|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
p4 3.4 HELP
Ciao a tutti ,
prima possedevo un p4 2.8 fsb 533 ora ho montato il p4 3.4ghz fsb 800 nw (con ht attivato) e ho diverse domande da porvi.. 1) è normale che faccia 60° anche senza che stia facendo nulla??(le temp le prendo nella sezione del bios "pc health"(o qualcosa del genere) l'altro stava a 60 solo quando giocavo..con questo nn ho ancora provato per paura.. prima aspetto le risposte ![]() 2) la ventola fa un rumore incredibile..come se fosse sempre al lavoro la cpu...cosi credevo di aver messo poca pasta termo conduttiva ma riaprendo e rimettendone ancora lo fa cmq..è normale? 3) prima con il 2.8 quando nn usavo nulla dal task manager mi segnava "utilizzo cpu" 0 o 2% ora con questo 3.4 è sempre tra i 24-30% senza che stia facendo nulla..è normale? 4) (questa è una cazzata forse) da gestione periferiche mi segna 2 cpu a 3.4 e anche i programmini tipo cpu-z oppure wcpuid ne segnano due uno normale e l'altro con scritto tra parentesi (logical) a cosa è dovuto? con il 2.8 mi ha sempre segnato solo un procio... ![]() puo essere che magari o messo poca o male la pasta termo conduttiva? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno... Ciao ![]() Ultima modifica di Bidduzzo : 09-09-2004 alle 03:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
le ic7 sballano la temp di 10-15 gradi in eccesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie..
![]() ma tutto il resto? è importante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Vede 2 cpu xkè hai appunto attivato l'ht......x la temperatura compra un dissipatore + xformante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq se tocco il case è bollente... figuriamoci dentro... qualcuno che risponda a tutto plss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e per la storia del task manager? cioè nn faccio nulla e sta a 28%... l'altro variava da 0 a 2 massimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Vedi quale servizio o programma è che occupa la cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come faccio a sapere qualè che occupa la cpu? ho i soliti che prima nn la occupavano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
metti qualche ventola aggiuntiva nel case, almeno diminuisci le temp della cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ci sono gia.. ma piu della temp mi preoccupa il fatto del task manager... sembra sempre sotto pressione sta cpu.. cavolo un fetentissimo 2.8 fsb 533 con gli stessi programmi aperti stava a 0... nn capisco davvero...
addirittura se disattivo l'ht senza fare nulla è occupato al 45% |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova con un antivirus a vedere se hai problemi li..altrimenti formatta tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no virus 0 (gia provato) e ho formattato subito dopo averlo montato... sono davvero triste...
![]() cazzo sono 470 euro di processore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nn mi pare.. le solite...
Nessuno ha questo procio in modo da far un paragone ?? ![]() Ultima modifica di Bidduzzo : 08-09-2004 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In questo momento :
Utilizzo cpu 30% (ho solo task manager e pagina del post aperti solitamente 3% cn l'altro procio) nella sezione del task "processi" nella colonna cpu è tutto a 00 apparte system che varia da 10 a 15 e Ciclo idle del sistema che varia da 80 a 90 ![]() puo essere questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per di più è normale che al 3d mark 2003 faccio esattamente come prima? (anzi qualche punto in meno..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
hai qualche applicazione che ti ruba risorse cmq,devi scoprire quale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma dal task le uniche che occupano il processore le ho postate sopra..
il 3d mark è il 2003 cmq.. e faccio piu o meno come prima... continuo a nn capire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Scusate se intervengo, io nn sono esperto di p4 xkè da anni uso amd, so xò che i p4 quando superano 1 certa temperatura, entrano in protezione, inserendo dei cicli di idle mentre eseguono delle operazioni, secondo me questo spiega questo costante utilizzo della cpu non motivato e spiega anche le prestazioni = al procio vecchio... A questo punto, secondo me la cosa migliore da fare sarebbe procurarsi un dissipatore adeguato...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mmm ciò che hai detto è molto sensato..
![]() potrebbe essere dovuto al fatto che ho messo male o poca pasta? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.