Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 12:56   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
in camera mia si crepa...se prendessi un *Termo Ventilatore * ?

qulcuno ha provato sto affare? è praticamente un radiatore che raffredda con dietro una ventola che butta fuori l'aria fredda. ne ho visti un paio di modelli, sranno 45x30centimetri (e la cosa che meno mi convince sono le dimensioni cosi piccole)

A me basta che porti un po' di fresco in unastanza 2.5m x 5m

...oppure sti affari sono una ciofeca?

P.S. c'e su 2000Watt
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 12:57   #2
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Re: in camera mia si crepa...se prendessi un *Termo Ventilatore * ?

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
qulcuno ha provato sto affare? è praticamente un radiatore che raffredda con dietro una ventola che butta fuori l'aria fredda. ne ho visti un paio di modelli, sranno 45x30centimetri (e la cosa che meno mi convince sono le dimensioni cosi piccole)

A me basta che porti un po' di fresco in unastanza 2.5m x 5m

...oppure sti affari sono una ciofeca?

P.S. c'e su 2000Watt
Secondo me invece di raffreddare riscalda e se lo accendi ti ritrovano cotto e rosolato con la lingua di fuori
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 13:04   #3
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: in camera mia si crepa...se prendessi un *Termo Ventilatore * ?

Quote:
Originariamente inviato da buatt
Secondo me invece di raffreddare riscalda e se lo accendi ti ritrovano cotto e rosolato con la lingua di fuori
Io pure pensavo che i termoventilatori fossero quelli da bagno per riscaldare...
Esistono pure che raffreddano??? Cmq non sono mica pochi 2000W
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 13:09   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io avevo un coso simile in macchina, un radiatorino con dell'acqua e la ventola che sparava aria fresca... non è male.

ma preferisco aprire il tettino

il mio cmq era mooooolto più piccolo (sarà stata una ventola tipo da 15" credo...)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 13:14   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

bho io lo lasciere rullare tutto il giorno sperando che la sera quando arrivo a casa, in camera mia cisiano un po meno dei soliti 28° fottutissimi gradi...

cmq non m ipare che riscaldi ...cioe vicino c'erano le stufette, ma sto affare proprio rafredda, il piu power aveva anche la tecnologia antigelo delle alette
Old 02-08-2004, 13:20   #6
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Prenditi un ventilatore tradizionale, 15€ e poi stai tranquillo con la bolletta Enel.
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 13:21   #7
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Guarda ti capisco..in camera mia ci sono 33° dalla mattina alla sera...inutile dire che vorrei un bel condizionatore....
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 13:27   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
un piccolo condizionatore per la camera costa 200euro e consuma 600-700watt 7000btu
ma se prorio non vuoi spendere neanche quelle poche lire, comprati un deumidificatore, col caldo secco si stà da dio
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 13:28   #9
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
bho io lo lasciere rullare tutto il giorno sperando che la sera quando arrivo a casa, in camera mia cisiano un po meno dei soliti 28° fottutissimi gradi...

cmq non m ipare che riscaldi ...cioe vicino c'erano le stufette, ma sto affare proprio rafredda, il piu power aveva anche la tecnologia antigelo delle alette
guarda che quel coso mi sa che riscalda...l'antigelo è dovuto al freddo che si può formare in locale freddo e quella funzione serve proprio a scongiurare che il ghiaccio blocchi tutto...secondo me ti trovi un forno doppio
Old 02-08-2004, 13:29   #10
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
dove lo hai visto?

potrebbe riverlarsi utile per il raffreddamento a liquido
Old 02-08-2004, 14:30   #11
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Io mi spalmerei di pasta termica per radiare più facilmente ed aumantare la sensazione di fresco...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 14:33   #12
:::Roxette:::
Member

L'Avatar di :::Roxette:::

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Prendere un termoventilatore per avere aria fredda è da pazzi. I termoventilatori sarebbero progettati per l'erogazione di aria calda, il fatto che sia presente la funzione "Aria fredda" è una cosa in più ma è impensabile comprarli per questo motivo....comunque ci tengo a precisare che i 2000watt sono assorbiti nel momento in cui produce calore, quando fai partire la semplice aria fredda consuma quanto un ventilatore poichè sono solo le eliche che girano....

