fa rendering più velocemente in altri (3d?) il centrino va di più. Insomma, dipende. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa, tu intendi nel forum del sito vero? tutto in ing xò....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...nid=101&manu=0 Naturalmente come tutto il meglio di internet è in inglese. Cmq ci sono anche i grafici.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
vuoi vera potenza?
Athlon64
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Unknown
|
Si ma l'autonomia è inesistente.
Cmq nel link di Para Noir ho trovato questo articolo, molto interessante direi. http://www.gamepc.com/labs/view_cont...ngaming&page=4 Praticamente il mio caro Pentium M 1.7Ghz è uguale a A64 3200+ o un P4 3.2Ghz, buono a sapersi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sto dothan sembra rullare, alla fine e anche meglio di un a64 3400+
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma secondo voi i pentium in questione sono quelli nuovi con tecnologia HT?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi per avere più prestazioni dovrei cambiare scelta del portatile e cercarne uno con una scheda video da 128Mb?
o sto sparando cazz___?? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
il centrino 1.7, come hai visto dai test, è un ottimo processore anche per i giochi. tuttavia, che conta molto è la scheda video. la ram video è un altro punto dolente: in genere, una vga da 64 mega va meno di una da 128. ma molto conta anche in che notebook è messa la scheda video. tanto per chiarire, molti notebook acer e asus hanno come vga una radeon 9600 o 9700, ma "rallentata" per farla scaldare e consumare di meno. altre marche, come dell, nell'8600 che possiedo, montano una 9600 da 128 mega alle massime specifiche consentite. ciò significa che la mia 9600 montata su un centrino 1.5 in alcuni casi è più veloce di radeon 9700 da 128mb montate su centrino 1.7, dipende dalla marca che produce il notebook. conta inoltre che la mia vga si riesce a overcloccare bene (un 20-25% in più rispetto alla frequenza nominale) e che quindi si mangia la maggior parte delle vga presenti su altri portatili. è difficile dire quale portatile sia migliore, l'unica è che ti prendi un portatile alla volta e vai a vedere quanti punti fa al 3dmark, così hai una idea un po più precisa delle prestazioni videoludiche.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, ma mi sembra una spesa eccessiva provarli 1 x 1....
quindi nel caso dei toshiba? e di questo, visto in un'altra discussione che mi dite? http://www.santech.it/notebook/A1760.htm sarà affidabile? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
non ti ho detto mica di comprare tutti i portatili del pianeta e provarli è sufficiente cercarsi con un motore di ricerca che punteggio in 3dmark ha ottenuto un determinato portatile per il santech, io li rivendo e sono ottime macchine, soprattutto il 1760 che hai linkato, visto che monta anche un disco da 7200
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io sto pensando al toshiba P10-833... Mi sembra costruito molto bene, l'unica cosa che non mi piace molto è l'estetica (soprattutto il colore blu del chassis, che secondo me non è adeguato: l'avrei preferito nero). A parte questo mi piace molto.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quanto costa?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Costa 1550 iva inclusa. Gli altri 2 tra cui sono indeciso sono l'asus a2546kuh e l'asus a2830guh.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.