Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 08:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...rus_12857.html

La nota compagnia americana intraprende un programma di educazione per i propri clienti, aiutandoli a combattere spam e virus

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 09:47   #2
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Bè certo se i niubbi sono il 20% della clientela di dell che chiama il supporto tecnico (ma a fare, che c'entra dell con gli spywhare???) stiamo messi proprio bene.

In ogni caso e brava Dell.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 09:47   #3
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Che dire? Era ora...il 20% di chiamate sono un bel po' di soldi in costi che si potrebbero evitare...
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 10:03   #4
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
...
che c'entra dell con gli spywhare???
...
da quello che ho constatato finora , il Vero Utonto al primo problema col pc non esita a interpellare chi glielo ha venduto ...

dev' essere un po' come il capezzolo materno per il nenonato... unico punto a cui attaccarsi con sicurezza...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 11:59   #5
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Non posso che darti ragione anche se nel mio inconscio già sapevo la risposta. Il punto del problema è che gli utonti comprano un pc dell o di chicchessia pagandolo profumatamente. Poi arrivano dialer, virus e spyware e questi vorrebbero rivolgersi al venditore per assistenza "gratuita" come fosse un problema di garanzia.

Penoso! Capisco dell che, per tutelarsi, ha tirato fuori questa (per loro) novità. Capisto perfettamente.
Old 21-07-2004, 12:48   #6
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
manca una corretta informazione.
come al solito danno in mano il pc a gente che non sa neanche cos'è (e questo non è un male) ma che non vuole neanche sapere come funziona (e questo è il male).

d'altro canto non possono costringere a fare la patente del computer (o no?)
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 12:51   #7
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da PeK
manca una corretta informazione.
come al solito danno in mano il pc a gente che non sa neanche cos'è (e questo non è un male) ma che non vuole neanche sapere come funziona (e questo è il male).
E` l'altra faccia dell'usability...
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:31   #8
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Bè l'ignoranza informatica personalmente la considero una cosa grave tanto quanto lo poteva essere l'analfabetismo decine d'anni fa. E considerato che ci sono ancora persone di media età che quasi non sanno leggere (assurdo ma vero!) siamo messi proprio male.

La cosa buffa è che il pc lo vogliono tutti, quasi fosse una moda, e poi va a finire come soprammobile, e da qui la gara alla ricerca del più bello, che non stoni sulla credenza del salotto.

In effetti come dice PeK, nessuno vuole imparare ad usarlo, ma tutti lo comprano. Bè, per quel che mi riguarda e dato il mio "amore" per l'hardware e l'informatica, chi non vuole imparare ad usarlo non è nemmeno degno di averlo in casa.

Scusate l'arroganza, ma del resto uno che se ne fa di una cosa che non saprà mai usare?
Old 21-07-2004, 13:56   #9
mr barton
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
mazza quanti professori qua !!
mr barton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 14:16   #10
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Tanti, tanti; purtroppo molti meno degli ignoranti che in casa hanno fior di pc, come si diceva, a far da soprammobile
Old 21-07-2004, 14:25   #11
mr barton
Junior Member

Gia' "ciccio" hai ragione..... molto meglio quei fumati che lo comprano solo per giocarci e rincojonirsi per avere un fp in piu' hiihih :-)
Old 21-07-2004, 14:26   #12
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Bè l'ignoranza informatica personalmente la considero una cosa grave tanto quanto lo poteva essere l'analfabetismo decine d'anni fa. E considerato che ci sono ancora persone di media età che quasi non sanno leggere (assurdo ma vero!) siamo messi proprio male.

La cosa buffa è che il pc lo vogliono tutti, quasi fosse una moda, e poi va a finire come soprammobile, e da qui la gara alla ricerca del più bello, che non stoni sulla credenza del salotto.

In effetti come dice PeK, nessuno vuole imparare ad usarlo, ma tutti lo comprano. Bè, per quel che mi riguarda e dato il mio "amore" per l'hardware e l'informatica, chi non vuole imparare ad usarlo non è nemmeno degno di averlo in casa.

