|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Lcd Benq fp767 12 e difetti dell'immagine
Da qualche giorno ho questo monitor, e vorrei chiedere a voi se i difetti che ha sono comuni agli lcd o è il monitor difettoso...
Nonostante il fatto che abbia 12ms ho notato una certa scia nei film che però nei giochi non è presente com'è possibile ? L'altro problema + grosso e anche fastidioso è che nei colori fissi uniformi noto un grosso problema di sfarfallio lampeggio....ho trovato anche un colore dove l'effetto è veramente fastidioso se volete provare anche voi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che fa questa prova
![]() Se l'immagine è troppo grande o è vietato postare immagini ditemelo ![]()
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Secondo il mio parere questa corsa all'rt basso per impressionare i giocatori non ha molto senso all'atto pratico per un motivo molto semplice: con un pannello (BenQ compreso) da 16 ms già le scie non si vedono ed allora come spiegare questa strana corsa al response time ancora più basso se non come un "biglietto da visita" di stampo prettamente pubblicitario? (vedi marketing); solo che poi questi pannelli spinti, magari presentano difetti come il tuo (ipotesi) che magari nel BenQ da 16 ms non ci sono; certo può anche essere che il tuo modello sia leggermente difettoso, magari a livello di convertitori di segnale (dac ed adc) da analogico (proveniente dalla skeda video) a digitale in ingresso del monitor; in pratica, un leggero difetto del convertitore del monitor può provocare un errato sincronismo del segnale, causando quel tremolio (jittering) che noti; la verità è che, soprattutto per chi gioca, è pressochè indispensabile l'ingresso dvi che questo Benq non ha....provalo comunque a 60-70 e 75 herz....non si sa mai...per la restituzione sarà durissima a meno che non venga riscontrato come difetto del modello (possibile); in tal caso dammi retta, prendine uno con ingresso dvi e vedrai che problemi del genere difficilmente si ripresenteranno...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto Abilmen
Ho provato anche tutte le frequenze possibili ma l'effetto rimane... Io ho anche pensato che forse siccome questo monitor ha l'alimentatore integrato magari qualche circiuto uscito difettoso può creare qualche disturbo elettrico che crea questo effetto di jittering... Per la sostituzione non credo ci siano problemi perchè conosco il negoziante che poi me l'ha fatto pagare anche poco visto che ho speso 400€... Se il difetto dovesse presentarsi anche su un altro fp767 12ms, secondo voi faccio una scelta buona a prendere l'Acer AL1731 o è stato già superato da qualcosa di migliore sempre rimanendo in questa fascia di prezzo ? ![]()
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il 1731 Acer monta il pannello (BoeHydis) più veloce nei giochi fra tutti i 17; ottimo anche l'Acer 1721 che forse è la scelta migliore come rapporto prezzo prestazioni....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno che ha i miei problemi allora ?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Cmq per sicurezza dovresti cercare di provarne un'altro uguale, e vedere se si comporta allo stesso modo. Se l'effetto è davvero marcato forse è difettoso, potresti mandarlo in garanzia. Facci sapere ed auguri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ah sì, dell'Acer 1731 sento parlare un gran bene, e forse ancora più del 1721, se puoi ed è indolore io lo cambierei con uno di quelli. Aloha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il monitor me l'hanno preso indietro perchè l'effetto era notevole e ora sto ancora pensando a cosa prendere...
I miei dubbi sono ancora per l'Acer AL1731 perchè dalle specifiche ha meno luminosità e contrasto degli altri monitor questa mancanza si nota o risulta comunque accettabile come gli altri monitor con + contrasto ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.