|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
|
Aiuto ho un problema con il pedale dell'overdrive!
Ciao a tutti.
![]() chiedo qui, se qualcuno saprà rispondermi gli sarei molto grato. Ho acquistato tempo fa un overdrive della boss usato, su mercatinomusicale. Si tratta del modello SD-1. Vengo al dunque.. quando lo accendo non mi sembra che generi tutto questo grande effetto e credetemi... ho provato a smanettare con le manopole in tutti i modi ma niente da fare. Personalmente reputo che il suono si avvicini quasi a quello di un distorsore analogico alzando tutte le manopole a poco più della metà. Ho provato sia con batteria che con alimentazione. Voi direte... è difettoso! Io non credo, perché lo stesso problema l'ho avuto con un distorsore analogico marshall preso usato da un altro mio amico, dove ero obbligato a tenere tutte le manopole del pedale a palla per avere un effetto come Cristo comanda... Di fatti l'ho sputtanato tempo 3 mesi. Ma allora dov'è il problema? Sarà l'amplificatore che è troppo scarso? Giuro che l'overdrive dell'ampli, a confronto, sarebbe da palco! Ho un marshall piccolino da 15watt, modello MG15CFX Carbon Look. Come chitarre ne ho provate varie, stesso problema. Adesso sto provando una Squier Stratocaster made indonesia. Qualitativamente parlando è poco più su di un'affinity. Come cavi utilizzo due die-hard mono, ma ne ho provati vari anche di questi, niente. Grazie a chi saprà rispondermi!! Ultima modifica di DarylDixon : 22-02-2015 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.