|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Non si finisce mai di imparare...
Superati i 18 anni credevo che ci fosse ancora poco da imparare e che la parola maturità descrivesse bene lo stato in cui ero arrivato il giorno in cui uscii dal liceo... mi sbagliavo!
E me ne accorsi subito, quando continuavo a imparare e capire ogni giorno decine di cose nuove. Grazie ad amici spigliati, pazzi (con l'auto), tossicodipendenti, studiosi, fortunati, ecc. Imparavo ogni giorno cose nuove e cambiavo idea su tantissime opinioni che mi ero fatte. Poi fu il periodo di Hwupgrade e dovetti ricredermi prima su questioni etiche e politiche, poi filosofiche, psicologiche e economiche. In questo stesso periodo ho iniziato a riflettere sul come funziona la vita di coppia e sul come è facile vedere negli altri difetti che non vediamo in noi... Poi quando pensavo di essere finalmente maturo, quando decisi di eliminare ogni filtro e di esprimere sul forum ciò che pensavo anche senza averci prima riflettutto. O anche solo di postare per sfogarmi, allora iniziai a caprie veramente che non lo ero! L'ultima cosa che ho imparato è infatti a guardarmi dall'esterno. Nel riconoscere che avere ragione non basta ad averla... Ho capito che mi piaciono i flame, che conta moltissimo l'abito e il modo di esprimersi, che non è necessario gridare al mondo quello che si è capito, che gli errori devono essere fatti in prima persona per trarne insegnamenti. Insomma, ho capito molte cose. Ho capito anche che guadagnare conta, ma non tanto da rinunciare a un mestiere fancazzista.... Ma più di tutto ho capito che non si finisce mai di imparare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
impara a essere più succinto
![]() e io imparerò a essere meno rompipalle, te lo prometto ![]() cmq, sono d'accordo. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
in effetti x quanto sensate le cose che dici mi togli la voglia di leggere con sti poemi
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Non si finisce mai di imparare...
Quote:
![]() maturità per me è indipendenza.. e forza, sufficiente a proteggere psicologicamente e materialmente me e le persone che amo. gli altri non mi toccano. l'ultima cosa che ho imparato è distinguere bene gli amici dai conoscenti.. una serata e una birra assieme non fanno un'amicizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov TO
|
a me sei piaciuto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Re: Non si finisce mai di imparare...
Quote:
Quotissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: Non si finisce mai di imparare...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.