|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema Audio Con Asus P5GD2-X
Intanto saluto tutti visto che è il mio primo post e 3d.
Vi chiedo aiuto per un grosso problema audio. Ho un PC con la famigerata scheda audio integrata C-Media (pessima). Il problema è che il livello di entrata del microfono, col boost attivato, è ridicolo. Mentre il line in funziona bene. Il fatto è che sia skype che msn si collegano all'entrata mic e non alla line in quindi non mi rilevano audio in entrata. Visto ciò,dato che non avevo una scheda audio(a parte quella C-media schifosa inegrata), ho deciso di prendere la X-Fi Extreme audio della creative per risolvere. Beh, che dire, comprata oggi, montata stasera.Stesso identico problema! Sono in crisi. Vi prego di aiutarmi. Grazie. Edit:Edito per spiegarmi meglio. Sono abbastanza sicuro di utilizzare le giuste entrate/uscite (ho controllato sulla guida del sito e metto il microfono nell'unica entrata - spinotto blu - e le cuffie sul verdino). Ho installato i driver della nuova scheda audio, senza disinstallare quelli della integrata, e mi son ritrovato con il pannello di controllo della C-Media che controllava la Creative! Adesso sto facendo tutto ciò in ordine: -disinstallare i driver della C-Media -disinstallare i driver della Creative -Disattivare dal bios la C-Media -Reinstallare i driver della creative(devo fare solo questo ma i driver sono 60 Mega e il sito creative va a carbonella) Cosa consigliate di altro? Appena finisrò tutta sta roba vi farò sapere. Aggiorno: Ho fatto tutto quello che ho descritto sopra,ma all'ultimo passaggio windows ha fatto le bizze e si è impallato.Ovviamente sarà saltato qualche file di sistema perchè mi ha impallato windows (appena si visualizzava il desktop si auto riavviava). Ne ho approfittato per formattare e prima di farlo ho disattivato da bios la scheda audio interna della ASUS in oggetto. Reinstallo tutto (inclusi i driver della creative ed esclusi ovviamente i driver della C-Media) e ...niente.Stesso identico problema! Ma come fa una scheda madre a influire così sull'audio? Non riesco a trovare una soluzione sensata! Aiuto vi prego. Ultima modifica di MedicoSiameseMultietnico : 27-01-2009 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.