|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Come funziona POSTPAY?
Ciao a tutti.
Dato che sto cercando di vendere una scheda video e qua a roma nn riesco a trovare un acquirente,avrei deciso di spedire. Invece della mia banca,che si suca una cifra di soldi ad ogni più stupida transazione,avrei deciso di cogliere l'occasione per farmi postpay. Vorrei dei vostri pareri su questa carta,se conviene e come funzionano i vari accrediti,ritiri e trasferimenti.... Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io la uso x ebay...è fantastica, dai il num della tua carta, l'acquirente va alle poste, fa il versamento, paga solo 1 euro e dal sito delle poste puo immediatamente verificare tutte le transazoni! e poi funziona come una normale carta di credito ricaricabile visa electron
![]() la prima ricarica costa 5 euro...praticamente paghi la carta xò nn hai nessuna spesa di manutenzione e di gestione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah quindi la transazione è immediata?Cioè l'acquirente fa il versamento e,mettiamo,già il giorno dopo è prelevabile,nn è come il bonifico bancario che ci mette i secoli ad arrivare?
Ho appena visto dal sito delle poste che costa 5 + 5 di prima ricarica,direi che ci puo stare! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
nn il giorno dopo ma 1 minuto dopo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Re: Come funziona POSTPAY?
Quote:
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok mi avete convinto!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cavolo,ho appena ritirato la carta,però mi son venuti un'altro paio di dubbi.
![]() Dubbio 1 :ma anche chi fa il versamento per ricaricare la carta deve avere postpay? Dubbio 2:il numero per effettuare il versamento (insomma quello che gli dovrei dare all'acquirente),è quello inciso sulla carta stessa?
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Italy
|
A parte che si chiama Postepay.
A parte che qui sei OT A parte che c'è un thread dove trovi tutte le info che vuoi. La carta è Fantastica ![]() Dubbio 1: No, può non averla. Dubbio 2: Devi dare il numero a 16 cifre impresso sulla carta + il tuo Nome e Cognome. Non dare MAI altri dati. Ciao.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
cosa ne pensate, di un semplice libretto postale invece?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.