Ma prenditi un bel ventilatore!!
:::Roxette::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 14:37   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Io mi spalmerei di pasta termica per radiare più facilmente ed aumantare la sensazione di fresco...
si e poi potresti attaccarci sopra tanti dissipatori in rame così diventeresti il dissipatore umano.
Old 02-08-2004, 14:47   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Un termoventilatore per raffreddare, credo ci sia stato un equivoco, i termoventilatori servono a riscaldare, oltre alle pale che producono il flusso di aria, hanno delle resistenze che producono calore e a fronte dei 2000watt consumati, rendono veramente poco, quindi è bene usarli solo in caso di riscaldamento di piccoli locali per poco tempo ad esempio una stanza da bagno prima di fare la doccia ecc.

Comunque non servono per raffreddare, al limite se si usano come ventilatori semplici senza accendere le resistenze fanno appunto la funzione di un ventilatore, ma a diff. di questo, producono pure meno flusso di aria.
Old 02-08-2004, 14:52   #15
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Questo termoventilatore è a dir poco assurdo: Sapete tutti come funziona il frigo no?????Da un ambiente interno viene tolta energia e buttata all'esterno: in poche parole dentro è freddo e fuori è caldo. Sottolineo il fatto che l'ambiente interno deve essere chiuso e isolato (da un punto di vista teorico perchè nella realtà non è possibile). Il funzionamento del termoventilatore è identico a un frigorifero aperto: in questo caso l'ambiente da raffreddare sarebbe l'ambiente esterno e coinciderebbe con l'interno, quindi che senso a assorbire energia dall'interno e ributtarlo all'interno stesso?????? Non abbiamo ne caldo e freddo anzi sottolineo caldo visto che la grande quantità di energia è convertita in calore per effetto dell'attrito. Purtroppo è normale pensare che un frigorifero generi freddo ma in realtà assorbe calore (o energia) quindi mettere una ventola davanti al frigo non avrebbe alcun effetto. Conclusione il termoventilatore è una macchina atta a spendere soldi in corrente e basta. Se avesse un radiatore esterno funzionerebbe ma in questo caso si parlerebbe di condizionatore (che alla fine è sempre una macchina frigorifera chiamata con nomi diversi) .

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 02-08-2004 alle 14:58.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 14:54   #16
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Fai come me....prenditi un bel Issimo7 della Olympia Splendid. Condizionatore e deumidificatore di classe A. Spendi circa 700€ all'inizio..ma poi stai tranquillo con l'enel......e rinfresca davvero.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 15:18   #17
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
si e poi potresti attaccarci sopra tanti dissipatori in rame così diventeresti il dissipatore umano.
potrebbe farsi impiantare sulla schiena delle placche di rame tipo stegosauro:

lui si che ne sapeva di dissipazione!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 15:24   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
potrebbe farsi impiantare sulla schiena delle placche di rame tipo stegosauro:

lui si che ne sapeva di dissipazione!
In effetti si pensa che uno degli scopi delle placche potesse essere quello, come del resto le orecchie degli elefanti, zone ad alta vascolarizzazione che fungono da radiatori.
Old 02-08-2004, 15:42   #19
PhoEniX-VooDoo
Bannato

ragazzi sulla scatola c'e scritto CLIMA!! Domani o stasera vi posto una foto della scatola!!

certo che cmq ora mi seneto un po

...io sto a crepà di caldo
Old 02-08-2004, 15:47   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ragazzi sulla scatola c'e scritto CLIMA!! Domani o stasera vi posto una foto della scatola!!

certo che cmq ora mi seneto un po

...io sto a crepà di caldo
Può benissimo essere, ma questo non significa che funzioni, come ti hanno già detto un frigorifero raffredda l'interno, ma riscalda la parte dove c'è il radiatore quindi l'efficienza di un apparecchio simile è prossima allo zero, come del resto per i condizionatori portatili senza modulo esterno, a fronte di un grosso consumo, producono poco effetto, e 2000Watt sono un grosso consumo se tenuti accesi per molte ore.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian