|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
problemone compatibilità programmi su WinXP
se un programma nn funziona neanke attivando la compatibilità c'è qualke altro modo x farlo funzionare?
e quando i programmi sono 3, 4, 6, ...10 c'è qualcosa ke nn va? ritorno a Win98? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sarebbe utile se dicessi quali sono i programmi che non vanno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
gran parte, tutti i software di gestione stampante, scanner, webcam, nn riesco ad installare il joystick xkè la boeder nn ha fatto i driver x XP, card reader (adesso ho combinato comprandone 1 USB), nn riesco + a far girare i pogrammi in basic x via dell'impostazione 80*25 della finestra del prompt di DOS, a me serve almeno 80*50
x il momento mi pare ke nn ho altri problemi, ma ne salteranno fuori ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non capisco:
parli di scanner, webcam, stampante non ti riconosce l'hardware o non ti funzionano i software? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
i software, e di conseguenza anke l'hardware (tranne la stampante, ma il software aveva delle utility ke nn riesco a trovare)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nome del software?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nn li so i nomi, sono software installati assieme ai driver e penso ke abbiano lo stesso nome dell'hardware, cmq
- logitech quick cam (il software mi permetteva di fare filmati, pilotare il robot della Lego, etc...) - scanner artec as6e (senza il suo software nn funziona proprio) - stampante epson stylus color 740 (mi servono alcune utility) - card reader ericsson mp3 handsfree (mi dice ke è già installato(???)) - joystick boeder crosscheck (mancano driver x XP, il joystick ha 8 pulsanti) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
allora, ho dato un'occhiata veloce su internet,
sul sito della artec trovi i collegamenti per l'aggiornamento del software, a questo indirizzo trovi un paio di link per l'aggiornamento dei driver sul sito della logitech trovi gli aggiornamenti per la webcam suppongo lo stesso per la stampante non sò se hai già provato, (penso di sì) ma in caso prova a vedere altrimenti non saprei prorpio che dirti anche perchè senza i nomi dei programmi non sò come controllare la compatibilità degli stessi con xp Ultima modifica di Seventyone : 27-07-2004 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
nono, i driver funzionano benissimo, sono già inclusi quelli aggiornati con winXP, purtroppo quello ke nn funziona è il software x gestire l'hardware, quasi tutti mi danno un errore di memoria
x lo scanner nn c'è niente da fare, l'ultimo aggiornamento software rilasciato è x win95, io ho ancora quello x win 3.1 nel floppy, ho provato anke con quello ma dà lo stesso errore x il software della webcam c'è 1 specie di crack x farlo funzionare sui sistemi NT, ma è una procedura lunga e c'è scritto ke devi avere tantissima fortuna x farlo funzionare, io ho provato 3 volte ma niente x il joystick peso ke nn ci sia niente da fare, la boeder sembra abbia kiuso i battenti, l'unica soluzione poco costosa sembra quella di comprare l'adattatore x i joystick della playstation |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora sono io che non ho capito.
facciamo il punto l'hardware ti viene riconosciuto tutto tranne il joystick, ma il software non ti funziona perchè incompatibile con l'xp se ho capito bene. questo vuol dire che hai un cd dei software per ogni periferica, ora 1) è possibile sapere quali software ci sono dentro questi cd per vedere se ci sono aggiornamenti per l'xp? 2) tieni presente che non è necessario utilizzare per forza quei software per far funzionare le periferiche, potrebbe essere che un particolare software non sia più prodotto o non venga più sviluppato perchè ne hanno fatto uno nuovo e che cmq puoi utilizzare se il tuo hardware viene riconosciuto dal S.O. poi parli di un errore di memoria mi posti la configurazione del pc potrebbe essere la configurazione dell'hardware insufficiente a far girare l'xp (questo postalo prima di tutto per cortesia) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
la mia config di sistema è
HD 40Gb + HD 120Gb CPU AMD Athlon 1700+ RAM 256Mb SV NVidia GeForce2 64Mb SA integrata altro nn saprei allora, x i software come ho già detto nn conosco il nome, anke xkè nella confezione nn c'è scritto e nn posso avviarli x vedere cosa sono, cmq sicuramente hanno lo stesso nome dell'hardware (sicuramente nn sono photoshop e compagnia), o almeno la marca, tranne quello della webcam ke si kiama "Vision Command" x lo scanner e il joystick nn c'è nulla da fare, a meno ke la artec nn abbia rilasciato un software x un altro modello di scanner ke sia compatibile anke con il mio, quel software è assolutamente necessario x avviare lo scanner xkè faceva la calibrazione etc... e adesso nn ho la + pallida idea di come fare, la boeder invece ha kiuso i battenti, quindi il joystick ha finito di vivere (peccato, l'ho appena comprato prima di passare a XP) la webcam funziona xfettamente senza il suo software ma a me serve proprio il software ah, questo è 1 altro "errore" ke mi rende ancora + antipatico XP http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=735781 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
vabbè, per i software onestamente non riesco a capire, io quando inserivo un cd con i driver di una periferica avevo anche i link per i software all'interno del cd e se per caso non c'erano (caso molto strano) aprivo il cd dall'esplora risorse e controllavo il contenuto delle varie cartelle trovando gli eseguibili di installazione dei programmi ma evidentemente sui tuoi cd non ci sono (parlo al passato perchè è una vita che non mi servo più dei driver presenti sui cd forniti e tantomeno dei software
per quello che riguarda l'hardware và benissimo anche se sarebbe meglio avere 512 mb di ram, ma 256 sono sufficienti per l'xp per quello che riguarda lo scanner se cortesemente andassi all'indirizzo che ti ho postato te lo rimetto qui troveresti i driver per il tuo scanner per il 2000 che in pratica dovrebbero funzionare anche per l'xp e giusto sotto le spiegazioni per l'installazione sull'xp, dopodichè ti servono i programmi per poter utilizzare lo scanner altrimenti non riesco a capire come pensi di fare una scansione. questo vale anche per il resto |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
x lo scanner è come prima, la compatibilità l'avevo già attivata, infatti, nn è il driver ke crea problemi xkè è il driver standard twain32.dll, mentre è proprio il software x fare le scansioni, anke se faccio importa da scanner su photoshop tenta di avviarsi il suo software
questo è l'errore ke mi fa ah, il driver nel link ke mi hai dato nn funziona, mi fa "impossibile trovare file "simboli strani", scaricare di nuovo il pacchetto e riprovare" Ultima modifica di Wolf01 : 27-07-2004 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
allora a me è già capitato un problema del genere con un epson scsi ed il problema all'epoca l'ho risolto con il programma vuescan e i driver aspi (cosa non fattibile con il tuo perchè si tratta di un parallelo).
il twain32 generico, se non ricordo male, non risolve il problema infatti non ti funziona. per quello che riguarda il driver che ti ho fatto scaricare ti sei degnato, come ti avevo chiesto, di leggere le istruzioni di installazione per l'xp? io l'ho fatto ed ha funzionato alla perfezione se hai voglia di perdere tempo ok va bene, ma dillo perchè io non ne ho, mi farebbe piacere aiutarti ma se continui a fare come ti pare mi trovo costretto a ripetere le stesse cose almeno 2 volte il che allunga la strada per la risoluzione del problema (cosa che tra l'altro non posso promettere), siccome io non ho la bacchetta magica purtroppo devo andare per tentativi anche perchè non ho il tuo pc sotto mano e anche se mi sono già scontrato con questo tipo di problemi bisogna tener presente che ogni caso è diverso dall'altro quindi ci vuole pazienza, costanza e fiducia ok? poi io non ho ancora capito se tu hai i cd dei driver (che di solito sono compresi nella confezione di vendita) oppure no |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
si, li ho i cd dei driver ed ho anke letto il readme nel link ke mi hai dato, x quello nn ci sono problemi, i driver sono riuscito ad installarli, nn è 1 problema di driver, l'unico problema di driver è con il joystick
il software dello scanner si kiama come lo scanner ViewStation AS6E e mi dà sempre il problema dell'immagine allegata, solo se attivo la compatibilità (se non lo faccio mi apre la finestrella di segnalazione errori), adesso ho provato ad installarlo (il driver del link) nella virtual machine col win98 (e sono riuscito senza intoppi) e fa lo stesso errore, cmq deve esserci qualke problema derivante da XP, xkè col win98 nn me lo aveva mai fatto questo errore tranne quando dimenticavo di girare lo switch sul mio pc |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
onestamente non riesco a capire, ho fatto una ricerca e quello che ho trovato per il software che dici tu è:
1)un driver per lo scanner Artec ViewStation AS6E Flatbed Scanner Driver 1.3.3a (8-5-98) , ma non credo sia quello che ti interessa 2) un programma per applicazione medica, ma non credo che la artec lo fornisca con l'acquisto dello scanner per quello che riguarda l'errore di cui hai messo l'allegato in jpg in pratica ti dice che non riesce ad avviare lo scanner, sà che c'è ma non riesce ad avviarlo per la scansione, suppongo dipenda dal driver, poichè nuovi driver io non sono riuscito a trovarne nè tantomeno altre soluzioni non sò più che dirti, secondo la artec il driver del 2000 funziona anche con l'xp (cosa verosimile) ora o sei sfigato tu, o stai antipatico al tuo pc in entrambi i casi non vedo modo di utilizzare quello scanner con quel S.O. quindi o torni al '98 o cambi scanner mi spiace ma non riesco a vedere altre soluzioni |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
infatti, col 98 mi funziona, ma a me serve nel XP, nn posso riavviare 1400000 volte x passare da win98 a XP e da XP a 98, e usando la virtual machine x far girare il 98 sotto XP x nn riavviare sembra ke si porti dietro tutti i problemi di XP
anzi, già ke ci sono, hai idea di ke skeda audio devo installare nella virtual machine? ho già provato una decina di driver diversi ma sembra ke nn veda la skeda audio reale (anke se impostato x usare quella), sembra piuttosto ke ne veda 1 sua Ultima modifica di Wolf01 : 28-07-2004 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
sulla virtual machine non sò proprio aiutarti, mi spiace
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.