|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
|
Errore Internet Explorer con collegamento ADSL
Buongiorno.
Ho attivato da ca 2 gg il collegamento ADSL con tin.it. Tutto funziona, per ora abbastanza bene, fino a quando si verifica uno strano errore provocato da un file system. Si apre una piccola finestrina con la X rossa cerchiata. Sempre nella finestra viene visualizzato un codice. Il problema è chè in automatico parte il conto alla rovescia per far riavviare il PC. Con la connessione a 56K questo inconveniente non succede Non ho virus in quanto ho formattato il disco. Uso win XP Professional e Internet Explorer quello in dotazione con il disco di XP. Penso sia il 6 sbaglio ? Sembra che sia un errore causato da Explorer. Se ce la faccio stasera provo ad inviare l'immagine dello schermo quando si verifica questo errore. Chi mi può aiutare ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Conto alla rovescia = possibile virus sasser o blaster, oppure un semplice "scan" alla ricerca di vulnerabilità RPC o LSASS, quelle appunto sfruttate dai due virus. Cioè, non è detto che tu sia infetto da virus, ma hai comunque quelle vulnerabilità ancora aperte. Fai un Windows Update o scaricati le patch MS contro Blaster e Sasser.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sei entrato nel complicato...... Come si fa lo scan per la ricerca di vulnerabilità RPC o LSASS ? Windows update ? Le patch dove le trovo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
CAPITO TUTTO !!!!!!!
Becco il SASSER. Maremma quant'è veloce...... Ca 10 minuti di navigazione e lo becco.... Mi spiazzava il fatto che con la connessione a 56K non lo beccavo. Ho telefonato ad un mio amico che mi ha detto che il SASSER sfrutta il protocollo usato dalla linea ADSL. Ora devo rimediare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
un esperto, tienilo stretto il tuo amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non ti stavo prendendo in giro ma il SASSER potevi prenderlo anche con una dialup o una HDSL, il fatto che l'abbia preso con l'adsl non vuol dire nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Be certo!!!
Non sfrutta il "protocollo" dell'adsl! bella questa!!!! Il virus fa scan nel suo range di ip della connessione!!! e poi se non ci sono patch o altro si copia! Con 56k, adsl, hdsl, vdsl e via dicendo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.