Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 00:25   #1
jet_stream
Member

L'Avatar di jet_stream

Iscritto dal: Jan 2002
Comprare un portatile all'estero?

Salve a tutti, mi trovo in Spagna e avrei bisogno di dotarmi di un portatile alle svelte. Pensavo di comprarlo qui (probabilmente un Toshiba M30 801 ) Peró siccome tra un mesetto rientreró definitivamente in Italia, se dovessi avere qualche problema tecnico l'assistenza è igualmente valida (solo nn avrei il diritto di recesso a meno che nn riporti il pc in spagna) o potrei avere delle complicazioni.
Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile é mi puó dire qualcosa in merito?
E riguardo la scelta che ho fatto (M30) é preoccupante il surriscaldamente nella zona dove si appoggiano i polsi per usare la tastiera?
¡¡¡Muchas gracias!!!!
Old 31-08-2004, 09:19   #2
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Io ho lo stesso tuo "problema" solo che nel mio caso mi interessa anche sapere se in inghilterra i prezzi sono migliori che qui da noi.
Qualcuno sa dirmi se i notebook in Inghilterra sono più o meno cari di quelli in Italia?

Per quanto riguarda l'assistenza credo che tu debba leggere attentamente le condizioni di garanzia per toglierti questo dubbio.
Loe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 10:19   #3
misuraka
Junior Member

Ciao anche io stesso problema... vado in Inghilterra tra qualche giorno e non sono ancora riuscito a decidere cosa prendere....
La mia ulteriore perplessità è riguardo la tastiera che non dovrebbe avere tutte le belle vocali accentate che ci sono sulle tastiere Italiane.
Per quanto riguarda la garanzia penso che se questa è di tipo inernazionale non ci dovrebbero essere problemi, anche se leggere con la massima attenzione le condizioni di garanzia è un imperativo in caso di acquisto all'estero.
misuraka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 10:22   #4
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da misuraka
Ciao anche io stesso problema... vado in Inghilterra tra qualche giorno e non sono ancora riuscito a decidere cosa prendere....
La mia ulteriore perplessità è riguardo la tastiera che non dovrebbe avere tutte le belle vocali accentate che ci sono sulle tastiere Italiane.
Per quanto riguarda la garanzia penso che se questa è di tipo inernazionale non ci dovrebbero essere problemi, anche se leggere con la massima attenzione le condizioni di garanzia è un imperativo in caso di acquisto all'estero.
e' una cavolata: basta attaccare ai tasti delle figurine con i caratteri accentati (e' un trucco vecchissimo)
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 10:28   #5
misuraka
Junior Member

GIUSTO, ed io che pensavo a come memorizzare i tasti per ricordare la vocale accentata relativa!!!
Old 31-08-2004, 10:38   #6
Loe
Senior Member

Ma in inghilterrra i portatili costano meno che qui da noi?
Old 31-08-2004, 10:56   #7
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Loe
negli USA di sicuro!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 10:59   #8
misuraka
Junior Member

Non ci metterei la mano sul fuococ, ma facendo una rapida ricerca con google uk ho visto che forse si risparmia un po'.
Ho provato con il 292lmi... che tanto vorrei!!
Old 31-08-2004, 11:59   #9
jet_stream
Member

L'Avatar di jet_stream

Quote:
in spagna si risparmia sicuro, nn fosse altro perché l'Iva é il 4% inferiore. Tieni conto inoltre che nelle grandi cittá (come qui a Barcellona) spesso c'è un intero quartiere di negozi che vendono hardware, quindi pullula di offerte!

