Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 11:13   #1
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
prima carica batteria

è vero che appena comprato il telefono bisogna montarlo e metterlo in carica x 18 ore x migliorare la durata della batteria??

a me sa proprio di cazz@t@! sulle istruzioni dei cell non l'ho mai letto ma lo dicono sempre al momento dell'acquisto...

solo sul samsung e 700 ho trovato una cosa di questo tipo:

"montare il telefono e caricarlo x almeno 8 ore alla prima carica.Per aumentare la durata della batteria nel tempo si consiglia di metterla a caricare solo se completamente scarica"

secondo me è un controsenso visto che appena montato e acceso la batteira è già carica...
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 11:18   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
La batteria del telefono nuovo va scaricata completamente, poi ricaricata fino a quando non ti dice che è completamenta carica. E così sempre. Tanto quando è caricata del tutto, la ricarica si ferma ed è inutile tenerla 3 giorni.
Old 02-08-2004, 11:30   #3
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
La batteria del telefono nuovo va scaricata completamente, poi ricaricata fino a quando non ti dice che è completamenta carica. E così sempre. Tanto quando è caricata del tutto, la ricarica si ferma ed è inutile tenerla 3 giorni.
anche iola penso così ma questi giorni ho comprato 2 cellulari(uno x me e uno x mia sorella) e a forsa di sentire che la prima carica appena acceso deve essere di 18 ore, mi stavano venendo dei dubbi
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
Old 02-08-2004, 11:44   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Lo dicono sempre, poteva forse valere con le batterie di anni fa, ma con le batterie al litio io non ho notato differenze (ho "svezzato" un T39, un 7210, un 6510 ed un E700 con batterie al litio e sia caricando mille mila ore che il giusto tempo non notavo differenze. Allora perchè caricare 18 ore una cosa quando ne bastano 2?).
Old 02-08-2004, 11:52   #5
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Lo dicono sempre, poteva forse valere con le batterie di anni fa, ma con le batterie al litio io non ho notato differenze (ho "svezzato" un T39, un 7210, un 6510 ed un E700 con batterie al litio e sia caricando mille mila ore che il giusto tempo non notavo differenze. Allora perchè caricare 18 ore una cosa quando ne bastano 2?).
cn le batterie di adesso è inutile metterlo 20 ora a caricare...tanto dopo 2 ore il cell si pegne dalla carica nn accetta + energia in + quindi il cell è cm se fosse isolato dal caricabatteria quando si è caricato tutto!...stessa cosa x la prima carica!...almeno io la penso così
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 12:08   #6
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

sul manuale del philips c'è proprio scritto che lasciandolo a caricare dopo che la batteria è carica non succede nulla perchè la batt non riceve più energia

ma il fatto di metterlo subito a caricare(alla prima accensione) senza scaricarlo prima lo fate? io non resisto a non usarlo poi quando si scarica allora lo carico! cmq se è carico perchè dovrei metterlo a caricare?
Old 02-08-2004, 12:30   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

La batteria va sempre scaricata.
Old 03-08-2004, 01:12   #8
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Il telefono nuovo va fatto scaricare completamente e la prima carica tenerlo un po' di più del normale (non 18 ore ) . Per i primi cilci di ricarica è sempre bene scaricare del tutto il telefono, anche con batterie al litio.

CIAO
Old 03-08-2004, 08:50   #9
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
La batteria, eni primi cicli di vita, ha bisogno del rodaggio.
Questo, se fatto correttamente ne allunga la vita.
Quando la batteria e' nuova il retticolo cristallino che la compone e' molto ordinato e gli elettreoni posso trovare qualche resistenza nell'attraversarlo.
avere cicli di carica lunghi, ossia partendo da batteria completamente scarca, fanno si che gli elettroni "si esercitino" nell'attraversare il reticolo.
Dopo che la batteria ha raggiunto il massimo livello di carica, il caricabatteria continua a caricarla ad impulsi, prorpio per 'spingere' gli elettroni, quindi, la ricarica non si ferma completamente.

Una volta che la batteria e' rodata (con 5 - 10 cicli di scarica-carica) si puo' farne un uso meno accorto.

Questo e' un modo per aumentare la vita delle batterie, ma certo non lo raddoppiano, quind se si vuole essere pignoli si fa il rodaggio, altrimenti non casca il mondo, per le batterie al litio.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 11:30   #10
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

vedo che anche voi la pensate come me

cmq sulle istruzioni dell samsung e700 dice di montare la batteria e metterlo subito a caricare...anche se segnava tutte le tacche...

Ultima modifica di atarum0r0 : 04-08-2004 alle 12:12.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian