|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13001.html
iriver, a pochi mesi dall'ingresso ufficiale nel mercato europeo, fa segnare notevoli risultati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
finalmente!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
il modello con lo schermetto a colori da 2.5" è caruccio anche se esteticamente continuo a preferire gli iPod...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
devono cambiare l'ergonomia del lettore ad hdd, non possono immaginare che una persona possa scorrere tra 8000canzoni schiacciando 8000volte in giù il joystick.....
![]() quando lo faranno, ne prenderò uno... forse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Importante!!!
Ragazzi è uscita la nuova generazione di Minidisc della Sony! Le cartucce sono molto più capienti, arrivando a 1Gb di memoria. Per il momento ci sono solo i walkman. Hanno l'Usb2. Vengono viste come hard disk esterni. Registrano in Atrac e PCM. LEGGONO GLI MP3, i wma, gli Atrac e i Pcm. Hanno i soliti costi dei Minidisc ma non hanno la fragilità di un Hard disk. Pesano attorno ai 100-150 grammi. Insomma, una BOMBA!!!!
Invito la redazione di HWupgrade a una rece approfondita, soprattutto per i vantaggi informatici del minidisc. Sono davvero gasato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Riporto le caratteristiche del modello MZ-NH1 della Sony
Trasferimento di un massimo di 45 CD su un solo disco Hi-MD da 1 GB grazie alla tecnologia di compressione ATRAC3plus.
Software SonicStage® 2.0 per una gestione semplice della musica e trasferimento di un numeroillimitato di brani su WALKMAN® Hi-MD Supporta tutti i più diffusi formati audio: ATRAC / MP3 / WMA / WAV Telecomando con ampio display a cristalli liquidi retroilluminato a 3 righe e Jog Dial™ per una facile navigazione Registrazione da sorgenti diverse: ingresso USB / microfono / analogico / digitale Trasferimento estremamente rapido di musica da e su PC: 1 CD in meno di 40 secondi Memorizzazione di file audio, immagini/video e dati sui dischi Hi-MD Supporto USB per ricarica e registrazione Batteria a lunga durata: fino a 17 ore circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se il sw per l'upload dei files dentro i minidisc è rognoso come lo era quello dei precedenti net-minidisc, allora se lo possono anche tenere
![]() la sony deve smettere di fare da vigile antipirateria rompendo le scatole anche all'utenza onesta (anzi soprattutto ad essa). l'ideale sarebbe che questi lettori minidisc venissero visti come normali hdd rimovibili dal SO, così sarebbero pure cross-platform... ma ovviamente sony.............. bah, che marca odiosa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mah, questo non lo so... però mi affascina l'idea di registrare in atrac (e dunque è come se avessi un minidisc da 2gb per gli mp3) e poi masterizzarmelo su cd (ho già un walkman sony che legge gli atrac)
Per quanto riguarda l'odiosità Sony hai ragione. L'ideale era un minidisc che registrava in mp3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
effettivamente è sicuramente un bel prodotto... ma sinceramente anche io ho qualche problema con la marca sony... usa troppa roba proprietaria e che vendono solo loro... (quindi prezzi alti, nessuna possibilità di sviluppo = batterie migliori tipo)
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Riporto le caratteristiche del modello MZ-NH1 della Sony
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Beware of Sony!
Speriamo che questa volta Sony non abbia fatto la caz...a di bloccare il trasferimento in digitale dei file dal MD al PC. Io ho un NetMD che registra da microfono e da line-in ma non posso trasferire il materiale registrato sottoforma di file al PC, così sono obbligato a collegare un cavo all'uscita cuffie del MD e catturare l'audio con il PC in analogico!!! Tutto questo grazie alle stupide protezioni del firmware imposte da Sony...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
http://www.sony.net/Products/Hi-MD/multi.html
http://minidisc.org/hi-md_faq.html ![]() Spero che qualcuno di HwUpgrade si faccia carico delle nostre domande su questa nuova generazione (informatizzata) dei Minidisc Sony (e dunque che ci sia un seguito a questa MINIDISCussione) ![]() Ultima modifica di Fan-of-fanZ : 20-08-2004 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
bene bene, con una sede europea spero che i prodotti iRiver vengano distribuiti dai solidi e noti distributori, ad un prezzo onesto.
Pagai il mitico SlimX, che posseggo da due anni e ne sono pienamente soddisfatto, 290 euro quando in dollari costava 190.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Alessandro wrote:
> iriver [...] ha aperto ufficialmente i battenti in > Europa questa primavera, con una sede presso > Eschborn, in Germania. Ottimo tempismo: prima mi fanno predenre un Creative Nomad e poi arrivano anke da noi! :P Va beh, poco male: tanto non l'avrei comprato in ogni caso (come caratteristike preferisco ancora il Jukebox Zen della concorrenza). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
La mia ragazza ha appena preso un IFP890 (256mb) per 200€.
Per quella cifra io le avrei fatto prendere un creative Muvo2 da 1,5gb, ma lei voleva la radio. Di primo acchitto la cifra sembra molto molto alta per soli 256mb... E gliel'ho anche detto, ma quando l'ha portato a casa mi sono dovuto ricredere: è di una qualità incredibile! Ha qualcosa come 5 impostazioni di equalizzazione predefinite, più due completamente personalizzabili con equalizzatore manuale a 5 bande. Potenza di 18mw. Durata della batteria (AA) di 40h. Dal software sul pc si possono inserire le stazioni radio manualmente con tanto di nome (non dispone di RDS), memorizza 20 stazioni. Registra sia dal microfono incorporato, sia da una fonte esterna (disponde di presa line-in e del relativo cavetto jack-to-jack), sia dalla radio. Ha una miriade di regolazioni per ogni cosa: dal display, al nome che compare all'accensione, a tutti i volumi di registrazione per la calibrazione dei segnali in entrata. Insomma è un po' caro, ma la qualità vale i soldi che costa! Figuratevi che nella confezione è compresa la custodietta per il lettore, con passante per la cintura, e anche una fascia da braccio/polso che si infila nella custodietta per portarlo se fate sport. Comprese le cuffiette con spina placcata in oro e il laccetto da collo con spina rapida. Insomma alla faccia di Apple, Creative e chiunque altro! Questo sì che è un lettore serio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
spina placcata in oro? Ma dai non scherziamo....
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto tempo fa presi un walkman panasonic ultraportatile (che tempi ![]() Tutto questo dovrebbe migliorare la conduttività, scongiurando correnti statiche. Che poi non costa tanto, l'oro è duttilissimo e la patina che ricopre il jack sarà spessa neanche un micron, però certe cose si fanno notare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per quanto ovviamente in quantità risicate, a seconda del costo e della bontà degli impianti o apparecchi portatili, passando dal walkman, discman, Mini Disc e chi ne ha + ne metta i plugs nei modelli n proprio scamorze utilizzano ormai di regola plugs "dorate", viste le sue eccellenti qualità conduttive... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sempre a punzecchiare tu, eh?
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non in questi giocattolini - si dica al massimo che i connettori sono color oro, non placcati in oro 24K... in questo tipo di prodotti si tratta solo di specchietti per le allodole. Poi ognuno la pensi come vuole....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.