|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Consigliuccio ad apprendista giocatore..
Salve a tutti
Vorrei una Vs. opinione sulla seguente configurazione propostami, tenendo conto che inoltre a spararmi qualche giochino tipo Generals, Doom3, Far Cry....vorrei occuparmi di video editing. Dunque: alim.ATX12V 400W ABIT IC7 i875P 2chDDR400 2 SATARaid Pentium 4 3.0 GHz Prescott 1Mb 2 x DIMM 256 MB DDR 400Mhz MAXTOR D.maxPlus 6Y120MO Floppy NEC ND2510A DVD DualLayer GOLD Plus modem SAMSUNG PC Keyb. LOGITECH OEM mouse optical Casse con SubW. Microsoft W XP Home tutto per euro 1150 circa per il video sarei per un crt PHILIPS 107T 17" Flat 0,25 mm 1280NI o un 109 da 19" o un SAMSUNG 710N 17" Slim 1280Ni 12ms quest'ultimo LCD a euro circa 400 ma mi sembra di capire che non renda benissimo su giochi e film. Che ne dite? Costa troppo? L'insieme non rende? Devo aspettare la fine dello Smau per risparmiare euri? Magari inizialmente mettere una 9600XT e tra qualche mese una FX6800 o una X800 (speriamo di averci preso con le sigle)? Mi dareste delle dritte? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Metti due dischi in raid 0
Prendi 2*512Mb Manca sk video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
mmm..
a quanto ti fa un athlon64 3000+(o 3200+) + mobo Abit? Scalda meno (meno rumore di ventole...) e si comporta in modo eccellente in tutti i campi Per la scheda video non è meglio prendere direttamente una 9800pro (a 256bit, non quella farlocca da 128 bit!) che con una cifra sui 200/220euri resta più che sufficente per un bel po', senza dover spendere 140 euri per una 9600xt e poi spenderne di nuovo per un'altra scheda? se fai video editing è meglio un bel raid0 sui dischi... (stando attenti a backuppare) Se fai video editing potrebbe essere meglio avere un Gb di ram... anche per alcuni giochi pesantini giocati a risoluzioni alte (es: Far Cry) Per il monitor io sto usando da un paio di mesetti un viewsonic e92f+ crt 19" che non è niente male... e costa sui 220 euro, a meno di avere particolari esigenze di spazio e di design il mi terrei da parte i soldi (o li investirei nella 9800pro) e non prenderei il tft. Non risparmiare sull'alimentatore, visto il costo degli altri componenti, prendi qualcosa di marca (enermax, antec, chieftec....) alla lunga ti rifarai della spesa ( meno calore, meno rumore, meno rotture, meno problemi, meno rodimenti di fegato in caso di guasto) cmq i prezzi dopo lo smau (e ancora di più verso Natale) tendono a salire..... ![]() vedi tu... ![]() ciao
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie delle dritte!
![]() Mi sono scordato di mettere nell'elenco la SK video che è proprio una 9800 PRO a 256bit che però mi mettono euro 255! ![]() Cos' è il raid0 e perchè devo stare attento a backuppare? ![]() Per la ram in effetti opterò per 2*512. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
il raid0 ,o striping,tramite un apposito controller fa funzionare 2 dischi in parallelo (es 2 dischi da 80GB), i quali vengono visto come un unico disco di capacità data dalla somma dei 2 (80+80=160GB), il raid0 aumenta (quasi raddoppia) la velocità di trasferimento dati dai dischi. C'è un però: in caso di rottura di uno dei due dischi si perdono tutti i dati contenuti anche nell'altro disco, pertanto è necessario avere copie di backup dei documenti importanti
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Ti sconsiglio di scegliere una soluzione Raid...
e punta su un AMD 64bit
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.