|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Problemino con i led
Ho uno strano problema...
ho messo 2 led ad alta luminosità in serie sul +5v , in un primo tempo andava tutto bene ed i led si accendevano ... però poi ho overcloccato la cpu ed ho aggiunto una scheda agp (prima utilizzavo quella integrata sulla mobo) ed ho notato che appena accendo il comp i led si accendono per poi scendere piano piano di luminosità.... questo accade solo quando accendo il comp per la prima volta in assoluto nella giornata , se spengo e riaccendo i led cmq non si accendono più... La mia ipotesi è che sia l'alimentatore che scalda perdendo efficienza e quindi calando con gli amperaggi erogati (i +5v rimangono stabili a 5 v) Voi che dite? che po essere? Io ho un sistema barebone con la configurazione della firma ed un ali con queste caratteristiche: potenza 200 watt +3,3 v 17 a +5 v 13 a +12v 15a -12v 0,3a +5vsb 2a si chiama: enhance enp-2220E Aspetto ansioso un vostro prezioso parere e magari anche qualche sugerimento per risolvere ![]()
Forestiere della vita; MSN: felixium@libero.it (non leggo questa mail); YAHOO: Felixium_pensatore -=PArallelePipedO=-Biostar P4SBA SiS-651;Intel Celeron 2.00@2.30 Ghz Vcore 1.46 Fsb 115 Multiplier 20;2x512 Twinmos SDRAM PC3200;Asus V7100 Magic 32 MB;C-Media AC97;LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B;Maxtor 6Y120L0 120 Gb 7200 rpm; Ultima modifica di FeliXiuM : 09-09-2004 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
|
è assurdo che l'alimentatore non ce la faccia
se non cambiano le tensioni per me c'è un solo motivo per cui i due led in serie non funzionino : caldo. è risaputo che quando un semiconduttore si riscalda le tensioni di soglia delle giunzioni si alzano(ecco perchè quando si overclocca si deve anche fare overvolt(non sempre)). Per me i led sono in un ambiente caldo e questo fa alzare la tensione di funzionamento (basta poco) e così non si accendono Consiglio cambia tipo di collegamento oppure mettili sul 12V con resistenza o sul 5 in parallelo + resistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
lauro , io ho un barebone coni due pannellini laterali sostituita da meccano e plexy con 1 ventola per pannello... il case è aperto e fresco , ho provato a toccare uno dei ledma non era affatto caldo , come non lo è l'ambiente all'interno del case... in tutto il sistema l'unico elemento che riscalda è l'alimentatore , poi l'hd ha 3 ventole che gli soffiano addosso (2 piccole sul hd cooler ed 1 dei pannello laterale) ed è fresco sempre , la cpu ha dissipatore in rame con doppia ventola con espulsione di aria calda all'esterno... in ogni modo terrò presente il tuo suggerimento ti ringrazio per la risposta
![]()
Forestiere della vita; MSN: felixium@libero.it (non leggo questa mail); YAHOO: Felixium_pensatore -=PArallelePipedO=-Biostar P4SBA SiS-651;Intel Celeron 2.00@2.30 Ghz Vcore 1.46 Fsb 115 Multiplier 20;2x512 Twinmos SDRAM PC3200;Asus V7100 Magic 32 MB;C-Media AC97;LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B;Maxtor 6Y120L0 120 Gb 7200 rpm; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.