|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il tonfo delle 35 ore...
...nemmeno più il Bertinotti griffato ne parla più; eppure solo qualche anno fa era diventata questione di vita o di morte. I francesi sono alle prese con la maniera meno dolorosa (e costosa) atta a riportarsi sulle 39 ore settimanali.
Un altro grande, brillante successo della sinistra europea. Chissà se il griffato Fausto ne parlerà...ma non credo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma Bertinotti t'ha fregato 100 euro? Oppure c'hai perso a carte?
Oh, sempre in mezzo... lo tiri in ballo quasi piu' di me con Ilvio! ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
...sottile! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
In Francia, come dicevo, hanno aperto tavoli di discussione con i sindacati e c'è un grandissimo imbarazzo intorno al tema; ha prodtto solo danni e tensioni. Adesso occorre tornare, rapidamente, alle 39 ore settimanali.
Insomma, un altro grande successo della sinistra francese... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Però in questo caso direi che sarebbe più corretto parlare di obiettività della sinistra francese e rovina della sinistra italiana. L'articolo raccontava come, oltr'alpe, per far fronte a quelle che erano le crisi delle società, la crescente concorrenza e tutti i problemi contingenziali, si erano trovati accordi con i sindacati che avevano compreso le situazioni di crisi e avevano capito che non potevano continuare a seguire le linee fin lì portate avanti, tra queste anche le 35 ore. Al contrario, si faceva notare, di quello che succede in Italia, dove i sindacati proseguono a testa bassa senza nessun tipo di apertura, con scioperi dannosi sia per le aziende che per i lavoratori (tanto quando l'azienda ha fallito se ne vanno a casa pure loro, non solo i dirigenti...), senza rendersi conto della situazione in cui si trovano le nostre imprese, come per esempio Alitalia.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Alcune aziende praticano già le 35 ore
Nel senso che, nonostante tu ne faccia 50 e passa, ne pagano 35
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Città: SPAIN
|
Quote:
Anche i dirigenti sono lavoratori, cosa credi?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ù
Mi fai qualche esempio pratico di aizenda falllita per colpa dei sindacati ? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
UN APPLAUSO ALLA SINISTRA E A BERTINOTTI IN PARTICOLARE, CHE PER QUELLA CHE SI è RIVELATA UNA CAXATA COLOSSALE, HA FATTO CADERE IL GOVERNO PRODI!!!!! PS e adesso con che coraggio si ripresentano con la stessa coalizione nel 2006?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque siamo OT...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è stato bossi a far cadere silvio? o sbaglio? è forse diverso? dimentichi che stai parlando di politici: tu mi offri qualcosa, io ti appoggio. fanculo la coerenza. sia a dx che a sx. punto |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
asserire che in italia ci sia mancanza di flessibilità, credo sia improprio e fuori da un ragionamento obiettivo!!
ciao
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 25-08-2004 alle 22:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?