|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
VIDEO BOOSTER REV3!
Sono davvero i migliori dissipatori per ram come affermato dal sito?
![]() Però sono proprio carini.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
potresti cominciare col linkarceli xke io nn ho voglia di cercarmeli
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccoveli subito... videobooster possibile che siano i migliori? Non sono migliori ad esempio quelli con un alettature maggiore tipo questi o quest'altri Ultima modifica di LCol84 : 16-06-2004 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Bisognerebbe sentire una persona che li ha provati tutti e tre. In realtà, se dovessi andare a logica, direi che quelli con le "lamette" di rame più lunghe e sottili, che tendono leggeremente ad aprirsi, sono i migliori, in quanto sembrano garantire lo scambio termico più alto con l'ambiente circostante.
Ma ti servono per raffreddare le memorie di una scheda video, vero? Comuqnue stando a quanto affermano quelli di ocmania i loro pure non scherzano e poi mi sembra che costino pure parecchio di più e, mentre quelli "aperti" vengono forniti con un biadesivo per fissarli sopra le ram, per gli altri è necessario comprarsi la pasta termica. Magari prova a contattare il loro help desk e ha chiedeer se ciò che dicono è da loro anche provato con qualche prova comparativa. Qualche tempo fa, quando l'slk-800 era appena uscito e se ne parlava ancora poco, mi diedero un link ad un ottima prova comprativa tra vari dissipatori, e alla fine mi convinsi. Magari aspettiamo la voce di qualcuno più autorevole, io pure devo comprarmi dei dissy per la ram della radeon 9800pro, quindi sono fortemente interessato, però vorrei evitare di spendere un capitale... Ultima modifica di VitOne : 16-06-2004 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il passivo è meglio l'alluminio? E chi l'ha detto? Io ho sempre saputo il rame, anche se costa parecchio di più, per favore confermate o smentite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
errato, rame è meglio sempre e comunque. testato. quanto alla comparativa tra i Videobooster (io ho i rev1, i rev3 non li ho ancora provati) e gli altri di revoltec, non so cosa dire, i revoltec non li ho mai avuti. Posso solo garantire che uso i rev 1 dai tempi della Elsa GF3 @Ti500 e spaccano di brutto! rispetto ai chip nudi sono arrivato a sfiorare i 100Mhz di guadagno. +41Mhz invece rispetto ai dissipatori standard, se non ricordo male (sono passati almeno 2 anni ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
vorrei vedere ki monta dissipatori in alluminio sulla sua vpu da 500€ e passa..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Revoltec Ram-Cooling-Set Rame
questi dalle immagini che ho visto dovrebbero essere i migliori alette alte e sottili e di rame ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
qui si è sempre detto ke al rame necessita molta aria x dimostrarsi veramente migliore dell'alluminio e siccome questi sono passivi pensavo fosse meglio...
ovvio ke a conducibilità effettiva del calore il rame è meglio ma senza un buon flusso d'aria fatica a smaltirlo al contrario dell'alluminio ke lo smaltisce molto facilmente
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Milano
|
se nn erro sono in offerta da drako al 50%....
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quali dei 3 dissipatori passivi di cui si sta discutendo? Mi sa che nel pomeriggio faccio un salto da oc mania e prendo i loro, o almeno mi faccio dare spiegazioni su quello che affermano.
Per quanto riguarda il problema della dissipazione quello che dite è giusto, il rame deve essere ventilato, ma se la scheda è in un case ben areato (io di ventole ne ho 6, escludendo quelle dell'Athlon e dell'Enermax) la differenza con l'alluminio credo si senta tutta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Video booster Revoltec Ram-Cooling-Set Revoltec BGA Ram Freezer Se vai da loro chiedi come mai affermando che i loro dissipatori sono i migliori di tutti, anche di quelli con tutte quelle alette in rame! Cioè su ciosa si basano per dire che sono migliori rispetto rispetto ai Revoltec BGA Ram Freezer.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tranquillo quelli di Ocmania, come ho già detto, sono sempre stati molto disponibili, quindi credo che mi daranno una mano. Poi non mi faccio fregare tanto facilemtente, quindi...
Se ci vado vi faccio sapere, altrimenti prendo quelli alettati. Vedremo ciò che ci riserva il destino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l unica comodita dei video booster e che sono 10x10 per ram ati....
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io prenderei i revoltec per il semplice fatto che costano 1/3 di quelli di ocmania...una bga dissiperà si e no una decina di watt....credete che ci sia molta differenza tra un dissi ed un altro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
videbooster 8 pezzi => 14,40 revoltec set => 14,89 Anzi... ![]() Comunque la differenza c'è eccome, specialmente in forti overclock... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
a me nn ci stanno perche ci sono delle resistenze....cmq se ti pigli i revoltec e li apr bene come ho visto fare viene fuori uno spettacolo la scheda....sembrano tutti issi a ventaglio!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.