|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Intervista ad Ati su risultati 3dmark
mi piace sto passaggio. Posto sotto le mie deduzioni.
<<Thoughts from the vendors and Futuremark We asked NVIDIA, ATI and Futuremark to comment on 3DMark05 as whole, including the means of accelerated PSM rendering on NVIDIA hardware that was included in the engine. ATI are the only party to respond thus far, I'll update the page as and when they respond. ATI's Richard Huddy had this to say. ATI welcomes the introduction of 3DMark 2005 and we are pleased to observe that, yet again, ATI's hardware has been shown to be the fastest in the market today. The victory is all the more impressive when you take into account the fact that our main competitor, by default, runs a special vendor-specific fast path which is of lower quality (see the discussion on PCF and DST), and disabling that path for them improves ATI's lead by almost 10% of the total score. We're disappointed to see that Futuremark didn't choose to add support for 3Dc texture compression which would have demonstrated an even greater advantage for ATI hardware and technology. ----------Interessante Ati vince alla grande nonostante Nvidia faccia uso di un path specifico ottimizzato che fa scadere la qualita' video del benchmark stesso... se non lo utilizzasse la leadership di Ati aumenterebbe di un altro 10% We invite everyone to benchmark in the same way as we like gamers to be able to play their games; use high resolutions, turn all the settings to max and select the highest detail levels. That should sort the men from the boys! --------- Interessante realizzare il test alle altissime risoluzioni e con il massimo dettaglio dovrebbe permetterci di distinguere i veri uomini dai bambinetti... P.S. Veri uomini = X800 Series Bambinetti= 6800 Series EHEHEH simpatico Richard And one final thing... Benchmarks don't just test graphics cards, they also test drivers. Every review should use drivers which are available to the general public and never use drivers which are produced just to win benchmarks. ATI is proud to announce that the drivers we have recommended for use in this review are all available from ATI.com ---------- Interessante i driver che Ati consiglia sono disponibili a tutti sul sito Ati.com e vi hanno accesso tutti gli utenti del mondo, quelli di nvidia invece sono stati fatti uscire appositamente per limitare i danni nel test... e non vi hanno accesso gli utenti normali ma solo i reviewers ecc ... bah che politica del menga ! Thanks, Richard "7 of 5" Huddy European Developer Relations Manager, ATI. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
effettivamente come politica sui driver ati ha già superato da tempo nvidia
e da possessore di geforce m mancano le release cadenzate dei catalyst bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: MiLANO
|
.... ma tu se non fai flame non ti diverti eh?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i flame sono sì provocati, ma ki li alimenta non è una persona sola già la tua risposta potrebbe generare un flame quindi per favore..certi commenti lasciamoli ai mod, noi siamo in dovere di rispondere sempre con educazione e rispetto bYeZ!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Riguardo il thread per ora lo prendo solo come una nuova notizia postata.. evitiamo tutti di farlo diventare flame per favore e cerchiamo di commentare obiettivamente. Grazie a tutti.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che a me i discorsi da tifoseria non mi sono mai piaciuti da entrambe le parti e quindi ho sempre evitato di parteciparvi. Faccio notare che nel post del 3dmark2005 c'è gente che è già intenzionata a cambiare scheda video perchè fa solo 1500-2000punti. E chi ne fa solo 4000-5000 si lamenta. Quando poi a commentare e lanciare le notizie sono quelli che lavorano per le case produttrici,allora nemmeno le prendo in considerazione. Coumunque sia si sta parlando di un Benchmark che porta sempre a queste discussioni,che ha perso validità nel corso degli anni invece di guadagnarla. Insomma se mi vuoi dire che Ati va meglio (che poi sia vero o no non mi interessa)fallo con i test nei giochi,non postando queste cazzate.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
guarda che e solo per colpa di nvidia che ce stato lo scandalo nel 3dmark 2003, perche truccava i driver... non ti ricordi ?
Oltretutto i ragazzi di futuremark sono stati anche minacciati legalmente... semplicemente perche il loro benchmark dimostrava agli occhi di tutti la realta' delle cose... e dato che il benchmark non si puo ottimizzare perche deve far vedere l'efficienza di architettura i programmatori di futuremark rimuovevano le ottimizzazioni di nvidia. Per questo nvidia ha incominciato a muovere il suo grosso motore marketing tirando addosso fango a futuremark. Sono felice che i ragazzi di futuremark abbiano tenuto duro e non si siano arresi ad un evidente minaccia di una multinazionale a mio avviso scorretta come nvidia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
eccolo...
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
x ati7500
grazie della lancia spezzata x simon mi dispiace tantissimo se i miei post ti creano problemi come moderatore. Ma sono deciso a snidare e a combattere la lobby di nvidia sul forum di hwupgrade. Anche se sono davvero in minoranza dato che sono l'unico che cerca di difendere ati di fronte ai continui attacchi di nvidia stessa e di darkschneider , hal e tutti gli altri seguaci di nvidia io continuero imperterrito nella mia causa, fino a quando la morte non mi stronchera'... p.s. per tutti i seguaci di nvidia che mi stanno tirando cancheri... sono disposto a scrivere sul forum anche mentre faccio la chemio... quindi risparmiate il fiato per andare in un negozio e chiedere al negoziante di cambiare la vostra 6800 U con una X800 XT :-) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
L'intervista fatta ad Ati mi sembra un po troppo ottimistica.Più che altro mi viene da fare: Io preferisco vedere le prestazioni nei giochi,tranne Doom3,dove le schede top di Ati e Nvidia di Equivalgono. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio... va che chi compra Nvidia non è un mafioso Quote:
Ultima modifica di Coca-Cola : 30-09-2004 alle 23:44. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le discussioni sul 3dmark e le ottimizzazioni ci sono da quando è nato....meglio guardare quanto sono belli i test piuttosto che il punteggio alla fine,testarci la stabilità di un overclock,farci le gare. Ma basare le proprie convinzioni e la bontà di una scheda da questo test....mah. Poi bhe abitrulez...tu addirittura mi parli di crociate,Nvidia ladra e cattiva,Ati buona e onesta. Ma svegliati va,entrambe da te desiderano solo il grano
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Mamma mia cosa mi tocca leggere!!! Un altro post del genere (delirante!) e il nick abitrulez andrà a fare compagnia a quello di kelly e di nonmiricordopiùchi senza passare nemmeno per la sospensione... Un po' va bene ma adesso stai ESAGERANDO!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Kelly,
puoi passarmi il link dell'intervista?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU | | Samsung sm-205bw| |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Re: Intervista ad Ati su risultati 3dmark
[quote]Originariamente inviato da abitrulez
Quote:
Riesce a far passare una debolezza dell'hw (il mancato supporto al PCF) per un vantaggio. A parte gli scherzi, Richard e' davvero uno tosto, sa tantissimo, quando lo incontri di persona e' illuminante, ed e' un maestro a fare marketing. Infatti qui non ha raccontato tutta la storia, perche' la diversa qualita' fra PCF e DST e' dovuta al fatto che quelli del 3DMark hanno usato un filter kernel diverso su ATI rispetto a quello implicito su NVIDIA. Se avessero simulato lo stesso kernel la qualita' sarebbe stata identica. Quote:
Tu lo sai che se avessero scritto una demo che fa HDR, su R420 avrebbero dovuto emulare il floating point blending e sarebbe andata a circa un terzo della velocita' rispetto ad un NV40? I benchmark non hanno senso ed e' infantile decantare la vittoria di una o l'altra architettura in base ad un punteggio che non ha alcun valore. Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Entrambe le case cheatano sul 3dmark e fanno benissimo a farlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.