|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Chieftec Dragon tower e vibrazioni hd...
Ciao a tutti, possiedo un chieftec tower (gran case...in tutti i sensi
![]() Si tratta di vibrazioni cicliche....una cosa tipo: vommmmmmm....pausa di silenzio di 2 secondi...vommmmmm....che si trasmettono anche alla scrivania (appoggiando i polsi per scrivere si avverte). Mi spiacerebbe molto cambiarlo perchè è uno dei pochi case in commercio che consente un raffreddamento appropriato degli hd, grazie ai 2 cestelli da 3 bay l'uno, entrambi dotati di ventola 8x8. Ed è proprio il serraggio degli hd all'interno di questi cestelli a creare il problema :\ Qualcuno ha il mio medesimo problema ed è riuscito a risolvere in qualche modo? Non ditemi di spostare gli hdd ai bay da 5,25", lì non ci sono le ventole ^^ Please help!! Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
C'è poco da fare. Devi disaccoppiarli. Non devono toccare direttamente il metallo del case! Nei cestelli ci sono poche speranze di disaccoppiarli (dimensioni) quindi devi spostarli sui bay da 5,25 oppure moddare i cestelli in qualche maniera.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eh lo so, lo spazio è poco!
Pensavo cmq addirittura di eliminare i cestelli e disporre gli hd in un sistema di corde (lacci per le scarpe ![]() Magari qualcuno ci ha già tentato, bisognerebbe fare una ricerchina. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Anch'io avevo dei problemi di vibrazione e pensavo fossero i dischi. poi un giorno mentre facevo manutenzione accendo il pc con la metà delle ventole spente...e per caso mia ccorgo che non vibra piu! Allora comincio a riataccare le ventole spente (erano 3) finchè non trovo il responsabile! Una 8X8 mezza andata che vibrava all'accensione e a intermittenza durante il funzionamento.
Ora ho 7 ventole e 4 dischi ma è tutto assolutamente "fermo". Cmq è troppo il migliore il Dragon Big ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anch'io ho fatto delle prove, e purtroppo sono proprio i dischi...3 hitachi 7k250, uno pata e due sata in raid...belli e prestanti, e nemmeno troppo rumorosi, ma tendono a vibrare, e il case fa il resto amplificando il tutto...
Ho trovato delle belle soluzioni qui: http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=8240 In particolare quella di Aphonos merita un tentativo, tanto più che il case a cui l'ha applicata è come il nostro ![]() Nessun dubbio sulla rulezzosità del Chieftec tower ^^ (anche se tendenzialmente io sono più per la filosofia dello "small is beautiful", ma quando l'hw è tanto preferisco la comodità). Byebye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
spero solo in ambito informatico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.