|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Padova
|
Avviare connessione remota da riga di comando?
Avrei bisogno di poter avviare connessione remota da riga di comando, ma che comando uso?
Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Re: Avviare connessione remota da riga di comando?
Quote:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk\rasphone.pbk Se hai + di una connessione di chiede quale utilizzare Okkio l'ho ripresa da W2k, al momento non ho altri s.o., ma dovrebbe essere valida dal 2000 in su. Fammi risapere se è ok. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
GRANDE! perfetto funziona a meraviglia!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Figurati, lieto di essere utile
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora il comando và a meraviglia, però l'applicazione che lo deve usare non lo prende... forse ha bisogno di un file *.bat... ho pensato...
ma non trovo dove ci sia una piccola guida per realizzare questo script! non è che mi potresti aiutare pls?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ti do 2 soluzioni
1) Crea un file con il blocco note incollaci il comando che ti ho inviato salva il file appena creato con estensione bat e non txt mi raccomando. 2) Start --> Esegui scrivi command e dal prompt dei comandi scrivi: edit avviarsc.bat Incolli la riga che ti ho mandato Salvi ed esci. Et voilà il gioco è fatto. Ti ritrovi un file bat che puoi avviare. Se hai problemi fammi risapere, casomai ti mando il file già fatto. Logicamente il nome del file avviasrc è solo un esempio, puoi utilizzare il nome che più ti fa comodo. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
un modo secondo me migliore, soprattutto se si tratta di automatizzare la connessione (se ho più di una connessione e mi chiede quale avviare manualmente non è già più una procedura automatizzata) imho è...
da un mio vecchio thread (ah, il search! Quote:
Codice:
rasdial "nome della connessione" "username" "password"
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Giustissimo, ma mi viene un dubbio.
Non è che così metti a nudo la password della connessione? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si esegue da riga di comando ni, nel senso che una volta chiuso il prompt viene cancellata la history dei comandi digitati... ad ogni modo non ho idea se al posto del parametro "password" non si possa usare una variabile di sistema che contenga la password della connessione stessa e che quindi non deve essere digitata in chiaro probabilmente è possibile, ma non saprei come
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq sia, basta negare l'autorizzazione a leggere e modificare il file bat agli utenti che non si vuole che vedano la password ed il gioco è fatto
EDIT: e naturalmente al bat stesso bisogna togliere l'echo, altrimenti è unitile Codice:
@echo off rasdial "nome della connessione" "username" "password"
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 25-08-2004 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Uhm.... potrebbe funzionare con una aads?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno, in un vecchio thread a cui avevo risposto proprio quanto quotato sopra, uno che aveva provato ci era riuscito
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ummm... il bat non funzia!
allora.. il comando è perfetto, se io digito:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk\rasphone.pbk mi si apre una finestrella in cui si vedono le connessioni disponibili e mi permette di avviarla... per avviarla da "Meedio".. che sarebbe in realtà lo scopo mio... ok... ci vuole un file applicazione... ho pensato tra me e me, allora convertendo il comando in un *.*bat dovrebbe funzionare, il problema è fare questo bat, ho seguito i vostri consigli, ma se faccio un file di testo che salvo come bat, e win me lo vede infatti come applicazione, il comando non funiona. il primo file bat che ho fatto era semplice, conteneva solo il comando che mi è stato indicato, e non andava, ho riprovato e ho aggiunto all'inizio @echo off ma non và lo stesso.... dove sbaglio? grazie a tutti per gli aiuti intanto!!!!!!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Purtroppo la mia ignoranza dilaga in quanto non conosco "meedio". Comuinque, tanto per precisare, il comando che tu lanci dal bat in realtà non ha bisogno di tutto il percorso, basta che tu scriva semplicemente Rasphone (se ti vuoi divertire digita dal prompt rasphone /?) oppure usa Rasdial (grazie Manp per la dritta).
Dunque, ricapitolando, prova a mettere nella stringa semplicemente il comando Rasphone o rasdial con i parametri giusti. Facci risapere. Sta diventanto una questione di principio! Ultima modifica di LJT : 26-08-2004 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
FATTO!!!
ok.. allora ho fatto un nuovo file bat con dentro scritto solamente rasphone, assolutamnete niente altro, l'ho salvato, e funziona!
era semplicissimo... ma non ci riuscivo!!!! Grazie a tutti!!!!
|
|
|
#17 |
|
Member
|
e per la disconnessione...
basta fare un altro bat con dentro solo "rasdial.exe /disconnect"
perfetto!!! ciao!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E vai alla grande!!!!
Grande! hai imparato in fretta!
Ciao e buon divertimento |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.