|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[AUTO] Le concorrenti della Golf...
E' da un po' di tempo che mi passa per la testa l'idea di cambiare macchina. Adesso ho una Opel Corsa 1.2 16v Elegance 5p del 2002 (acquistata a poco più di 13000€, adesso ne vale circa 8000€
![]() Non penso di fare l'acquisto proprio subito, ma fra un po' è probabile... Solo che non c'è una sola macchina che mi convinca al 100%. Tendenzialmente starei su modelli come Golf e sue concorrenti... Non solo... Non saprei nemmeno cosaprendere, se diesel o benzina... Cmq un motore che renda molto bene (diesel o benzina che sia), quindi direi dall'1.6 in su per i benzina e dall'1.9 per i diesel. Cosa propone adesso il mercato? Alfa 147: avrà ottimi motori, ma la macchina nell'insieme non mi piace ![]() Audi A3: mi piace molto, ma a quel prezzo compro altro... e cmq aspetterei la 5 porte... ![]() BMW Serie 1: bisogna spettare che esca... ![]() Fiat Stilo: non mi piace proprio ![]() Ford Focus: sta per uscire la nuova, che mi piace ancora meno di quella attuale... ![]() Mazda 3: non mi piace ![]() Opel Astra: ha un "non so che" che non mi convince... ![]() Peugeot 307: non ce la vedo per i miei gusti... ![]() Renault Megane: questa non mi dispiace, ma ho paura che quella linea così particolare possa stancarmi... ![]() VW Golf: questa mi piace davvero molto, però sento dire che le è rimasto solo il nome... ![]() Altre non me ne vengono in mente... Tra tutte queste quella che mi ispira di più è la Golf 2.0 FSI o 2.0 TDI Sportline. Arriverei a spendere circa 25000€. Meno gli 8000€ della Corsa: 17000€. Il prezzo mi andrebbe anche bene... Però non sarei pienamente convinto dell'acquisto e mi sorge il dubbio di non poter comprare qualche altra macchina con quella cifra... E poi: entro la fine dell'anno cosa uscirà su questo segmento? Mah? Fossi convinto pienamente andrei a prendermi la Golf, ma mi sa che aspetterò ancora un po' per vedere se qcs mi convince di più... E altrimenti penso proprio che starò sulla Golf. Consigli? PS: non ho fretta di cambiarla, posso aspettare... Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 17-07-2004 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Hai dimenticato la Mazda 3!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
C'è anche la nuovissima BMW serie 1 da considerare.Oppure,sempre se ti piace ma ne dubito la Stilo!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Stilo?
![]() |
#6 | |
|
Quote:
in effetti mi ero dimenticato della bmw serie 1... però per quella devo aspettare di poterla vedere dal vivo... a proposito quando esce? in settembre? di sicuro aspetterò di vederla... ![]() anche se nelle immagini che si vedono in giro non mi ha entusiasmato... questo esteticamente... poi nei contenuti mi sembra perfetta!!! |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Con quello che costa la Golf darei uno sguardo alla volvo v50, l'ho provata ed è una grandissima macchina, davvero impressionante e poi almeno non hai la macchina da fighetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
W opel astra!!!!con il motore 1.9 la golf nn avrà altra via di scampo.....
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() media compatta o berlina 3 volumi... |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
io butterei un' occhio pure sulla mini
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() e poi anche mi piacesse non è il genere di macchina che mi serve... inoltre... è da donne... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
per a A3 5 porte ho visto che bisognerà aspettare novembre...
quindi fra bmw serie 1 a settembre e questa mi sa che mi conviene di sicuro aspettare... solo che visto il costo di a3, serie 1 e golf forse mi conviene guardare qualche macchina un po' più "su"... |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
io avevo provato il 1.6 benzina... è proprio la macchina che ha qcs che non mi convince... |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() ![]() resta il fatto che a me non piace... e cmq è da donne... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
cmq quando arriverà questo 1.9? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.