|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Fregature su Ebay?
A qualcuno è mai capitato, in particolare acquistando all'estero? Roba del tipo acquisto un cell e mi arriva un mattone? E' possibile che succeda? Come si può essere sicuri? Qualche consiglio
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
questa paura è tipica di noi italiani perchè siamo abituati a prenderlosempre in quel posto (o a cercare sempre di metterlo in culo al prossimo)
all'estero invece in molti vedono ebay per quello che è: un potenziale mercato immenso ed una vetrina mondiale. se compri da venditori con migliaia di feedback puoi andare sul sicuro... per utenti simili (che sono poi negozi nella maggior parte dei casi) anche un solo feedback negativo può significare perdite sotto forma di mancate offerti per gli oggetti successivi. io ho preso una fregata su ebay ... ma la colpa al 50% è stata mia quindi direi che ho lasciato mi fregassero e me lo merito
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
pensi di cavartela così?
racconta racconta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
niente di trascendentale.
pensavo di fare un upgrade al mio pc e facendo una ricerca avevo trovato un barton 2500+ garantito a 3200+ ed una motherboard asus a7n8x deluxe ad un prezzo abbastanza conveniente (oltretutto era il periodo in cui il dollaro usa era ai minimi storici) così contatto il venditore (che dice apertamente di non spedire al di fuori degli usa) e dopo un po' di mail ci accordiamo. mi sono insospettito quando ha richiesto bidpay (e qui ho commesso il primo errore) ma ho detto che visto il risparmio potevo rischiare. l'errore più grosso l'ho commesso nel voler risparmiare sulle spedizioni e di essermi fatto spedire via usps non tracciato... il venditore dice di aver spedito io sono mesi e mesi che aspetto p.s. il tipo ora non è nemmeno più registrato ad ebay p.p.s. ho aspettato 3 minuti dallo scadere dei 90gg max per affibbiargli un feedback negativo ma dopo 1 minuto me lo ha dato anche lui 8no cioè io ho pagato subito e non ho ricevuto niente e lui mi ha pure dato un feedback negativo cmq come dicevo la colpa è stata i n parte anche mia: mai pagare con bidpay e spratutto mai accettare spedizioni senza tracking online anche se sono più costose.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che è bidpay? Cmq sti 2 tipi hanno entrambi feedback 0 e sono iscritti da pochi giorni. Non so...
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
conoscete altri mercatini online affollati come il nostro?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cercavo di chiedervi delle alternative ora c'entra?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no perche non esiste nulla di paragonabile a ebay o almeno non ho mai sentito nulla...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e nn conoscete neanche altri mercatini su forum validi come quello di Hwupgrade? grazie 1000 delle risposte
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Infatti... non puoi paragonare il mercatino del forum ad ebay... La trovi lo stesso articolo venduto da millemila persone, e a prezzi anche molto diversi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma soprattutto uno è asta l'altro mercatino...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok raga, ma consoscete qualche altro mercatino?
nn vorrei aprire un nuovo thread per questa domanda ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.