|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
2 HD MAXTOR in MIRRORING ROTTI !!!
Ho 2 Hd maxtor ata133 su un controller raid PCI in mirroring dove tengo i miei dati.
Improvvisamente win xp non parte piu' Ho provato con l'utility maxtor e mi dice dopo aver fatto il test approfondito che sono rotti entrambi Cosa li ha guastati entrambi secondo voi ?? I dati li ho fortunatamente recuperati, ma c'e' possibilità di ripararli visto che sono ormai fuori garanzia maxtor ?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Re: 2 HD MAXTOR in MIRRORING ROTTI !!!
Quote:
Chiedo perche' ho appena fatto uno scandisk da win xp e sembrano entrambi a posto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Be, se hai recuperato i dati, rottissimi non erano. In quanto poi ai motivi della loro debacle, forse dovresti essere tu a illustrare un pò la situzione, non credi?
Come erano sistemati? Erano ben ventilati? Controllavi la temperatura di esercizio? Il pc era connesso a una presa filtrata o ad un gruppo di continuità? Il bus di sistema funzionava alla sua velocità nominale oppure hai overcloccato un pò? E così via P.S. hai provato anche a connetterli direttamente ai canali eide della scheda madre (avendo recuperato i dati, puoi provare) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
rottisimi non sono, visto che lo scandisk di windows non ileva problemi.
Ma l'utility maxtor dice che sono entrambi corrotti dopo il test approfondito. Quale dei 2 fidarsi ?? Esistono altri software per testare l'integrita' dell'hd ?? Sicuramente non erano ben ventilati, ma il pc era sotto UPS. No overclock, mai fatto su quel pc. Si li ho connessi e funzionano, ma come fidarsi ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
consiglio da ignorante di raid: se hai recuperato i dati prova a formattarne uno e installare xp....se non ti riesce è andato....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quali altri programmi per testare l'integrita' del disco ?? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
io ho chiuso con i maxtor da un annetto e sono molto felice di averlo fatto!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
non è che avevi i due dischi sullo stesso canale ide vero?
per i maxtor in questo periodo sembra ci sia un'infezione... ogni forum, ogni mail sento gento che ha hd da buttare (io compreso) mi sa che così come ho abbandonato ibm (dopo 3 hd) adesso (dopo 2hd) dirò ciao anche a maxtor... bah... spero di non dover più cambiare troppe volte bye
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge - Photo by Olympus C-5060WZ - Video by Canon MVX460
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Usa la formattazione a basso livello presente in powermax e se non va a buon fine chiedi la sostituzione del disco
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se solo i seagate si trovassero piu' facilmente... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi rimane che la formattazione di basso livello I miei prossimi HD non saranno di certo MAXTOR. Una moria in questo periodo. Secondo me e' il calore a schiantarli. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
ma nn è che gli hdd andassero 24 su 24 o cmq x molte ore al giorno???...sai,con l'adsl di solito i pc stanno accesi molto di +...e se consideri che ogni hdd ha una sua vita media,+ ore stanno accesi,+ la loro vita media diminuisce,ed è anche + facile riscontrare problemi...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Abbandonato anche io i maxtor e ora mi trovo benissimo col mio samsung di ghiaccio
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
mai avuti problemi con maxtor, sempre silenziati a dovere con mappy+ventole di raffreddamento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

Jb007 -