|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
|
garanzia e tempi di riconsegna
esiste in italia una legge, una ordinanza qualcosa insomma vincoli il tempo massimo dei tempi di assistenza?
O i servizi assistenza o possono ridarti il prodotto dopo 2 mesi e nessuno puo' dirgli niente? e se si e se i tempi vengono infranti cosa si puo' fare? si ha diritto a qualche risarcimento? e nel caso dei prodotti informatici esiste qualcosa di specifico? con i tempi dei progressi informatici io se prendo un pc e se lo tengono 2 mesi quando mi torna ho un pc che e' gia' superato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
|
non ricordo la legge, ma mi pare che la riconsegna debba essere garantita entro un periodo di tempo definito "ragionevole" oltre il quale puoi chiedere danni ecc ecc ...
tutto sta quanto sia questo "ragionevole" ... a mio parere (basandomi sul buon senso) il periodo massimo di una riparazione di questo tipo per essere definita ragionevole non deve essere superiore ai 20gg... escluse eventuali festività .... NB: tutto ciò è basato solo sul vago ricordo di un articolo che ho letto su una rivista tempo fa, potrebbero essere tutte ca**ate.. ![]() PS mi ricordavo quasi bene: Quote:
Ultima modifica di Martin P : 12-07-2004 alle 00:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
|
Vi rimando ad una mia discussione, aperta circa 2 mesi fa dal titolo "ASUS... mai più!", credo che non ci sia altro da aggiungere.
Ci dicono di comprare cose di marca per assistenza migliore, leggete quella discussione e meditate! Una volta in un film è stato detto: "Componenti Russi, componenti Americani... tutti fatti a Taiwan". E VERO! ![]() Ogni marca è uguale ad un'altra, quindi meglio risparmiare
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
|
mah non sono daccordo c'e' marca e marca e penso che asus e acer siano le piu' economiche e' un dato di fatto che dell toshiba hp compaq.. costano di piu' a parità di configurazione.
Però ho letto buoni commenti su dell e toshiba che in meno di una settimana forniscono assistenza ovvio e' un servizio che si paga in termini di prezzo di acquisto E' naturale ci saranno clienti sodisfatti e insoddivatti di ogni marca ma in generale mi pare che alcune marche forniscano un servizio di assistenza vistosamente inferiore ad altre piu' costose |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
|
Quote:
Comunque sia, sconsiglio a chiunque di comprare un Notebook ASUS. L'assistenza fa schifo! ![]()
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.