|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problema apertura file .txt
Da qualche giorno non riesco piu ad aprire i file .txt con l'applicazione notepad, cosa posso fare? Pero con altre applicazioni riesco ad aprirlo.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Problema apertura file .txt
Quote:
accertati di non avere virus, poi se il notepad è danneggiato, puoi ripristinarlo col comando: start->esegui sfc /scannow Questo comando ripristina i file protetti di windows tra cui il blocco note. Ti chiederà il cd di windows Questo vale se il tuo Sys Op è windows xp Domanda: se lanci il blocco note cosa succede?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
se lancio blocco note si apre (anche se l'icona non è piu quella di notepad), invece cliccando su un txt non me lo apre!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
prova: Apri la cartella documenti... in alto a destra vai su "strumenti->opzioni cartella->tipi di file" e guarda l'estensione TXT con quale programma è associata. Se non fosse il blocco note, premi il tasto "elimina" Prova poi ad aprire un file di testo. Ti chiederà con quale programma deve aprirlo... gli dici Notepad e dovrebbe tornare a posto... sempre se non è stato un virus
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
provo e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho provato...ma niente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: CR
|
Mella cartella C:\WINDOWS\system32 c'è il file NOTEPAD.EXE,provalo e se funziona copialo dentro la cartella C:\WINDOWS,crea un collegamento sul desktop e prova....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazi goghi, ora va lo apre (anche se se 1 altra icona al post di quella classica di notepad, cmq vabene lo stesso)....ho 1 altro problema pero:
praticamente cliccando col tasto destro da qualsiasi parte per creare un nuovo documento o cartella, nn trovo piu l'icona per creare un documento .txt !!! come posso risolvere????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.