|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Help Slackware + Ethernet ADSL
ho configurato tutto come si doveva, dallo script pkgtool ho scelto la configurazione via dhcp, la scheda di rete è ok, ho inpostato pppoe via roaring penguin e tutto ok, vedo su 192.168.1.1 la schermata del modem Siemens Gigaset di Alice ( che poi è un router o sbaglio ? ).
Insomma tutto ok, tranne che quando mi connetto "non vedo" internet. ![]() per la cronaca questi sono gli output dei comandi ifconfig Quote:
e route -n Quote:
mi pare che i netmask dovrebbero essere tutti uguali, no ?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
scrivi in /etc/resolv.conf
nameserver 212.216.112.112 nameserver 212.216.172.62 se configuri con indirizzo statico dovrebbe partire al volo se è un router credo che tu debba scrivere il suo ip nel browser e configurarlo ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao, ho anch'io un router ethernet e prima avevo un modem, sempre
ethernet, ma il procedimento di configurazione è lo stesso, cioè l'unica cosa che ho a disposizione è l'indirizzo IP del router o modem stesso, lo digito in un qualunque browser, [invio] , ho scelto la config via dhcp, ho settato VPI e VCI rispettivamente a 8 e 35 e sono andato in internet. Hai provato a fare il ping del router? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
si come detto non solo pingo il router ma riesco anche a vederne la schermata di configurazione ( dove cmq non c'è nulla da configurare ) inserendone l'indirizzo nel browser.
non credo che si tratti di un problema del dns, mi sa che non vede proprio nulla, cmq provo. ![]() cercherò anche di configurarlo come IP statico, per escludere le eventuali complicazioni di dhcp
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.