Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2004, 16:18   #1
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Usb 2.0 vs Usb 1.1

Ho acquistato una scheda Pcmcia per il mio portatile con 4 porte Usb 2.0.
Per curiosita' ho voluto fare un test, e ho scaricato 114 Mb divisi in 37 files dalla mia macchina fotografica digitale con uscita Usb 2.0 sia su questa scheda sia sulla porta Usb 1.1.
Sono rimasto molto sorpreso e chiedo un parere.

Usb 1.1 - 162 secondi - velocita' 721.99 Kb/sec
Usb 2.0 - 60 secondi - velocita' 1949.39 Kb/sec

Le differenze non dovrebbero essere molto piu' marcate? Secondo voi influisce il fatto che si trattava di 37 files? Forse con un file unico avrei notato maggiori differenze?
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 20:02   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
la differenza tra i due bus e' teorica, dipende da un sacco di fattori.
nel tuo caso penso che il "collo di bottiglia" sia rappresentato dalla macchina fotografica, probabilmente con un HD usb 2.0 avresti notato delle differenze molto maggiori.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 20:12   #3
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da kingv
la differenza tra i due bus e' teorica, dipende da un sacco di fattori.
nel tuo caso penso che il "collo di bottiglia" sia rappresentato dalla macchina fotografica, probabilmente con un HD usb 2.0 avresti notato delle differenze molto maggiori.
Non ho capito il discorso dell'HD.
L'HD sta dentro il PC, in cosa influisce?

La macchina fotografica che ha uscita usb 2.0, perche' sarebbe un collo di bottiglia?
Tnx!
Old 03-08-2004, 21:18   #4
CharlieManson
Senior Member

L'Avatar di CharlieManson

Iscritto dal: Feb 2003
infatti non l'ho capita neanche io sta cosa dell'hd della macchina fotografica.... la macchina fotografica ha le flash memory

se la macchina fotografica ha una uscita usb 2.0 e le memorie sono originali queste dovrebbero essere leggermente più veloci di 440mbit/s (è questa la velocità dell'usb2.0?)

premesso questo.... l'unico collo di bottiglia potrebbe essere l'harddisk... non ci sono molti hd in grado di scrivere a 40MB/s

prova con un raid0 e facci sapere
CharlieManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 21:37   #5
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CharlieManson
non ci sono molti hd in grado di scrivere a 40MB/s

qui sta parlando di 2 mega al secondo.
anche un 4200 giri non ha nessun problema a scrivere a quella velocità.

il mio dubbio era sulla velocità effettiva del controller usb della macchina fotografica, non su quella delle memorie che usa (che in ogni caso non penso sia elevatissima, ma non sono sicuro )
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 22:04   #6
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da kingv

il mio dubbio era sulla velocità effettiva del controller usb della macchina fotografica, non su quella delle memorie che usa (che in ogni caso non penso sia elevatissima, ma non sono sicuro )

Effettivamente forse hai toccato il tasto giusto. Potrebbe essere un problema di velocita' in lettura della compact flash della macchina fotografica. Il costruttore dichiara velocita' in lettura 10 Mb/sec. Mi comincia a sorgere il dubbio che siano megabit e non megabyte
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian