Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 17:54   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Patente, Lunardi: ''Serve esame piu' difficile''

''Se l'automobile e' un'arma impropria - dice Lunardi - la patente e' un porto d'armi. Per questo, non puo' essere rilasciata come se fosse una cosa dovuta''.

n.b.
....... non puo' essere rilasciata come se fosse una cosa dovuta

ma crede di risolvere i problemi degli incidenti a questo modo ?

mamma mia a chi siamo in mano
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 17:58   #2
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
stò qui ogni volta che apre bocca ne dice una peggio del berlusca
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 17:58   #3
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
io lo odio quell'home!!!

ma cacciamolo via!!!!
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:03   #4
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
vabbè che è veramente una monata l'esame...
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:03   #5
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
però una volta era molto piu difficile, la pratica durava tipo 5 minuti!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:09   #6
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Non so se servirà a ridurre gli incidenti ( spero di si) ma la patente, sia di auto che di moto la danno via troppo facile, sarebbe anche ora che i corsi siano (molto ) + seri, a cominciare dai controlli sulle autoscuole.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:17   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
sono del parere che l'esame per conseguire la patente debba essere più difficile e mi riferisco soprattutto alla parte pratica. al posto di concentrarsi sui parcheggi a S e perderci metà del tempo sarebbe meglio andare spesso in superstrada/autostrada e fare un esame anche li, non solo in centro facendo un paio di inversioni...

c'è gente che dopo anni di patente non è mai andata in autostrada, come si fa a fidarsi?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:30   #8
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
ha ragione per me. non voglio sembrare troppo polemico ma se diamo la patente A CANI E PORCI poi mi sembra ovvio che diventi molto + facile leggere sulla prima pagina di un giornale "Grave incidente mortale" oppure "Pirata della strada uccide caio" ... ecc..ecc.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:31   #9
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
E' vero, l'esame è molto semplice, sia lo scritto che la pratica.
Sarebbe da rendere un pò più difficile entrambe le fasi in maniera che chi debba prendere la patente si applichi veramente
Oggi basta pagare, studiare blandamente e chiedere all'istruttore di mettere una buona parola con l'esaminatore ed hai la patente. In certe parti addirittura basta che paghi il resto lo fà l'autoscuola...

Tanto per fare un esempio di vita quotidiana, oggi in tangenziale c'era un tipo (fatalità targato Padova ) che viaggiava a metà di due corsie e con i fari abbaglianti accesi... forse non sa che il codice, quando dice ti tenere i fari accesi in autostrada, intende i fara ANAbagglianti...
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:34   #10
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
E' vero, l'esame è molto semplice, sia lo scritto che la pratica.
Sarebbe da rendere un pò più difficile entrambe le fasi in maniera che chi debba prendere la patente si applichi veramente
Oggi basta pagare, studiare blandamente e chiedere all'istruttore di mettere una buona parola con l'esaminatore ed hai la patente. In certe parti addirittura basta che paghi il resto lo fà l'autoscuola...

Tanto per fare un esempio di vita quotidiana, oggi in tangenziale c'era un tipo (fatalità targato Padova ) che viaggiava a metà di due corsie e con i fari abbaglianti accesi... forse non sa che il codice, quando dice ti tenere i fari accesi in autostrada, intende i fara ANAbagglianti...
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:37   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
stavolta concordo con uno dei ministri che mi stanno più sulle pelotas in assoluto... l'esame della patente è ridicolo, soprattutto la pratica...

e a scuola guida dovrebbero insegnare anche qualche manovra di emergenza, non solo a guidare da impediti... che poi alla prima neve vanno dritti alla prima curva!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:41   #12
zirtek
Member

L'Avatar di zirtek

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
stò qui ogni volta che apre bocca ne dice una peggio del berlusca

E' il compagno di banco del berlusca è come lui è dello stesso partito.

