|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
ditemi che esiste...applicazione x resizare numerose immagini
ciao, esiste un apps per fare il resize di più immagini alla volta (qualsiasi formato ma prevalentemente jpg) e magari convertirle in altro formato e modificare il livello di compressione?
es. ho 20 jpg da 1024x768 a 90 di compresssione e li voglio fare a 800x600 con 70 di compressione senza operare su di un'immagine alla volta sembra assurdo ma non ho ancora trovato una piccola apps che faccia al caso mio ciao e grazie
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
forse, ma non sono sicuro..il vekkio acdsee
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
che io sappia l'acdsee ti fa la conversione tra vari formati ma non il resize.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
photoshop....
ha possibilità di automatizzare operazioni di questo tipo.... o molto più complesse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Puoi usare la palette "Azioni" di Photoshop, che ti permette di creare una routine di comandi, da applicare poi con un singolo click a ciascuna immagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Tempo fa mi dissero che c'era un programmino della Jasc (la stessa che fa il Paint Shop Pro) che serviva proprio a fare robette del genere...stesse operazioni su blocchi di immagini...peccato che in questo momento non me ne ricordi il nome!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
usa le azioni photoshop, sono molto flessibili e intuitive
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
certo!
prova questo http://www.stgsys.net/files/stgthumb.exe home page http://www.stgsys.com/stgthumb.asp io lo uso ed è utilissimo quando hai 30/40 foto da ridimensionare ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
grazie a tutti
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Se cerchi qualcosa di free che ridimensioni contemporaneamente più immagini puoi provare con irfanview
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
bome's image resizer
se non ricordo male è un postcardware
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Applicazione per RESIZARE
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Io uso le azioni di photoshop, anche io avevo questo problema..
Il bello è che puoi anche ruotarle eccetera, imposti che te lo faccia a tutta la cartella e sei a posto. è forte poi perchè vedi su tutte le immagini che le apre le gira le taglia..poi se ti serve di nuovo hai già l'automatismo salvato e non devi ricreartelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
con le azioni di ps si può anche applicare il "filtro" digimarck a un gruppo di foto senza doverlo fare una per una?
se si mi spiegate come si fa? non so usare le azioni ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Si si può fare qualsiasi azione automatizzata, adesso non ho photoshop su questo pc, appena arrivo a casa te lo posso fare.
Comunque mi ricordo hce in actions c'è un pulsante di rec, tu lo clicchi e lì sotto vengono registrate tutte le azioni che fai. Poi vai in file, actions, batch o qcs del genere. Da lì selezioni la cartella di input e di output e gli dai l'ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Non ho capito nulla ![]() ![]() ![]() ![]() a che servono questi programmi?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ACDSee 6 fa il resize e varie azioni su gruppi di immagini
oppure come prog free consiglio Mihov Image Resizer (http://www.mihov.com/eng/ir.html) >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.