|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: sardinia island
|
software alternativo a studio...
possiedo una scheda studio 9 av/dv e come software studio 9... esiste un'altro programma compatibile possibilmente che non crei problemi e di ottimo livello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: software alternativo a studio...
Quote:
Io sono un "vecchio" utilizzatore di Studio (dalla vers. 1) e devo dirti che, per la semplicità d'uso, per tutte le funzioni ed i plugin che ha, e, non per ultimo, per il costo, difficilmente paragonabile ad altri. Qualche problemino lo ha, non lo metto in dubbio, spesso generato da incompatibilità di sistema o di software, ma son piccole cose sempre risolvibili. Nel tuo caso (se non mi ricordo male, per la mancata sincronia audio) avrei una domanda da farti: l'acquisizione è da fonte analogica oppure digitale (firewire)? ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Io utilizzo EDIUS 2.0 della Canopus. Non ha problemi di stabilità (gira senza intoppi anche sul mio portatile anche con montaggi di 2 ore e passa), le transizioni, gli effetti e l'interfaccia sono di altissimo livello ed inoltre con un pc discretamente potente lavora in tempo reale (NIENTE RENDERING!). Fai una prova...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Edius, che ritengo un ottimo programma, si piazza decisamente più in alto, in termini di costo... Anche perchè, in queste fasce, ci sarebbero anche Pinnacle Liquid Edition (che uso io e ritengo uno dei migliori programmi di editing Prosumer) o Avid Xpress... ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
pinnacle
allora le immagini le ho acquisite in analogico... cmq a me il programma piace molto e per il rapporto qualita prezzo è abbastanza lodevole. se riuscissi a risolvere questi problemi sarebbe il massimo. cmq la mia domanda oltre come risolvere il problema se dovessi installare un'altro programma avrei problemi di incompatibilità con la scheda di acquisizione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: pinnacle
Quote:
Ti scrivo così, perchè molti problemi relativi alla dissincronia audio, si sono risolti aggiungendo una scheda audio dedicata in sostituzione di quella onboard. Se anche questo non è il tuo caso, fai un'ulteriore tentativo: il filamato, da quello che ho capito, lo salvi come immagine per poi masterizzarlo. prova, invece, a salvarlo come AVI o come Mpeg2 e fai l'authoring DVD con un programma esterno, tipo DVDlab. ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un'ulteriore nota: non aprire diverse discussioni riguardanti lo stesso problema.........continua con quella da cui eri partito. sarà tutto più chiaro per chi legge e quindi avrai più possibilità che qualcuno ti aiuti.
ciao
![]() |
#8 |
Member
|
hip
spiegami la diff tra onboard e dedicata... cmq la scheda di acquisizione e la pinnacle av/dv studio 9... una volta salvato il filmato in avi e troppo grande per metterlo su dvd.. in mpg non avevo provato perche non avevo spazio nell hd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Scheda audio onboard: è "inserita" nella scheda madre (no scheda aggiuntiva - i connettori, solitamente, sono posti subito sotto le connessioni USB).
Scheda dedicata, invece è una scheda PCI aggiunta. (tipo Soundblaster, etc). Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.