|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12690.html
Sun si prepara a introdurre sul mercato una nuova soluzione server a 4 processori AMD Opteron, dopo aver lanciato sistemi Rack 1 unità a 2 vie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
menomale che ogni tanto arrivano notizie di questo genere.
La maggior parte degli annunci di intel e' necrologio. ![]() ![]() Salutt & Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate, ma e' rimasto qualcuno la' fuori che compra Intel?
E' assolutamente incredibile come tutto il mondo IT si stia rivoltando contro Intel. Gente che era fan patita di Intel adesso non ne puo piu' di aspettare... infatti e' quasi un anno che Intel non immette sul mercato niente di performante!!! Che delusione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
X xaviers2002
Persone che conosco tempo addietro dicevano: AMD ma per favore ,W Intel Forever ecc. ecc. Adesso tutti con cpu AMD. Un amico mio e' passato dal Xp 2000+(skmadre con bios aggiornabile,di conseguenza anche la cpu) al P4 2.6 con nuova skmadre. Soldi regalati ad INTEL,errori che fanno male alla concorrenza seria(in europa AMD ha fatto causa ad INTEL per concorrenza scorretta,come al solito). Salutt & Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
sarà anche come dite voi (
![]() però mi preme informarvi che amd oltre il 14% delle venbdite complessive non va e l'opteron nel mercato dei servere ha ancora precentuali ridicole, intorno al 4% e si, avete proprio ragione voi, tutti vanno verso amd, non potrebbe essere altrimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Prova a confrontare la quantità di sistemi Opteron venduti finora con quella degli Itanium, e poi ne riparliamo... Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
mettiamo in discussione la valenza dei numeri? allora mettiamo in discussione tutto Quote:
![]() mi sono limitato a considerare che per un opteron venduto, intel vende ancora 23-24 dei suoi vecchi xeon per rimanere in questo rapporto anche in futuro, intel or ora ha introdotto nelle nuove xeon, le inutili (per ora) estensioni per i 64 bit, così la solfa del prendi l'opteron che hai anche i 64 bit, intel l'ha stroncata sul nascere vedremo se l'opteron avrà altri argomenti validi e sufficienti per spostare almeno una quota dei clienti xeon verso i suoi opteron faranno fede in questo i dati del mercato dei prossimi mesi bellino il raffronto fra operon e itanium, che appartengono ambedue alla fascia del mercato serve, hanno ambedue le estensioni a 64 bit (anche se completamente diverse), ma si rivolgono a un target di mercato completamente diverso nel mercato dei server a fare la differenza sono le cpu xeon che detengono la stragrande magioranza del mercato, come tu ben sai, ma che fingi di non ricordare e far passare inosservato non sto facendo tifo per intel o altro, solo una constatazione pura e semplice |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Poi ti ricordo ancora (!) che gli Opteron commercialmente sono nati appena lo scorso anno, e se sono riusciti in così poco tempo a ritagliarsi questa fetta di mercato nel mercato server, che è il più restio ai cambiamenti e alle nuove tecnologie (ma questo, da buon esperto, lo dovresti già sapere, no? ![]() Quote:
![]() Lo sai che qui dentro "cammini" coi fucili puntati, e appena sbagli partono i pallettoni. ![]()
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora tutti in coro.........................
W AMD ![]() ![]() Salutt & Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
-
Ultima modifica di mao83 : 30-06-2004 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Dai un occhio nelle aziende, negli uffici, personalmente in ufficio ho 3 computer della ENIAK comprati con le solite formule da piccola azienda e montano tutti e 3 un P4 2.0 ghz, rende poco e costava poco.
Cioe' dovete capire che se c'e' un 25% magari del mercato che "sta a guardare" se ati o intel fanno o no sistemi super performanti o no, il restante 75% pensa a comprare una cosa che funzioni di sicuro e nn glie ne frega nulla del resto. Personalmente ho amici che mangiano vendendo pc che consigliano e vendono solo INTEL ad ogni azienda, xche la gente si e' sempre trovata DIVINAMENTE. Io personalmente prima di interessarmi al "tweak" del pc e abbassare la temperatura del mio AMD Thorobred 2700+ da 73-80 gradi a 45-50 gradi ero CONVINTO al 100% di buttare nel cesso Mainboard e procio e comprarmi un bel P4 3.x ghz e godermelo. Il vero problema e' che gli AMD hanno la fama di essere delle stufe... e bisogna ammettere che certi AMD lo erano, magari i nuovi A64 sono delle bombe, ma quale azienda comprerebbe degli A64? e quale famigliola standard si comprerebbe un A64? La gente "comune" vuole una cosa semplice, efficace, economica ma vuole avere la certezza del "nome" e quando i commercianti consigliano INTEL loro hanno la conferma dalla "diceria popolare" che intel sia migliore e se lo comprano... Personalmente ho sempre amato Intel + Nvidia. ora invece ho 1 sistema con un P4 1700 con Geffo2, un sistema (il principale) con AMD 2700+ e NVIDIA 5600, e il portatile con P4 2.8ghz e ATI ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.