Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 23:28   #1
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Corrieri : sono cambiati i tempi di consegna o...?

Nelle ultime due settimane ho fatto due ordini da due negozi differenti.
Il negozio A spedisce tramite SDA che prende in consegna il pacco il 9 settembre.
Il negozio B spedisce la merca il 15 sett. che viene prontamente presa in consegna da bartolini.

Ora il primo pacco mi viene consegnato il 16 settembre... 8 giorni dopo aver preso tutto in consegna, di cui in mezzo ci sono 2 giorni festivi (più di un pacco ordinario delle poste...).

Il pacco B è stato preso in consegna il giorno 15 sett. e tuttoggi sul tracking online compare solo come partito da milano (come un pacco celere 3)....

ora...fino ad un mese fa (penultimo acquisto fatto online) , per ogni acquisto fatto e consegnato tramite corriere non ho dovuto aspettare più di 24 ore lavorative (diciamo nel giro di due giorni avevo il pacco a casa).
Mo due casi su due ci mettono più di una settimana... e si tratta di negozi italiani del nord italia...neanche dire che mi stanno spedendo roba dal burundi o dalla svezia...e di due corrieri con cui non ho avuto :sgrat: mai problemi...

Lasciando perdere la chicca che mi ha detto quel fenomeno di addetto al servizio clienti del primo negozio il quale, davanti alle miei reclami per questi tempi lunghi mi ha detto che SDA spedisce in 9-10 GIORNI LAVORATIVI ... possibile che i corrieri abbiano adottato dei metodi di spedizione più lenti?!?
Mi sembra cmq troppo strano che siano lenti quanto le poste italiane, pur costando decisamente di più.....

o sono io che sono in una congiunzione astrale avversa in questi giorni e per cui mi ritrovo con due polente di corrieri?
Old 19-09-2004, 01:24   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
prova a vedere l'organizzazione di alcuni corieri al interno e poi te lo spiego....

hai mai visto trasportare mattoni e pacchi insieme io si...e da un noto coriere...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 19:38   #3
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Forse vado leggermente OT, ma vi chiedo gentilmente di rispondermi anche se la domanda può sembrarvi stupida.
Ho ordinato dei libri da BOL e pagato con postepay, il pacco mi è stato spedito il giorno 16 settembre e a tutt'ogi non ho ricevuto ancora nulla. Siccome nel mio palazzo ho a che fare con vicini abbastanza s*****i, è possibile che qualcuno li abbia ritirati spacciandosi per me? Voglio dire, il corriere non fa un minimo di verifica?
Scusate la domanda ma conoscendo le persone non mi stupirei di ciò.
Old 28-09-2004, 20:05   #4
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Il mio amico lavorava alla traco....ha rotto una mega vaso cinese di una sciura.....l'aveva messo trà 2 bancali.....ed ha trovato la frittata...gran bell'imballo
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 20:09   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il mio amico lavorava alla traco....ha rotto una mega vaso cinese di una sciura.....l'aveva messo trà 2 bancali.....ed ha trovato la frittata...gran bell'imballo
Era assicurato?

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 20:15   #6
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Era assicurato?

Non lo so penso di si , so solo che il mio amico ha poi parlato al telefono con questa signora ....per tentare di spiegargli che era successo , ma lei si è incazzata di brutto......il mio amico gli ha inventato di essere stato tamponato da una macchina...si come no....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:15   #7
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Re: Corrieri : sono cambiati i tempi di consegna o...?

Quote:
Originariamente inviato da nEA
Nelle ultime due settimane ho fatto due ordini da due negozi differenti.
Il negozio A spedisce tramite SDA che prende in consegna il pacco il 9 settembre.
Il negozio B spedisce la merca il 15 sett. che viene prontamente presa in consegna da bartolini.

Ora il primo pacco mi viene consegnato il 16 settembre... 8 giorni dopo aver preso tutto in consegna, di cui in mezzo ci sono 2 giorni festivi (più di un pacco ordinario delle poste...).

Il pacco B è stato preso in consegna il giorno 15 sett. e tuttoggi sul tracking online compare solo come partito da milano (come un pacco celere 3)....

ora...fino ad un mese fa (penultimo acquisto fatto online) , per ogni acquisto fatto e consegnato tramite corriere non ho dovuto aspettare più di 24 ore lavorative (diciamo nel giro di due giorni avevo il pacco a casa).
Mo due casi su due ci mettono più di una settimana... e si tratta di negozi italiani del nord italia...neanche dire che mi stanno spedendo roba dal burundi o dalla svezia...e di due corrieri con cui non ho avuto :sgrat: mai problemi...

Lasciando perdere la chicca che mi ha detto quel fenomeno di addetto al servizio clienti del primo negozio il quale, davanti alle miei reclami per questi tempi lunghi mi ha detto che SDA spedisce in 9-10 GIORNI LAVORATIVI ... possibile che i corrieri abbiano adottato dei metodi di spedizione più lenti?!?
Mi sembra cmq troppo strano che siano lenti quanto le poste italiane, pur costando decisamente di più.....

o sono io che sono in una congiunzione astrale avversa in questi giorni e per cui mi ritrovo con due polente di corrieri?
se è stato spedito con paccocelere 3 non ha speso + di 6/8 euro, la tariffa Sda è di 24 euro fino a 3 kg, 30 euro fino a 15 kg, e 33 euro fino a 30 kg, comodo pagare tariffe postali ed usufruire di un mezzo + costoso
Old 29-09-2004, 18:33   #8
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Io ho ordinato presso Media@orld il giovedì. Bartolini mi ha consegnato il pacco lunedì pomeriggio
Old 05-10-2004, 22:01   #9
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Io lavoro all'assistenza clienti Bartolini.. se ti serve una mano per verificare lo stato della spedizione mandami pure i dati in pvt.. cmq c'è da dire che molte volte i negozi dicono di aver spedito e invece non l'hanno fatto, aspettano di accumulare ordini per far fare un unico ritiro al corriere di parecchi colli.

Se sei sicuro che la merce sia stata spedita ci do un'occhiata io, ciao!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian