|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Configurazione pc amatoriale
Ciao a tutti
confido in voi per risolvere i soliti dubbi pre - acquisto pc x editing amatoriale: sintetizzando le varie informazioni raccolte propenderei per un sistema con questa configurazione (naturalmente è soggetto a variazioni legate alla vostra esperienza, ma l'impegno finanziario deve purtroppo restare di quel livello, più o meno naturalmente): Pcu : p4 2.8 Fsb 800 Northwood Scheda madre: Asus P4P800 E Deluxe i865 pe Memoria Ram: 2 x 512 ddr Twinmos pc3200 Scheda video: Ge Cube 9550 Extreme Scheda di acquisizione: Canopus Let's edit Rt + Hard disk: 2 x 80 GB Maxtor 7200 Sata in raid 1 (copia files So e tutto il resto) 2 x 200 GB maxtor 7200 Sata in raid 0 (da utilizzare per i filmati) Lettore Dvd: Lg 16x - 52x Masterizzatore Dvd: Lg 16x mod 4160B Scheda audio: Audigy 2 zs platinum pro Alcune precisazioni: la scheda audio, sebbene ci sia in scheda madre l'ho inserita perchè lavoro anche con una tastiera midi.......pensate sia necessaria...?? quando si mettono due dischi in raid 1 (per effettuare in pratica un continuo backup) è possibile anche partizionarli oppure no..?? è possibile tenerne 2 in raid 0 e due in raid 1...? se la configurazione non vi sembra adatta proponetemi voi una soluzione + efficiente............. Let's edit è una scelta legata al prodotto in italiano, rt anche se solo software, interfaccia intuitiva per un neofita, spesa limitata, recensioni ottime...............mi confermate queste valutazioni..??? Vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re: Configurazione pc amatoriale
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per gli altri punti lascio i commenti a chi conosce meglio i prodotti in questione.... ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Io lavoro in sequenza con:Premiere 1.5 Pro - After Effect 6.5 Pro - Cubase SX 2 - Encore dvd 1.5
Il pc è quello in signi.Fai un pò tu i calcoli.Stona solo la scheda audio creative,se hai una tastiera ci vuole pieno supporto agli ASIO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie e un saluto per coloro che hanno speso qualche minuto per consigliarmi..............
sicuramente non ha molto interessato come configurazione, ma è l'unica che mi posso permettere.......... a risentirci a presto con problemi di editing, spero non troppi..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.