Comunque è vero che l'automobile è un'arma, ma lo è anche uno scooter 50 e potrebbe esserlo anche la bicicletta se si investono persone ad una certa velocità.

L'uomo e non solo soprattutto la donna deve essere pienamente consapevole di che cosa stà guidando, è inutile appesantire gli esami per la patente, se uno diventa una specie di carmageddon subito dopo aver preso la patente anche con un regolamento + difficile....
Old 05-08-2004, 18:43   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Mah secondo me non serve a niente.
Quando guidi alla scuola guida, vai a 50km/h anche su strade da 80km/h.
Insomma diciamo che ti insegnano a guidare da impedito.
E l'esame naturalmente lo fai guidando da impedito.
Poi appena hai la patente guidi come cazzo ti pare.
Basta vedere gli incidenti per eccesso di velocità (ce ne sono un puttanaio).
Non credo proprio che uno di sti tizi che fa un incidente per eccesso di velocità, durante l'esame guidi a 150km/h su una statale.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:44   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da zirtek
E' il compagno di banco del berlusca è come lui è dello stesso partito.

Comunque è vero che l'automobile è un'arma, ma lo è anche uno scooter 50 e potrebbe esserlo anche la bicicletta se si investono persone ad una certa velocità.

L'uomo e non solo soprattutto la donna deve essere pienamente consapevole di che cosa stà guidando, è inutile appesantire gli esami per la patente, se uno diventa una specie di carmageddon subito dopo aver preso la patente anche con un regolamento + difficile....

...vero tutto, ma c'è gente che è negata a guidare la macchina, quest persone imo sono un pericolo se gli dai la patente... se uno non è in grado di portare la macchina, o la moto... NON LA PORTA! e basta...

gli esami dovrebbero essere più difficili anche secondo me.
Old 05-08-2004, 18:44   #15
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

All'esame di guida andavo a 65km/h in paese con la Punto,sembrava di essere su un kart,la patente me l'ha data senza batter ciglio.Ovvio che non l'ho rifiutata,ma la cosa fa pensare..
Old 05-08-2004, 18:45   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Per non parlare dell'esame di guida della moto : per fare un esempio , a scopo dimostrativo abbiamo fatto un test con lo schema dell'esame standard, e , rifacendolo con una moto da 750 cc con carena e boprse posteriori su 200 motociclisti " veri" solo in 19 sono riusciti a fare il percorso netto
Per dire , in Giapone per avere la patente per moto " no limits" tra le prove c'è anche quella di sollevamento da terra di una Harley ( e per le auto la sostituzione di una ruota)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:47   #17
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Per non parlare dell'esame di guida della moto : per fare un esempio , a scopo dimostrativo abbiamo fatto un test con lo schema dell'esame standard, e , rifacendolo con una moto da 750 cc con carena e boprse posteriori su 200 motociclisti " veri" solo in 19 sono riusciti a fare il percorso netto
Per dire , in Giapone per avere la patente per moto " no limits" tra le prove c'è anche quella di sollevamento da terra di una Harley ( e per le auto la sostituzione di una ruota)

sollevare una harley da terra?

cioè... ci credo che è quasi impossibile fare quell'esame, bisogna essere dei mini-hulk per tirare su più di 200 kg da terra
Old 05-08-2004, 18:47   #18
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
però una volta era molto piu difficile, la pratica durava tipo 5 minuti!
oddio il mio esame di pratica è durato un po' di più... tra una cosa e un'altra 20 minuti... (ho preso la patente alla motorizzazione di roma)

una mia amica ha comprato la patente... 700 € e 2 mesi dopo ce l'aveva... (dovete vedere come porta la macchina )
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:50   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Scusa ma non capisco il nesso tra il saper guidare e alzare una moto da terra.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 18:52   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Scusa ma non capisco il nesso tra il saper guidare e alzare una moto da terra.

in caso di emergenza (cadi) saperti levare dalle balle in fretta prima che arrivi qualche frescone su di te o la tua moto può essere importante...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian