|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: PESARO
|
Chi ha una Audigy 1/2 e CREATIVE INSPIRE DIGITAL 5500?
Ragazzi chi ha suddetto impianto con una scheda audio audigy 1 o 2??? Mi servono delle informazioni... Potete contattarmi qui o in pvt...!!! Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dicci cosa vuoi sapere. Magari anche qualcuno che non ha questi componenti può risponderti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
a mi sa che anche con una ricerchina veloce puoi trovare ciò che vuoi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Praticamente... tempo fa acquistai una Audigy 2 assieme al mio attuale impianto (INSPIRE DIGITAL 5500), ma ahime il dolby 5.1 lo riuscivo a sentire solo nei film dvd e divx... a me interessava anche sentirlo nei giochi, ma non lo sentivo nemmeno nei giochi certificati EAX o DOLBY DIGITAL!!!! Cioè le casse rimanevano sempre settate su STEREO! E se impostavo il dolby pro-logic (che in teoria dovrebbe downmixare sulle altre casse), dalle casse posteriori si sente basso e confuso, e anche se si sentisse... l'eax non sarebbe quello vero...!!!
Dopo vari settaggi cn driver ecc... ci rinunciai e riportai indietro la scheda audio! E tornai al mio fido Nvidia SoundStorm! Che praticamente mi setta sempre l'impianto su Dolby Digital, facendomi sentire ad esempio gli mp3 da tutte le casse, i giochi in eax e dolby su tutte le casse creando il vero effetto eax, e ovviamente tutti i film, divx e dvd! Ora vedendo che molti giochi cominciano a fare uso di Eax2/4 e audio a 24bit... sarei intenzionato a cambiare scheda audio... ma non vorrei incombere nei soliti problemi... quindi volevo sapere se qualcuno di voi sa come impostare i driver...!!!! HELPPP! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
solo col soundstorm puoi ottenere il dd nei giochi perchè li codifica in tempo reale.
le audigy e le altre schede di fascia medio-alta decodificano solamente. quindi dd solo nei film e non nei giochi.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non è questione delle casse, ma dell' assenza di un codificatore dd nelle schede più blasonate come la serie audigy o aureon.
potrai cambiare quante casse vuoi, tutti i decoder del mondo, ma il risultato sarà sempre quello: se vuoi il dd nei giochi devi avere il sounstorm che è presente nelle schede madri con chipset nforce 2 ultra e con southbridge MCP-T
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh è quello ke ho gia ora!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Ciao le 5500 hanno solo l ingresso digitale,quindi se vuoi l audio posizzionale in dolbydigital tieniti stretto il suonstorm.
Se hai altre dubbi chiedi pure. Ultima modifica di goan76 : 20-10-2004 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Veramente il soundstorm supporta anche le eax2, per quanto riguarda l'audio a 24 bit devi trovare il gioco che lo supporti (al momento sono pochissimi)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.