Scusate l'arroganza, ma del resto uno che se ne fa di una cosa che non saprà mai usare?
è vero che da un certo punto di vista l' informatica ha un carattere "trasversale" , come l' istruzione o il saper leggere/scrivere...
però vista in altro modo, bisogna considerare che per tanti l' utilizzo del pc non è stato (almeno finora) essenziale, magari perchè nel loro lavoro non erano requisito stringente l' uso del "piccì" , per cui ne facevano tranquillamente a meno

d' altra parte, allora dovrebbe essere più "vitale" avere tutti conoscenze mediche di buon livello per saperci curare da soli quando non c'è un dottore a disposizione... o sapere tutti come funzionano i componenti meccanici ed elettromeccanici dell' auto, per risolvere da soli i problemi che ogni tanto ci possono capitare ...
allora i meccanici rimarrebbero disoccupati...

vedi, nonostante che anche io preferirei vedre la gente acquistare in massa i pc fatti "un tanto al chilo" ma con il provessore più veloce, per uso diverso da quello dell' arredo e dello status symbol, non posso permettermi di fare più di tanto lo schizzinoso nei confronti degli utonti, perchè nel campo in cui lavorerò dopo la laurea(spero presto ormai ) loro sono i clienti = datori di lavoro

anzi, a volere essere , è anche meglio che la maggioranza sia disposta a pagare per macchine e relativo SW "a scatola chiusa" ...

Ultima modifica di jappilas : 21-07-2004 alle 14:34.
Old 21-07-2004, 14:29   #13
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr barton
Gia' "ciccio" hai ragione..... molto meglio quei fumati che lo comprano solo per giocarci e rincojonirsi per avere un fp in piu' hiihih :-)
Per tacere di quei fessi che ci lavorano, eh?
Old 21-07-2004, 14:36   #14
mr barton
Junior Member

Purtroppo quelli che ci lavorano coi pc e non hanno una passione innata per la tecnologia (mio caso ad esempio) i piccoli problemi che sorgono nel post vendita son solo una rottura di scatole e perdita di tempo ma non per questo mi sento di condannare chi compra un pc solo per sopramobile anzi benvengano piutosto ho molto da dire su sapientoni e smanettoni vari che dopo aver bruciato tutto con la faccia da beoti :-( ti dicono "non parte piu" meditate gente!!!
Old 21-07-2004, 15:21   #15
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
E' vero anche che appena ho reinstallato da cd WinXP preparato da DELL (non un CD microsoft dunque) dopo oppurtuno formattone o provveduto ad installare prima di qualsiasi altra cosa ad-aware e spybot trovando subito qualcosa del genere spyware, il fatto non mi ha reso particolarmente felice.
Che dire, forse DELL non è del tutto innocente?
Anche se pure il sistema operativo di Zio Bill si preoccupa molto di + della multimedialità che della sicurezza.

Per chi ha bisogno di un pc solo per la posta elettronica o navigare ogni tanto, stare dietro ad ogni novità in termini di sicurezza è decisamente arduo sopratutto se prima non ha ricevuto un adeguata formazione.

E' facile fare i saputelli qui, ma la maggioranza della popolazione non fa l'informatico come lavoro e mi sembra naturale che non conosca adeguatamente tutte le insidie che la rete "offre".

Tutto questo non vuol dire che il mondo non sia pieno di utonti che però si differenziano dagli utenti per la mancanza di voglia dei primi ad imparare qualsiasi cosa richieda l'incontro di 2 neuroni.

L'unico computer veramente sicuro è un computer spento.
Anche oggi ho dato prova della mia infinita saggezza.
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 15:29   #16
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da suppostino
E' facile fare i saputelli qui, ma la maggioranza della popolazione non fa l'informatico come lavoro e mi sembra naturale che non conosca adeguatamente tutte le insidie che la rete "offre".
A me non tanto, considerando che quando feci il primo abbonamento internet il provider mi mise a disposizione dei documenti introduttivi, FAQ e 'addirittura' la vituperata netiquette.

C'e` anche da dire che quella documentazione adesso (2004) e` molto piu` ridotta e/o nasconsta; d'altronde, se non la legge nessuno, mantenerla e` una spesa inutile...
Old 21-07-2004, 15:36   #17
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
A me non tanto, considerando che quando feci il primo abbonamento internet il provider mi mise a disposizione dei documenti introduttivi, FAQ e 'addirittura' la vituperata netiquette.

C'e` anche da dire che quella documentazione adesso (2004) e` molto piu` ridotta e/o nasconsta; d'altronde, se non la legge nessuno, mantenerla e` una spesa inutile...
io il testo della netiquette sul sito tin lo sto ancora cercando... mi viene il dubbio che ci sia ancora
in compenso rosso alice l' ho trovato subito ...
Old 21-07-2004, 15:54   #18
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Guardiamo i fatti.
Per prima cosa indubbiamente non si può saper tutto sull'informatica. Noi stessi frequentatori di hwupgrade ne abbiamo ancora da imparare e tanto, ma le cose di base per cui i miei clienti mi contattano giornalmente le potrebbe sistemare chiunque considerato che sono tutti "assidui" smanettoni e navigatori in internet, gente che è convinta di poter fare da sola montando un mastero cd a fianco del già presente lettore dvd perchè ha visto questo collegato in un certo modo, ma poi non spostano il ponticello su slave.

