|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
CACCIATORI
Secondo voi i cacciatori sono:
1) Assassini per divertimento 2) Preservatori delle specie altrui Dite dite, che Lobotomix deve capire una lezione importante |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Che divertimento si ha nell'uccidere gli animali non so proprio.
E non venitemi a dire "che carne mangi" che come scusa non regge. E comunque mangio pochissima carne. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
mah....... non mi piace la caccia..... e non ci andrei mai .....ma non mi fanno ne' caldo ne' freddo , ovvero non li reputo "assassini" come qualcuno dice loro .
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non ho ancora sentito un motivo valido contro la caccia,aspetto...
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Vedo questo topic molto a rischio.
E comunque non lo avrei aperto, ti chiedo solo una cosa, cosa conosci tu dell'universo caccia? Oltre a quello che c'è di facciata. Prego chi non conosce l'ambiente di non postare che non ha senso parlare di cose che non si conoscono fino in fondo. PS - non sono un cacciatore.
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo se si parla di caccia ad animale in via d'estinzione come le balene , le tigri , gli elefanti , sono cose spregevoli da evitare assoultamente . Inoltre sono spesso atroci . Ma se dobbiamo demonizzare i cacciatori 50enni che vanno a sparare ai passeri , beh significa che ci stiamo proprio "rincoglionendo" !
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sicuramente sono di parte visto che ho parenti cacciatori, ma imho non vedo quale sia il problema dell'essere cacciatore. Tutta la selvaggina cacciata io l'ho sempre vista cucinare e mangiare, e quindi non vedo dove sia la differenza dall'andare al supermercato e comprare una gallina o andare in un bosco e uccidere un fagiano. Dal punto di vista di quantita' e necessita' sono sicuro che siano piu' grandi le stragi che fai al supermercato quando compri 50 euro di carne.
|
|
#9 | |
|
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Il piombo costa caro... è meglio preservarlo per occasioni particolari. Io personalmente sono contro la caccia ma non mi sogno di spaccare le @@ a chi la pratica (finché rimane nella legalità).
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
vorrei poi sapere se quelli che si schierano contro la caccia lo fanno anche contro la pesca,sempre di animali si tratta e di animali che muoiono con la differenza che un pesce in una rete muore tra sofferenze indicibilmente superiori a quelle di una lepre colpita da un proiettile...
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-non uccidere il ragnetto che trovato dentro casa -non mettere le trappole per topi in cantina -non mettere il veleno attorno alla tenda quando vai in campeggio -non bruciare il nido di vespe sulla serranda di casa tua -non acchiappare sotto il gatto quando vai in auto ecc ecc
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E poi ci sono le leggi che regolamentano questo rapporto senza considerare che molta selvaggina viene reintegrata ad hoc.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
vabbè allora anche i vegetali sono forme di vita, che famo?? nun se magnamo nemmeno quelli?? l'aria si può respirare o ci sono i batteri che morirebbero??
tutte le specie cacciano, tutte.... x diletto?? si ci si diverte x carità ma poi la roba si mangia mi pare, non si lasciano i cadaveri li.... Imho troppo moralismo. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Tu lo escluderesti a priori? Qui quasi nessuno va più a caccia, ma guarda caso spesso quei pochi li beccano con specie protette. Con questo non dico che siano tutti così, ma ci sono. Ripeto, lo escudi a priori? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Son proprio curioso e aspetto fiducioso una tua risposta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.