|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Modifica vmem diretta dall'ali
Come si effettua la modifica diretta dei 3,3v dall'ali alle ram?
La mia mobo è una p4p800 liscia. Grazie!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Intendi la mod al sense wire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, quella per dare alle ram i 3,3v direttamente dall'ali...
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
semplice, si prende (con un filo elettrico abbastanza grosso) da sotto il connettore a 20 pin della mobo la linea dei +3,3, e si porta ad un pin dello slot dimm1. è difficile spiegare quale...
praticamente guardando la mobo da sotto, in corrispondenza dello slot, si vedono tanti "puntini" (i pin) che corrispondono ai contatti dello slot, appunto... per ogni slot si dividono in due gruppi, allungati, composti da file di 4 pin, uno più lungo ed uno più corto. beh tra quelli della fila più interna del gruppo più lungo ce n'è uno in cui, misurando col tester anche a mobo spenta (ma collegata alla rete elettrica) la tensione è uguale al Vdimm. è uno dei pochi, negli altri si rileva il vtt (che è la metà del vdimm). io l'ho fatta senza saldare o fare cose strane: basta un filo elettrico (che ho preso da un ali da buttare) lungo una decina di cm e due strisce di scotch... vedo se riesco a trovare un'immagine del pin da collegare, cmq ti conviene sempre (per sicurezza) provare se con il tester la tensione è tra i 2,6 e i 2,9 V. ovviamente non sono responsabile di danni a cose o persone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
furla nn è ke riesci a buttare giù 2 foto cosi capiamo meglio?
![]() qualchè link?
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Soprattutto x uno che è poko esperto (io)!!! ![]() Ci sarà un link di una guida con delle foto dettagliate!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Interessante... potrebbe servirmi... ma le mie ram piglierebbero fuoco a 3.3
Gab ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
no, basta collegare lo slot1, poi da lì prendono correente gli altri. se usata a lungo, si consiglia di staccare il piedino del mosfet di alimentazione delle ram, perché dal pin a cui si manda la +3,3 la corrente viaggia anche al contrario (quindi verso il mosfet)
se la si tiene solo qualche ora per delle prove invece non è necessario (anche perché da quel momento ci si può scordare la garanzia e non è più possibile alimentare la ram con metodi convenzionali) per le foto vedo di trovare il tempo domani, nella guida che ho trovato erano tutt'altro che chiare... Ultima modifica di Furla : 22-09-2004 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
UP ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Dai raga!!!
Postate qualche link!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.