Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2004, 09:39   #1
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
isdn + flat

lo so che è una discussione affrontata almeno cinquemila volte, però voglio chiedervi qualcosa.

visto che l'adsl qui non arriverà mai, avrei intenzione di attivare la linea isdn, anche per avere il telefono sempre libero, ed affiancarci una flat.

per la flat ho pensato che ngi è il meglio che il mercato offre oggi come oggi.

per l'isdn però non so i costi da affrontare, sia di attivazione che di canone mensile (se c'è...).

due domandine:

quali sono questi costi?
posso attivare l'isdn anche con i tecnici infostrada o sono necessari quelli della telecom?

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 09:47   #2
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Re: isdn + flat

Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
lo so che è una discussione affrontata almeno cinquemila volte, però voglio chiedervi qualcosa.

visto che l'adsl qui non arriverà mai, avrei intenzione di attivare la linea isdn, anche per avere il telefono sempre libero, ed affiancarci una flat.

per la flat ho pensato che ngi è il meglio che il mercato offre oggi come oggi.

per l'isdn però non so i costi da affrontare, sia di attivazione che di canone mensile (se c'è...).

due domandine:

quali sono questi costi?
posso attivare l'isdn anche con i tecnici infostrada o sono necessari quelli della telecom?
Ti capisco, ho mio cognato nella tua stessa condizione.

Per voi (ma anche per noi utenti attuali della DSL Flat di Telecom) non vedo l'ora che arrivi la DSL via rete elettrica, ovvero sarà possibile navigare (e forse con gli stessi costi del canone DSL Flat di oggi) a ben 4 m/bit, e semplicemente inserendo un filtro davanti alla "comune" presa elettrica e mettendoci su il modem DSL.

Cmq, tornando a te se vai quì trovi le risposte in merito ai costi di attivazione e quant'altro.

Per il discorso di Infostrada, per quanto ne sò io (però meglio che chiami infostrada per aver conferma) devi per forza di cose chiamare "mamma" Telecom, che rimane pur SEMPRE la "padrona" di tutti i cavi/centraline d'Italia..
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 09:58   #3
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Trasformazione da linea base a linea ISDN € 30,00 (attivazione) € 19,84 (abbonamento)

questo l'avevo letto già.

il problema è:

i 19.84 sono aggiuntivi sulla bolletta o sono il canone che pagherei con l'isdn attivata?

il problema è che a casa mia una linea telefonica libera servirebbe, visto che mio padre per lavoro spesso lo contattano via telefono. quindi una linea aggiuntiva (che si avrebbe con l'isdn) tornerebbe molto ma molto utile. non navigherei mai con la doppia linea.

Old 28-06-2004, 10:05   #4
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Trasformazione da linea base a linea ISDN € 30,00 (attivazione) € 19,84 (abbonamento)

questo l'avevo letto già.

il problema è:

i 19.84 sono aggiuntivi sulla bolletta o sono il canone che pagherei con l'isdn attivata?
Dopo pagherai solo 19.84€ al mese di canone, solo che appunto usufruirai di due linee. Infatti oggigiorno se sei un nuovo cliente, ti viene offerto di più metterti la ISDN che la PSTN.

Quote:
il problema è che a casa mia una linea telefonica libera servirebbe, visto che mio padre per lavoro spesso lo contattano via telefono. quindi una linea aggiuntiva (che si avrebbe con l'isdn) tornerebbe molto ma molto utile. non navigherei mai con la doppia linea.
Capisco... quindi 64k no problem. Anche perchè sarai tu da windows a selezionare se connetterti a 64k o 128k (e credimi anche se paghi il doppio, ma.... 128k si notano ) .

N.B. Sappi che la maggior parte di provider che offrono la Flat ISDN/Flat non ti assicurano la connessione "fissa" ovvero, loro dicono che in media ogni 4 ore ti staccano, poi passati 5/10 minuti ti puoi riconnettere..
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 12:07   #5
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Io sono abbonato a Tiscali isdn e navigo a 128k con linea libera.Dimmi se sei curioso di sapere come. Pago una flat di 15 euro dalle 9 alle 18 ogni giorno
ondansr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 17:11   #6
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ondansr
Io sono abbonato a Tiscali isdn e navigo a 128k con linea libera.Dimmi se sei curioso di sapere come. Pago una flat di 15 euro dalle 9 alle 18 ogni giorno
Come fai ad avere linea libera Interessato

Byezzzzzzz zzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 01:31   #7
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Uso un router a cuii ho collegato anche i telefoni, un po di impostazioni e il gioco è fatto. Quando suona il tel una linea internet cade e poi riparte da sola una volta abbassata la cornetta...Penso si possa fare anche con alcuni modem ma non ne sono sicuro
ondansr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 18:30   #8
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

fatta la richiesta di isdn, quanto stanno ad attivarmela?

sul discorso flat, meglio ngi o securetel?

Old 22-07-2004, 22:40   #9
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
fatta la richiesta di isdn, quanto stanno ad attivarmela?
io avevo aspettato 3 giorni lav

Quote:
sul discorso flat, meglio ngi o securetel?
.....per quanto mi riguarda, ho appena sottoscritto l'abbonamento settimale a securetel.........

speriamo bene

ciao
Old 23-07-2004, 00:48   #10
Omni
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
come vi trovate con securetel? come faccio a navigare a 128 k e far cadere una connessione se suona il tell potete darmi + info pls?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian