|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
LG GSA-4120B retail a 89 euro: conviene a me?
Ho letto un po' messaggi su questo masterizzatore ma vorrei un consiglio personalizzato
E' da un po' che l'idea del master dvd mi solletica ma mai abbastanza da farmi spendere quei soldi. Al momento l'uso che ne farei sarebbe solo per i dati: mi alletta l'idea di avere molti meno cd in giro e anche di poter fare backup piu' corposi e veloci. Pero' non mi pongo limiti per il futuro. La vera esigenza pero' non ce l'ho e per i cd ho ancora il mio fidato yamaha F1. Avendo trovato l'LG GSA-4120B in versione retail in offerta a 89 euro in un supermercato potrebbe essere l'occasione giusta per cedere alla tentazione oppure ci sono ancora margini di maturazione (e abbassamento dei prezzi) da qui a breve per cui mi conviene aspettare? Cosa mi potete dire dell'assistenza LG? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Posso chiederti se il posto dove l'hai visto in offerta è l'auc*an o qualche altro supermercato?
grazie
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sicilia
|
In rete lo si trova a 94€ + s.s. (su tecno computer)
Se lo hai trovato in un supermercato a 89€ (all'auchan lo vendevano a 110€ ad inizio agosto) mi sembra un buon prezzo (magari se dici la catena di supermercati ci rendi felici MI sono deciso di comprarlo anch'io CIao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
margini di maturazione ce ne saranno sempre....
cmq penso che ormai un masterizzatore dvd possa fare comodo...se pensi un dvd vergine di qualità lo trovi a circa 1 euro mentre un cd a 50 cent....con la differenza che un dvd sono circa 7 cd...quindi se archivi molto in poco tempo ti ripaghi la spesa! ciao ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si tratta dell'Iper.
Se andate sul sito c'e' lelenco dei punti vendita e di ognuno c'e' l'elelnco delle promozioni con i volantini scaricabili (file pdf) in modo da sapere se c'e' in quello vicino a voi se lo hanno a quel prezzo. Non e' che archivio molti dati, e adesso di cd (salvo farmi delle copie dei miei musicali per la macchina) non ne faccio da molto... certo se potessi masterizzare DVD sarei piu' invogliato a fare backup ;-) Sui margini di maturazione intendevo piu' che altro se quel prezzo tra 2-3 settimane sara' lo standard (magari con l'uscita di nuove versioni a breve e offerte di questo a un prezzo ancora piu' basso) e questa quindi non e' una vera offerta... diciamo che non avendo particolare fretta vorrei sfruttare qualche vera offerta. Sulla maturita' mi pare che come velocita' per i dvd+/-R ci siamo, magari qualcosa sugli RW farebbe comodo... ci sono novita' in vista? Mi pare che su quelli si rimanga fermi a 4x. Per il DL mi sa che la maturita' ci sara' quando i master dvd costeranno come un master cd di adesso... e allora ci saranno gia nuove tecnologie (bluray,....) Inoltre leggevo di nuove tecnologie sui nuovi master che aumentano la compatibilita' con i dvd da tavolo (per questo master se ho ben capito sara' supportata da i firmware futuri), oppure controlli della velocita' in base alla qualita' del formato (che per ora dovrebbe avere il benq),.... cosine cosi' che non so se sono solo sfronzoli o se sono realmente utili e valgano un po' di attesa. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
noto solo ora che sei di Gallarate... mi sa che stasera ci troviamo all'Iper di solbiate sperando di arraffare qualcosa... io ho 2 acquisti in mente e ho visto che c'è anche la versione USB a soli 50€ in +
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E noi siciliani ci attacchiamo ???
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al max fai un salto negli abruzzi
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello esterno da un lato mi attira per le potenzialita' ma mi da anche l'idea che se usato solo a casa nello stesso posto presenti piu' limiti che vantaggi (non ho mai fatto i conti della velocita' di trasferimento dei dati VS velocita' di masterizzazione) e quindi non penso che lo prendero'. Piuttosto c'e' l'HD esterno a quel prezzo che potrebbe essere un maxtor da 160GB e 8MB di cache visto che hanno anche il modello interno (sempre rimarchiato extreme) in offerta a 89 euro. ...troppa carne al fuoco e pochi euro in tasca |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ti capisco, un po' di indecisione c'è... se riesco a fare le mille cose che ho da fare, ci faccio un salto stasera stessa e ti faccio sapere quel che vedo/trovo
ciao
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Per gli utenti che non possono andarlo a comprare su IPER, su Tecno Computer adesso è a 88,70 € + S.s.
Ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Io a ill'Iper con 89 euro ne ho presi due di Lg...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Compralo al volo!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ordinato !!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sono tornato da un'oretta... purtroppo gli LG non li avevano più (o non li hanno ancora
![]() Ottimo lettore, sicuramente superiore allo United 4070 che avevo fino ad oggi Tetsuya tu dove li hai presi... Magenta? Milano? Ehi aspett... ma tu non mi hai venduto un TA ISDN un po' di tempo fa?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Digital Surrond 5.1 Multichannel Sound. - - Disc formats : DVD+R, DVD-R, DVD+RW, DVD-RW, CD-R, CD-RW - Media formats : DVD-Video, Audio CD, VCD 1.0,1.1,2.0, S-Video CD, CD-ROM (DivX,MPEG4,XVID,MP3, JPEG, Kodak Picture CD,WMA) - Player features : Parental control, Screen saver, Picture mode select, Video strobe, Video filter, File browser - - Player functions - Play/stop/pause : Yes/Yes/Yes - Next/previous(skip) : Yes/Yes - Fast forward/reverse : Yes/Yes (DVD,MP3,WMA : 2X / 4X / 6X / 8X , VCD,CDDA:1X / 2X / 3X / 4X, DivX: 2X / 4X / 8X / 16X ) - Zoom : 2X / 3X / 4X / 1/2 / 1/3 / 1/4 - Slow motion forward /reverse : Yes/Yes ( DVD,VCD: 1/2,1/4,1/8) - Perfect still picture : Yes - Frame advance /reverse : Yes/Yes - Repeat CD /DVD : "DVD: title -chapter-A/B;VCD,CD: A/B-repeat one-repeat all" - Random play : CDDA, MP3,WMA - Program play : CDDA,DVD,JPEG,MP3,WMA - Last memory( resume) : Yes - - Region code : Factory setting RC2. - OSD language : English,Germany,Dutch,French,Italian,Spanish, Portuguese. - Digital Audio decoder : Dolby digital AC-3, DTS, MPEG 2, PCM, MP3 - Digital Audio output : Dolby digital AC-3, DTS, MPEG, PCM 48/96 KHz - Analog Audio output : "Dolby Prologic II (down mix), Stereo; Dolby digital AC-3; 2CH mix" - PAL : Yes, 625 lines / 50Hz / 4.43 MHz - NTSC : Yes, 525 lines / 60 Hz / 3.58 MHz - Norm converter ( PAL-NTSC, NTSC-PAL) : Yes - Connections rear : Yes - Euro-AV : Yes, scart - Progressive Scan : yes, 3x output - Cinch Video : Yes, 1× output - Cinch Audio : Yes, 2× output - S-Video ( Y-C) : Yes, 1× output - Digital Audio out coaxial : Yes, 1× - Digital Audio out optical : Yes, 1× - Dimensions in cm (W× H ×D) net : 43.0×4.8×25.7 - Design : Mirror front panel - Remote Control : yes ![]() preso da una settimana, và alla grande PS-> scusatemi l' OT
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.