Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 00:09   #1
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Problemi con Asus 9999 GT/TD

Salve a tutti,
ho dei problemi con la Asus 9999 GT/TD 128 MB

Questa è la mia configurazione :
Proc : AMD64 Sk 939 3500+ ( 0.13 µ ) - dissi "originale"
Mobo : Asus A8V Deluxe Rev 2.0
RAM : 1 GB DDR PC3200
Schede PCI : Audigy Player - Modem ISDN
HDD : Maxtor 120 GB SATA
DVD : Masterizzatore DVD +/- R della LG
Case : Antex Server Tower con 2 ventole posteriori da 80
Ali : 550 W - doppia ventola - PFC Approved ( marca sconosciuta )
SO : Win XP SP2
ForceWare attualmente installati : 66.93

La scheda l'ho comprata la prima settimana di dicembre e per i primi giorni non mi ha dato nessun problema...prima avevo una gf4 ti4200.
Dopo una settimana sono iniziati i problemi...
Premetto che il sistema è stato appena installato da zero.

Righe orizzontali di pixel colorati sia in applicazioni 2D che 3D e artefatti grafici ( texture colorate in maniera anomala o distorte ).

Ho provato diversi driver ( 61.77 - 61.12 - 66.83 - 66.93 - 67.22 - 71.20 ) , ma il problema sembra non dipendere da essi.

Le cose strane sono diverse :
1) i problemi riscontrati non si manifestano mai all'avvio del PC ( durante la fase di boot e caricamento di XP si vede tutto bene )
2) senza driver installati della sk video si vede tutto bene ( desktop e applicazioni office / 2d )
3) il problema non è permanente...sembra essere una cosa casuale...a volte non dà nessun problema di visualizzazione e riesco a fare quel che voglio e poi inizia a manifestarsi...a volte appena caricato il SO si presentano questi fastidiosi pixel e dopo un tot di tempo magari spariscono ( oppure peggiora )
4) le prestazioni nei giochi 3D pur avendo questo tipo di problema di visualizzazione non cambiano...girano senza problemi tutti i giochi.
5) temperature e voltaggi della sk video e del sistema sono nella norma
Sk video dopo sessioni 3d al max ha raggiunto i 55 °C ( di GPU )
Il processore non mi è mai salito sopra i 50 °C ( senza far niente sta sui 20°C - cool'n'quite attivo )

Ecco alcuni screen del mio bellissimo problema :|

Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6
Image 7
Image 8
Image 9
Image 10
Image 11
Image 12

Il problema , secondo me, è proprio della scheda video, ma prima di darla indietro ( e visto che c'erano le feste di mezzo avrei soltato allungato i tempi di attesa ) ho voluto fare un po' di prove e ricerche per vedere se può essere un problema di alimentazione o altro...

Ho fatto anche prove con il pc "vuoto" ... solo sk video e hdd ... non è cambia nulla.
L'alimentazione della sk video è da solo ( non è attaccato a nient'altro ).

A voi la palla...che prove posso fare per esser sicuro che il problema sia della sk video e non imputabile ad altro?

Cya
Lupin[o]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 00:45   #2
parioletto
Bannato

L'Avatar di parioletto

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
avevo un problema identico con una 9800... rimandata in garanzia.... niente da fare,, scheda fallata!!
parioletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 08:14   #3
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
nn voglio gufare ma al 99% è fallata..ciao
Old 04-01-2005, 09:49   #4
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

E' quello che penso anche io, ma volevo avere altri pareri
La prox settimana la porto indietro dal mio negoziante, vediamo se riusciamo a farcela sostituire in tempi accettabili

Cya
Lupin[o]
Old 04-01-2005, 09:52   #5
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
per me sono le ram che sono andate a farsi fottere cmq ritornala subito in dietro
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 18:43   #6
ptrent
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ram della scheda. Ho avuto lo stesso identico problema con una Leadtek 6800 liscia, rimandata al mittente.
Porta pazienza, almeno sai cos'è!
Old 19-01-2005, 23:35   #7
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Io ho la stessa scheda e quei problemi mi si manifestano solo se la spremo in overclock estremi.
Invece prima avevo un 9999 TD con a cui avevo attivato le pipeline e i vertex e quegli artefatti comparivano anche con poco overclock dopo qualche ora di gioco.

Se la scheda non è overcloccata quindi è difettosa di sicuro
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 19:58   #8
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

La scheda l'ho portata indietro; il problema ora è che le 6800 gt/td con 128 di RAM son difficili da reperire.
Sto aspettando l'arrivo entro la prox settimana delle 6800 gt/td con 256 di ram ( sempre ASUS ), altrimenti devo far cambio con qualche altra marca...aggiungendo un tot di euro riuscirei a trovare una Sparkle 6800 GT 256 MB GDDR3
Qualcuno sa come è sta scheda?

In alternativa dovrò ripiegare su una 6600GT AGP e prendere qualche altro pezzo ( HDD o altro ) per pareggiare i prezzi...questa sarebbe l'ultima delle possibilità cmq

Cya
Lupin[o]
Old 20-01-2005, 20:33   #9
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm
La scheda l'ho portata indietro; il problema ora è che le 6800 gt/td con 128 di RAM son difficili da reperire.
Sto aspettando l'arrivo entro la prox settimana delle 6800 gt/td con 256 di ram ( sempre ASUS ), altrimenti devo far cambio con qualche altra marca...aggiungendo un tot di euro riuscirei a trovare una Sparkle 6800 GT 256 MB GDDR3
Qualcuno sa come è sta scheda?

In alternativa dovrò ripiegare su una 6600GT AGP e prendere qualche altro pezzo ( HDD o altro ) per pareggiare i prezzi...questa sarebbe l'ultima delle possibilità cmq

Cya
Lupin[o]

Aspetta la Asus gt con 256mb ddr3 che é una bomba

Con il pc della firma ma la cpu a 2387 (217x11) e la Asus a 425/1100 con i 71.20b:

3dmark05 5708

3dmark03 12446
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian