|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
Consiglio processore!
Allora, sto rinnovando tutto:
ora ho un 1700+ (quello a 0.18) asus a7a266 512 mb ddr pc 2700 (mi sa a-data o v-data, la marca non la ricordo) geffo 2 mx 400 vorrei comprare: 2600+ testato o 2800+ dfi lanparty 512mb corsair pc 3200 o vitesta pc 4000 la scheda video la cambio alle prox da 200 euro che escono con i nuovi chip... che procio mi consigliate!?!? ps. per non fare altri topic si accettano consigli anche sugli altri pezzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
possibile!? Nessun consiglio!?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
se ce la fai economicamente passa ad un a64... anche un 2800+ è migliore di qualsiasi XP overclockato a 3000MHz.
altrimenti se vuoi rimanere su XP prendi un 2400/2500/2600+ mobile che hanno i moltiplicatori sbloccati e come minimo li porti a 2200MHz ma nella maggior parte dei casi anche 2400MHz con vcore <=1,75V e quindi con temperature abbastanza basse. Le ram che vuoi prendere mi sembrano ok per qualsiasi configurazione. Se vuoi risparmiare un pelo sulla mobo puoi prendere la abit nf7(-s) al posto della dfi (anche se questa è leggermente meglio). Prima di fare gli acquisti aspetta settembre/ottobre però perchè dovrebbe esserci un sensibile calo di prezzi (e magari un a64 arriva alla tua portata se oggi non lo è) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E infatti aspetterò settembre e vediamo un po'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io direi di lasciar perdere le pc4000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
i prezzi dei processori amd sono già calati di un 30%. A settembre non ho mai assistito a cali importanti dei prezzi, anzi li aumentano qualcosina. Se mai un bel calo si ha dopo lo Smau quindi da metà ottobre. Ma visto il calo dei prezzi di questi giorni sono ormai sicuro di prendermi un bel Amd 64 3400.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma l'amd 64 costa tanto! E se prendo mobo e a64 spendo più del doppio di quello che spenderei..
Avete visto la mia conf attuale!? Bene... io cerco qualcosa che mi regga qualche altro annetto, e con quella nuova conf credo di resistere almeno fino all'università (devo fare 4o e 5o ancora)... con questa conf che ho ora ho resistito dal gennaio 2002... Sulla mia geffo2mx 400 sono passati giochi come Mafia, Max Payne due, tutti i giochi più famosi della ea sports da allora ad oggi, e di solito mi son sempre accontentato di non avere il max dettaglio.. e sinceramente non ne soffro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un'altra cosa.. perchè mi sonsigliate le pc4000!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
perchè ti costerebbero una cifra e non le sfrutteresti. cmq pensa ad aggiornare la scheda grafica se sono i giochi che ti interessano, il processore conta ma in modo minore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
aspetta un attimo e fatti un amd64 oppure un bel p43200mhz tanto ormai te lo cacciano dietro
prendere un athlon xp ora sarebbe assurdo
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma costa tanto il 64...
Per la scheda grafica aspetto i prodotti di fascia media (da 200 pizze più o meno però) che usciranno, spero, tra un po'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Una DFI LanParty + un XP testato per girare a 200*11.5 o 220*11.5 e delle belle ram Pc3200 o Pc3500 con timings spinti affiancate ad una bella schedozza di nuova generazione e al confronto con il pc che hai ora ti sembrerà di volare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eh si!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.