Peró qualcuno saprebbe dirmi quanti giorni dura il famoso diritto di recesso? Cioé se mi trovo qualche pixel andato chiederei di cambiare prodotto immediatamente. Quanti giorni ho dalla data dell'acquisto? presumo che la normativa in tema sia uguale in italia come in spagna o regno unito (si tratterá di norme comunitarie? ) (...esperti nel tema?)
Old 31-08-2004, 14:28   #10
crupi
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: reggio calabria
Ciao ragazzi, faccio presente che una sterlina in cambio vecchie lire costa 3300. Qindi anche per esperienza diretta, dato che vado sempre in great britain per le mie tasche sono abbastanza cari, anche per quel che riguarda x i pc. Quando sarete li, date una bella controllata.. vedrete quanto sono cari in tutto. Ciao
crupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 15:41   #11
misuraka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da crupi
Ciao ragazzi, faccio presente che una sterlina in cambio vecchie lire costa 3300. Qindi anche per esperienza diretta, dato che vado sempre in great britain per le mie tasche sono abbastanza cari, anche per quel che riguarda x i pc. Quando sarete li, date una bella controllata.. vedrete quanto sono cari in tutto. Ciao
1 sterlina = 1.49 euro = 2.888 Lire
... concordo con te che è tutto più caro, forse anche i PC ma ad una prima sbirciata non sembra (almeno per quel che riguarda le offerte sulla rete).
Old 31-08-2004, 15:44   #12
Loe
Senior Member

Per caso avete modo di entrare sul sito di un negozio per così dire vero e proprio e di spulciarne il listino così da darmi un idea?
Old 31-08-2004, 15:51   #13
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Per caso avete modo di entrare sul sito di un negozio per così dire vero e proprio e di spulciarne il listino così da darmi un idea?

Guarda...un amico ci e' stato 2 week fa..

IN USA i portatili costano almeno il 30% in meno (se non altro l'iva e' intorno al 5%). E a quanto dice riesci anche a imboscartente 1 e saltare la dogana (basta che ti spedisci la scatola vuota per la garanzia)..e che compri una marca tipo IBM/COMPAQ che offra garanzia internazionale..

In uk costano circa il 15-20% in meno...

mah

Io puntavo ad un centrino con 512mb di ram e almeno 40gb di hd...solo che non trovo prezzi umani qui da noi...e negozi che spediscano da loro...

bye

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 15:57   #14
Loe
Senior Member

Se mi dici te lo compro io
Il 21 parto per l'uk

Su che siti sei andato per vedere la differenza di prezzo?
Parlo dell'Inghilterra. Se trovi qualcosa a Manchester è perfetto!
Old 31-08-2004, 16:29   #15
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Se mi dici te lo compro io
Il 21 parto per l'uk

Su che siti sei andato per vedere la differenza di prezzo?
Parlo dell'Inghilterra. Se trovi qualcosa a Manchester è perfetto!

Nono..io non sono andato

ci e' andato un mio amico..in giro x negozi...proprio sulle sue 2 gambette!

abbiamo fatto un confronto su alcuni pc in particolare

IBM r50 e r4x

tutto qui...

bye

giruz
Old 31-08-2004, 16:49   #16
Loe
Senior Member

No no io chiedevo se per caso avevi trovato in internet siti di negozi che vendono "live" in inghilterra...
Old 31-08-2004, 17:00   #17
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
No no io chiedevo se per caso avevi trovato in internet siti di negozi che vendono "live" in inghilterra...
nulla

bye

g.
Old 31-08-2004, 18:03   #18
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ho fatto una breve ricerca sul sito della toshiba ed è chiaramente detto che la garanzia è internazionale, anche per la serie satellite.
Quindi nessun problema!
Anch'io ero in spagna fino a ieri ed ho visto prezzi meno gonfi che in italia, c'è da risparmiare.
Molto interessante il fatto che lì si trovano i samsung (cortees ingles) introvabili in italia, leggeri e ben fatti.
Ho trovato in un centro commerciale un acer 242xx (non ricordo) a 649 euro!
Diciamo che il risparmio è nell'ordine del 10-20% a seconda dei casi, però c'è il problema della tastiera e del sistema operativo, molto limitato comunque date le similarità linguistiche.
Old 02-09-2004, 16:31   #19
jet_stream
Member

L'Avatar di jet_stream

si ho visto anch`ìo che é internazionale la garanzia toshiba, ma solo il primo anno dopo di ché ciccia!

e per un prodotto del genere sarebbe utile una ulteriore estensione di garanzia, ma il sito toshiba nn é molto chiaro e nei negozi pare ne sappiano ancora meno
Old 02-09-2004, 17:56   #20
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
puoi sempre fare l'estensione a tre anni, e poi pensa che molti produttori danno ormai solo un anno quindi in qualche modo ti accontenteresti.
sei sicuro che è internazionale solo il primo anno?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian