|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
[SUSE 9.1] cambiare runlevel e login
gente ho un problema, dopo aver installato la suse 9.1 mi logga in automatico su kde..io voglio invece poter scegliere l'utente all'inizio, specialmente per digitare la password ed utilizzare altro invece che questo schifo di KDE..come posso fare? grazie
![]() altra cosa: come installo i theme di gnome? e quelli del login manager? dove ne trovo di fighi ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
vai nel centro di controllo kde->amministrazione di sistema->login manager->(clicca su modalità amministratore e inserisci la psw di root)->vai sull'ultima linguetta e clicca togli il segno di spunta a abilita auto-login
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tutto ok
![]() però come faccio a mettere GDM come login manager invece di questo che c'è ora? (che non so cosa sia, tra l'altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Il login manager di default sulla SUSE e' il kdm, il login manager di KDE. Per cambiarlo fai cosi': vai su YAST---> Sicurezza e utenti, seleziona Modifica e Crea Gruppi e aggiungi un gruppo chiamato gdm, rendendolo membro del gruppo gdm (sulla destra). Dopodiche' vai sull'editor di /etc/sysconfig (dovrebbe essere nella parte di Sistema) e seleziona Desktop-->Display Manager--->DISPLAYMANAGER e li' indica gdm.
Riavvia il server grafico (chiudi tutte le finestre e premi ctrl-alt-backspace) e dovresti avere il login di gdm. Se vuoi un bel login dedicato alla SUSE puoi usare questo: http://www.gnome-look.org/content/pr...=SuSE+Face+GDM Per installarlo leggi i README, e' molto facile. Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! ![]() Ultima modifica di alexbau : 09-09-2004 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie!
l'ho già scaricato quel theme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.