|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Database su palmare?!
Sto sviluppando un database in Access XP su un PC: una volta completato disporrà di mashere, query e report per la memorizzazione e la ricerca degli arrivi di merce dell'azienda per la quale lavoro. Il tutto ruota sull'elenco degli articoli esistenti, che sono circa 1500/2000.
La mia domanda è:"riuscirò a far girare in qualche maniera questo database su un palmare?" Io pensavo di utilizzarne uno basato su Windows Mobile, in modo da avere quasi sicuramente compatibilità con file Access/Office o attraverso il pacchetto software in dotazione o tramite un programmino aggiuntivo (esiste Access Mobile?!). Ci sarebbe la soluzione di riserva: fare le maschere e i report tramite pagine XML che interrogano il file database Access, come è possibile fare per un PC. In questo modo dovrebbe girare sicuramente su (qualsiasi) palmare. E' così? Avete consigli a riguardo? Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Per poter utilizzare i database di access su pocket pc, ci sono questi due software:
Data on The Run questo sembra il più utilizzato. DB Anywhere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
puoi anche farlo su palm, esistono un paio di database freeware e conterresti anche il costo del palmare visto che ti basta spendere un centinaio di euro per uno zire21. Se devi comprare diversi palmari per fare quel lavoro è un bel risparmio
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Grazie per le risposte.
Ma siamo (siete) sicuri che i programmi che mi avete indicato siano compatibili con qualsiasi database Access anche se enorme, pineo di maschere, bla bla...e che i software per i Palm siano compatibili al 100% con Microsoft Access? Non vorrei acquistare un palmare e poi non riesco a far girare il mio "programma".
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
attualmente il software più compatibile con i documenti word excel e powerpoint non sono mobile word mobile excel ecc. ma una suite per PalmOS.
Documents to go 7 legge file word excel powerpoint nativamente senza perdere nulla. Nel pacchetto total office c'è anche smartlist to go che si sincronizza con i database access. Smartlist to go si può comunque acquistare a parte. Qua c'è una guida che spiega come funziona per farti un'idea se ti può andar bene. C'è anche un altro software analogo che costa meno ma ora non mi ricordo il nome.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.