|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Tentativo di modifica password !
Ieri sono andato su "Gestione Computer" -> visualizzatore eventi -> Protezione ....
e leggo un'operazione non riuscita: ---------------------------------------------------------------- Tentativo di accesso di: MICROSOFT_AUTHENTICATION_PACKAGE_V1_0 Account di accesso: Guest Workstation di origine: HAL9000 Codice di errore: 0xC0000072 ---------------------------------------------------------------- poi: ---------------------------------------------------------------- Tentativo di accesso di: MICROSOFT_AUTHENTICATION_PACKAGE_V1_0 Account di accesso: Administrator Workstation di origine: HAL9000 Codice di errore: 0xC000006E ---------------------------------------------------------------- quindi: ---------------------------------------------------------------- Accesso non riuscito: Motivo: Account correntemente disattivato Nome utente: Guest Dominio: \\hal9000 Tipo di accesso: 2 Processo di accesso: Advapi Pacchetto di autenticazione: Negotiate Nome Workstation: HAL9000 ---------------------------------------------------------------- e: ---------------------------------------------------------------- Accesso non riuscito: Motivo: Nome utente sconosciuto o password non valida Nome utente: Administrator Dominio: \\hal9000 Tipo di accesso: 2 Processo di accesso: Advapi Pacchetto di autenticazione: Negotiate Nome Workstation: HAL9000 ---------------------------------------------------------------- Queste 4 operazioni si susseguono ma sono state effettuate nello stesso secondo (ora 16.09.12) Utente visualizzato è sempre SYSTEM. Aggiungo poi che ho WinXP HE e il mio nome utente è "Manu" ... NON è FINITA QUI!! ultimo evento delle 16.09.12: "Operazione riuscite" ---------------------------------------------------------------- Account utente modificato: - Nome account di destinazione: Guest Dominio di destinazione: HAL9000 ID account di destinazione: HAL9000\Guest Nome utente chiamante: Manu Dominio chiamante: HAL9000 ID di accesso chiamante: (0x0,0x10710) Privilegi: - ---------------------------------------------------------------- Cosa siginfica tutto questo!? Sono certo che in quel momento c'ero proprio io davanti al pc un' "attacco" dalla rete, dato che sono smepre connesso a Internet attraverso un router, oppure è normale e io non lo sapevo? Ah, diemnticavo che ho installato Sygate Personal firewall e Avast! HE cmq ce n'è ancora... dalle 16.09.13 alle 16.17.38, sempre di ieri, ci sono state circa 50 "operazioni non riuscite" di questo genere, ne citerò solo alcune... ------------------------------------------------------------------------------ 16.09.13 -------------- Tentativo di modifica password: Nome account di destinazione: Manu Dominio di destinazione: HAL9000 ID dell'account di destinazione: HAL9000\Manu Nome utente chiamante: Manu Dominio chiamante: HAL9000 ID di accesso chiamante: (0x0,0x10710) %Privilegi: - ------------------------------------------------------------------------------ 16.09.13 -------------- Tentativo di modifica password: Nome account di destinazione: SUPPORT_388945a0 Dominio di destinazione: HAL9000 ID dell'account di destinazione: HAL9000\SUPPORT_388945a0 Nome utente chiamante: Manu Dominio chiamante: HAL9000 ID di accesso chiamante: (0x0,0x10710) %Privilegi: - ------------------------------------------------------------------------------ 16.09.13 -------------- Tentativo di modifica password: Nome account di destinazione: HelpAssistant Dominio di destinazione: HAL9000 ID dell'account di destinazione: HAL9000\HelpAssistant Nome utente chiamante: Manu Dominio chiamante: HAL9000 ID di accesso chiamante: (0x0,0x10710) %Privilegi: - ------------------------------------------------------------------------------ 16.09.13 -------------- Tentativo di modifica password: Nome account di destinazione: SUPPORT_388945a0 Dominio di destinazione: HAL9000 ID dell'account di destinazione: HAL9000\SUPPORT_388945a0 Nome utente chiamante: Manu Dominio chiamante: HAL9000 ID di accesso chiamante: (0x0,0x10710) %Privilegi: - ------------------------------------------------------------------------------ 16.09.13 -------------- Tentativo di modifica password: Nome account di destinazione: Manu Dominio di destinazione: HAL9000 ID dell'account di destinazione: HAL9000\Manu Nome utente chiamante: Manu Dominio chiamante: HAL9000 ID di accesso chiamante: (0x0,0x10710) %Privilegi: - ------------------------------------------------------------------------------ poi si passa alle 16.09.14 con la stessa serie all'incirca di operazioni non riuscite (tutti tentativi di modificapassword cmq Sino a che non ho spento il pc e tutto è magicamente finito alla riaccensione Non mi era mai successo (controllo spesso questi eventi) Ringrazio in anticipo chi mi volesse chiarire la questione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.