|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Comprare un portatile all'estero?
Salve a tutti, mi trovo in Spagna e avrei bisogno di dotarmi di un portatile alle svelte. Pensavo di comprarlo qui (probabilmente un Toshiba M30 801 ) Peró siccome tra un mesetto rientreró definitivamente in Italia, se dovessi avere qualche problema tecnico l'assistenza è igualmente valida (solo nn avrei il diritto di recesso a meno che nn riporti il pc in spagna) o potrei avere delle complicazioni.
Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile é mi puó dire qualcosa in merito? E riguardo la scelta che ho fatto (M30) é preoccupante il surriscaldamente nella zona dove si appoggiano i polsi per usare la tastiera? ¡¡¡Muchas gracias!!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Io ho lo stesso tuo "problema" solo che nel mio caso mi interessa anche sapere se in inghilterra i prezzi sono migliori che qui da noi.
Qualcuno sa dirmi se i notebook in Inghilterra sono più o meno cari di quelli in Italia? Per quanto riguarda l'assistenza credo che tu debba leggere attentamente le condizioni di garanzia per toglierti questo dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao anche io stesso problema... vado in Inghilterra tra qualche giorno e non sono ancora riuscito a decidere cosa prendere....
La mia ulteriore perplessità è riguardo la tastiera che non dovrebbe avere tutte le belle vocali accentate che ci sono sulle tastiere Italiane. Per quanto riguarda la garanzia penso che se questa è di tipo inernazionale non ci dovrebbero essere problemi, anche se leggere con la massima attenzione le condizioni di garanzia è un imperativo in caso di acquisto all'estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
GIUSTO, ed io che pensavo a come memorizzare i tasti per ricordare la vocale accentata relativa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma in inghilterrra i portatili costano meno che qui da noi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non ci metterei la mano sul fuococ, ma facendo una rapida ricerca con google uk ho visto che forse si risparmia un po'.
Ho provato con il 292lmi... che tanto vorrei!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Peró qualcuno saprebbe dirmi quanti giorni dura il famoso diritto di recesso? Cioé se mi trovo qualche pixel andato chiederei di cambiare prodotto immediatamente. Quanti giorni ho dalla data dell'acquisto? presumo che la normativa in tema sia uguale in italia come in spagna o regno unito (si tratterá di norme comunitarie? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: reggio calabria
|
Ciao ragazzi, faccio presente che una sterlina in cambio vecchie lire costa 3300. Qindi anche per esperienza diretta, dato che vado sempre in great britain per le mie tasche sono abbastanza cari, anche per quel che riguarda x i pc. Quando sarete li, date una bella controllata.. vedrete quanto sono cari in tutto. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
... concordo con te che è tutto più caro, forse anche i PC ma ad una prima sbirciata non sembra (almeno per quel che riguarda le offerte sulla rete). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per caso avete modo di entrare sul sito di un negozio per così dire vero e proprio e di spulciarne il listino così da darmi un idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Guarda...un amico ci e' stato 2 week fa.. IN USA i portatili costano almeno il 30% in meno (se non altro l'iva e' intorno al 5%). E a quanto dice riesci anche a imboscartente 1 e saltare la dogana (basta che ti spedisci la scatola vuota per la garanzia)..e che compri una marca tipo IBM/COMPAQ che offra garanzia internazionale.. In uk costano circa il 15-20% in meno... mah Io puntavo ad un centrino con 512mb di ram e almeno 40gb di hd...solo che non trovo prezzi umani qui da noi...e negozi che spediscano da loro... bye giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se mi dici te lo compro io
![]() Il 21 parto per l'uk ![]() Su che siti sei andato per vedere la differenza di prezzo? Parlo dell'Inghilterra. Se trovi qualcosa a Manchester è perfetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nono..io non sono andato ci e' andato un mio amico..in giro x negozi...proprio sulle sue 2 gambette! abbiamo fatto un confronto su alcuni pc in particolare IBM r50 e r4x tutto qui... bye giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No no io chiedevo se per caso avevi trovato in internet siti di negozi che vendono "live" in inghilterra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bye g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ho fatto una breve ricerca sul sito della toshiba ed è chiaramente detto che la garanzia è internazionale, anche per la serie satellite.
Quindi nessun problema! Anch'io ero in spagna fino a ieri ed ho visto prezzi meno gonfi che in italia, c'è da risparmiare. Molto interessante il fatto che lì si trovano i samsung (cortees ingles) introvabili in italia, leggeri e ben fatti. Ho trovato in un centro commerciale un acer 242xx (non ricordo) a 649 euro! Diciamo che il risparmio è nell'ordine del 10-20% a seconda dei casi, però c'è il problema della tastiera e del sistema operativo, molto limitato comunque date le similarità linguistiche.
![]() |
#19 |
Member
|
si ho visto anch`ìo che é internazionale la garanzia toshiba, ma solo il primo anno dopo di ché ciccia!
![]() e per un prodotto del genere sarebbe utile una ulteriore estensione di garanzia, ma il sito toshiba nn é molto chiaro e nei negozi pare ne sappiano ancora meno ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
puoi sempre fare l'estensione a tre anni, e poi pensa che molti produttori danno ormai solo un anno quindi in qualche modo ti accontenteresti.
sei sicuro che è internazionale solo il primo anno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.