Quindi, in concreto, da una parte c'è chi non sa fare niente e non prova nemmeno le cose basilari (esempio classico il sasser, la rete ne parlava ovunque, bastava scrivere sasser su google che ti portava alla pagina del fix symantec, ma non conosco nemmeno un niubbo che ci abbia lontanamente provato) e dall'altra ci sono gli smanettoni che credono di poter fare da sè evitando i tecnici e poi si trovano a spendere il doppio per i danni che han fatto.

Certo, mi trovassi a scegliere personalmente preferirei gli smanettoni che cercano di fare per imparare. Chi fa da sè solo per non pagare un tecnico è un pirla in modo chiaro e tondo se non sa quello che fa. E questo mi pare un dato di fatto.

Sicuramente chi come me fa il tecnico di mestiere (nulla che tutti voi non sapreste fare) è pagato da questi niubbi. Evviva, sicuramente, mi vien da dire, non muoiano mai, per carità. Resta il fatto che sono niubbi in modo estremamente patetico e disarmante per non saper fare le cose più popolari.

Però il pc l'hanno voluto.
Spesso per farci che cosa? Mah...

In ultimo, la questione della medicina non è un paragone proprio azzeccato, se mi è concesso. Sarebbe sicuramente molto più utile e importante sapersi curare da sè, ma non è facile eppure le malattie le si prendono senza che nessuno le chieda. Ma un pc te lo sei cercato. E' come prendere un'auto e non saper nè tantomeno voler imparare a guidarla.
Old 21-07-2004, 16:12   #19
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:

cut

In ultimo, la questione della medicina non è un paragone proprio azzeccato, se mi è concesso. Sarebbe sicuramente molto più utile e importante sapersi curare da sè, ma non è facile eppure le malattie le si prendono senza che nessuno le chieda. Ma un pc te lo sei cercato. E' come prendere un'auto e non saper nè tantomeno voler imparare a guidarla.
ok... unica cosa, il medico prima mi era balenato in mente solo come esempio di figura che avrà delle conoscenze nel suo campo, molto superiori alla media di coloro che a lui si rivolgono in caso di problemi
e a cui però di informatica, si può anche concedere di sapere poco o nulla (magari giusto come usare il programmino per stampare le ricette) , perchè il suo lavoro è (dovrebbe essere ) agnostico nei confronti del mezzo di supporto utilizzato ..giusto per fare un esempio di come l'informatica, non è detto sia fondamentale come saper leggere e scrivere

Ultima modifica di jappilas : 21-07-2004 alle 16:15.
Old 21-07-2004, 16:18   #20
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
ok... unica cosa, il medico prima mi era balenato in mente solo come esempio di figura che avrà delle conoscenze nel suo campo, molto superiori alla media di coloro che a lui si rivolgono in caso di problemi
e a cui però di informatica, si può anche concedere di sapere poco o nulla (magari giusto come usare il programmino per stampare le ricette) , perchè il suo lavoro è (dovrebbe essere ) agnostico nei confronti del mezzo di supporto utilizzato ..giusto per fare un esempio di come l'informatica, non è detto sia fondamentale come saper leggere e scrivere
Si, certo, però io mi riferivo sostanzialmente ai privati.
Parlando di lavoro, certo, c'è gente che non sa fare altro che aprire il gestionale di turno ed utilizzarlo (magari meglio di chiunque altro) e questo tanto basta alla persona ed all'azienda per cui lavora. Certo che però a saper togliere un virus o un aware ci si può arrivare.

Tanto per farti un esempio ho un amico che lavora in una ditta con 25 pc e non hanno un tecnico interno. Lui, adibito a tutt'altro lavoro, passa le giornate su e giù per l'azienda (piuttosto grande) a sistemare pc. Questo per dire che, per quanto uno non sia tenuto a saperlo fare, le conoscenze di base è facile acquisirle, ad aver voglia.

Ma giustamente siamo in ambito aziendale, li, come ti dicevo, c'è gente "obbligata" ad usare un pc anche senza volerlo. Ma converrai con me che il privato...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian