|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
ybris, lunasio o ferrarelle?
Sto iniziando, con questo caldo, a pensare sinceramente di passare al liquido.
Ho iniziato con il comprarmi un bel case PC-70, bello ampio e comodo per qualsiasi cosa dovrò infilarci dentro. Per ora è tutto infilato (e ad aria) in un PC-60, insonorizzato con neoprene per non diventare matto per le ventole. Non vi dico poi a che temperatura esce l'aria dall'estrazione, quando uso il pc in full load.. Dovrei (e vorrei) raffreddare: - P4 2.8 M0 @ 3.5 (1.6 v), magari oltre, col liquido - GF3TI500 (fate finta che sia già una 6800GT) - northbridge ASUS P4C800-E dlx - eventualmente i due raptor (sempre che esista qualcosa di decente a liquido) Ora, ho letto molto sul web. E più ho letto più sono divenuto indeciso. Volendo restare sul territorio italiano, per non aver problemi di assistenza e per un supporto tecnico sicuramente migliore, mi consigliate Ybris o Lunasio o un mix dei due? Quali sono i pro e i contro di entrambi? Considerate che vorrei comprare qualcosa che mi duri per un pò di tempo... che garantisca, magari, in caso di upgrade della cpu, di cambiare la staffa e usare lo stesso wb. Vi ringrazio per le risposte, che saranno, sicuramente, numerose. ![]() P.S: Dubbio amletico, configurazione a Y o in serie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ho letto almeno 10 siti italiani e una 20na esteri.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
i due wb per i raptor non li considerare nemmeno xkè sono solo una presa in giro..una ventola a 5v davanti (inudibile) elimina ogni sorta di problemi.
Per quanto riguarda la scelta...dipende da te. Io reputo il miglior wb oggigiorno esistente il typhoon... potresti fare pompa 1300lt/h, un ramo cpu e rad( v2 magari) e altro ramo keops 650, ritorni in vasca separati. Su lunasio non so darti molte info, non mi piacciono ![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Re: ybris, lunasio o ferrarelle?
Quote:
Io ti consiglio il Typhoon-X (ho provato sia questo che l'OC3000 e il Typhoon ha temperature leggermente inferiori di circa 2-3°, nulla di che ma come estetica il Typhoon-X è più ganzo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Poi ci sarebbero anche WB che coprono l'intera superfice della scheda! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: ybris, lunasio o ferrarelle?
Quote:
Volendo poi fare lo sborone (lo monterei sul tetto del PC-70), un Extreme V3 fa molto rumore in più? E' troppo dici? Mi sa tanto di soluzione per le Peltier.. Tanica e radiatori, interni al case o esterni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() Quote:
2- SE non conosci Lunasio, impossibile che tu possa considerare un wb migliore di un'altro. Quote:
![]() per l'autore del 3d, segui il consiglio di Dane Ultima modifica di cjcavin : 28-07-2004 alle 12:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Re: ybris, lunasio o ferrarelle?
Quote:
Quote:
![]() Adesso che mi sono deciso (approfittando dello sconto) a farmi l'RS/300 (semplicemente fantastico sia come prestazioni che estetica), senti dire "non mi piace", "non lo conosco", "è meglio questo ..." ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Oclabs,Lunasio,PcTuner,cambia poco in fatto di prestazioni,sono tutti ottimi prodotti:dipende dai gusti personali + che altro,vedi tu
![]() Per gli hd so che Oclabs ha dei waterblocks x hd,ma sinceramente credo che sia + economico e meno complicato raffreddarli con una bella 12x12 o 8x8 a 5-7 volt...pensa magari,se proprio le temp degli hd sono alte,di aggiungere dei kit con heatpipes oltre alle ventole.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() Ultima modifica di 121180 : 28-07-2004 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
flame? siiiiiiiiiiiiiiiii ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
possiamo continuare all'infinito..un HD non necessita di acqua per lavorare al meglio, punto e basta ![]() 2-Ho letot molte recensioni su stealth e OC3000 e andavano alla pari più o meno...il typhoon ruba 2 o 3°c allo stealth e costa meno dell'oc3000 mi sa (non sono sicuro di questo)...dove va la scelta?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
ragazzi...se non siete sicuri o altro...
fate un piacere: non postate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
typhoon rame 50€ ![]() avevo ragione io...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
non è questione di me o te,se non siamo sicuri di ciò che diciamo stiamo zitti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok, tiriamo le fila
Appurato che Lunasio o Ybris pari sono, mi consigliate una vaschetta interna al pc o esterna? E la pompa, quanti l/h? Il radiatore 1, 2 o 3 ventole?
E, dimenticavo, nell'acqua cosa metto? Solo demineralizzata dopo opportuno spurgo dell'aria? Alcool? Amuchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() strano.. io ho sempre letto che typhoon ruba 1.6°C con 600lt/h allo stealth.. 600lt/h che lo stealth mai riuscirà a fare..IMHO ..dato da prendere con le pinze.. mi dai link dove trovo i 2-3°C ![]() ah, ho detto da prendere con le pinze, non che non sia vero ![]() sul fatto prezzo, 1.92€ di differenza salvo promozioni.. capirai... @lalberto: per la vaschetta, bhè dipende se vuoi tutto integrato o meno, però puoi prendere in considerazione pure una pompa esterna e un trap per lo spurgo dell'aria. Dimensione Rad, bhè un doppia ventola è ottimo, un tre ventole se hai molti watt da dissipare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.