|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
La vostra più grossa arrabbiatura per un videogioco
Salve a tutti,
apro questo 3d nella speranza di raccogliere qualche episodio e ricordo divertente della vostra esperienza di vita videoludica. Quindi a titolo di esempio ve ne racconto uno personale. Correva il lontano 1991, ed all'epoca possedevo un Olivetti 80286 (...) ed uno dei primi giochi che mi capitarono tra le mani era un certo "Countdown" della Access (la stessa dei primi Links), ovviamente copiato chissà dove. Il gioco era un'adventure dalla trama abbastanza intrigante, nel quale il protagonista si risvegliava in una specie di carcere psichiatrico perchè a seguito di un colpo di pistola alla testa aveva perso la memoria. Una volta riuscito a fuggire, cominciava a ricostruire le vicende che lo avevano portato a quella situazione, e quindi incontrava altri personaggi, si spostava in diverse città e mano a mano scopriva di essere una specie di agente segreto che aveva scoperto una "talpa" nella propria organizzazione, talpa che vistasi smascherata aveva tentato di farlo fuori. Ogni volta che il protagonista riusciva a ricostruire un pezzo della storia, aveva un flashback sull'episodio della sparatoria, ma in nessuno di questi flashback riusciva mai a mettere a fuoco il viso della talpa. Per farla breve dopo aver risolto tutti gli enigmi e ricostruito tutta la storia in svariate nottate di gioco, arrivo alla scena finale, in cui finalmente la nebbia che avvolgeva la memoria del protagonista si dirada e riesce a ricordare il viso del traditore e .... lo schermo va in freeze, il pc manda suoni strani, e compare il messaggio "file xxx corrotto ..." AAAAARRRGH l'ultimo file, quello con il finale del gioco!!! Non saprò mai chi era la talpa di Countdown! E pensare che tutto il gioco stava in due o tre floppy da 1,44 ... che tempi eroici ... Chissà se sono riuscito ad interessare qualcuno con queste mie memorie, comunque chiunque abbia un episodio divertente da raccontare (anche e penso sicuramente ambientato in un passato meno remoto) non si faccia scrupoli. Ciao a tutti. Ultima modifica di Trabant : 27-08-2004 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io dico solo solo: due joypad della play rotti nei tornei fra amici a pes3. gioco fantastico, ma con qulache difetto davvero da nevrosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Io ne avrei tantissimi di episodi del genere...Soprattutto quando avevo l'Amiga...
Mi ricordo che ogni volta che appariva questo: ![]() Partiva ogni volta un joystick...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
La più grossa incazzatura?
Vado oltre le vostre esperienze e dico: quando Sephiroth ha ucciso Aerith... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
quoto anch'io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Quando ho scoperto che Auron in realtà era morto e alla fine del gioco è sparito cosi come Tidus... (FFX)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quando cadevo dai pilastri del mostro di soul reaver e risalire sempre >_<
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
GLI HS CULOSI A CS E CHI LI FA, MANNAGGIA ALLA ZOZZA!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Loool, mitica Guru Meditation. Cmq io e i miei amici si era trovato il modo di evitarla. In pratica poco prima della guru lampeggiava velocemente il led della corrente. A quel punto bastava dare una botta vicino al floppy drive e nell'80% dei casi si riusciva ad evitare, miticoooooo Cmq la pià grossa smadonnata l'ho fatta a Final Fantasy 8, ero nei sotterranei segreti a combattere contro l'Ultima Weapon per prendere un GF fortissimo (era una quest opzionale). o combattattuto per quasi 2 ore filate (nons cherzo) e alla fine ce l'avevo fatta, ma poco prima di arrivare al salvataggio mi è andata via la orrente in casa.... Vi lascio immaginare il resto ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Massacrare mio cugino a pes 3 , riuscire solo a fare 1 gol e lui con rigore inventato dal cornuto di turno ti pareggia e ti vince ai supplementari!
il bello che festeggia per la sua bravura! ![]() ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
gran turismo 2,endurance di 3 ore su roma,arrivo tipo all'ultimo giro e salta la corrente...
![]() ![]() ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
i mille errori tra f6 salvataggio rapido ed f7 caricamento rapido...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
Si si... è vero!!!!! Ultimamente mi è capitato di giocare a SACRED e di essere rimasto bloccato in un punto perchè non riesco a parlare con un tizio. La prima volta che sono arrivato dal tizo, l'ho visto arretrare, ma non ci ho fatto caso, anche perchè stavo combattendo contro dei goblin. fatto sta che quando cerco di arrivarci vicino (lui si trova in mezzo ad un ponte), oltre l'inizio del ponte non mi ci fa andare.... ![]() ![]() conclusione: per continuare il gioco devo parlare con il tizio che si trova in mezoz al ponte ma che non posso arrivarci per un BUG del C@zzo. P.S. non posso caricare quasi niente perchè andavo avanti con il caricamenteo e salvataggio rapido dall'inizio. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
io mi arrabbio moltissimo con iss pro evo 2 della play, bel gioco , ma mi fa innervosire molto e ogni tanto perdo il controllo e lancio i pad della play
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.