|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
tecnica: valvole
perchè le valvole di scarico hanno stelo maggiore e diametro della testa inferiore delle valvole di aspirazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Perché sono sottoposte a temperature più elevate (ci passano i gas caldi) e quindi devono avere spessori uniformi e volumi contenuti per evitare cricche da stress termico.
In più, sono più piccole rispetto a quelle di aspirazione perché la fase di scarico è meno critica (i gas vengono spinti fuori dalla loro stessa pressione, prima che dal moto del pistone) e importante ai fini del raggiungimento delle massime prestazioni del motore. Dopotutto per respirare servono dei buoni polmoni e un bel naso libero...per le scoreggine basta molto di meno... ![]() Ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Serviva un tocco di colore, no? Sennò era un estratto di un libro, non un messaggio in un forum...
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() E complimenti per l'allegoria! ![]() Tudo bem?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto bene, grazie... Non lavoro nel campo automobilistico come sognavo di fare, ma visto il periodo non mi lamento... Poi sempre di combustione tratto: ricerco & developpo caldaie a gas... ![]() Per ora... Non appena finirò un progetto tutto mio, mi guarderò intorno: prima voglio comunque concludere qualcosa. E poi l'ambiente di lavoro è più che ottimo, e non è poco! ![]() Mi scuso con le valvole per l'offtopic, spero mi perdoneranno, un giorno... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.