Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 13:02   #1
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
garanzia e tempi di riconsegna

esiste in italia una legge, una ordinanza qualcosa insomma vincoli il tempo massimo dei tempi di assistenza?
O i servizi assistenza o possono ridarti il prodotto dopo 2 mesi e nessuno puo' dirgli niente? e se si e se i tempi vengono infranti cosa si puo' fare? si ha diritto a qualche risarcimento?
e nel caso dei prodotti informatici esiste qualcosa di specifico? con i tempi dei progressi informatici io se prendo un pc e se lo tengono 2 mesi quando mi torna ho un pc che e' gia' superato!!!
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 00:39   #2
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
non ricordo la legge, ma mi pare che la riconsegna debba essere garantita entro un periodo di tempo definito "ragionevole" oltre il quale puoi chiedere danni ecc ecc ...

tutto sta quanto sia questo "ragionevole" ... a mio parere (basandomi sul buon senso) il periodo massimo di una riparazione di questo tipo per essere definita ragionevole non deve essere superiore ai 20gg... escluse eventuali festività ....

NB: tutto ciò è basato solo sul vago ricordo di un articolo che ho letto su una rivista tempo fa, potrebbero essere tutte ca**ate..

PS mi ricordavo quasi bene:
Quote:
E se la riparazione si protrae nel tempo? La legge dice che "le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta": vi sarà da capire cosa si intende esattamente per congruo termine. È certo comunque che se il prodotto rimane troppo a lungo in riparazione, il consumatore farà bene a spedire un sollecito scritto al venditore intimando un termine ultimativo per la riconsegna del prodotto oppure la sua definitiva sostituzione.
tratto da qui: http://www.euroconsumatori.org/16849v16940d16971.html

Ultima modifica di Martin P : 12-07-2004 alle 00:49.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 10:23   #3
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Vi rimando ad una mia discussione, aperta circa 2 mesi fa dal titolo "ASUS... mai più!", credo che non ci sia altro da aggiungere.
Ci dicono di comprare cose di marca per assistenza migliore, leggete quella discussione e meditate!

Una volta in un film è stato detto: "Componenti Russi, componenti Americani... tutti fatti a Taiwan". E VERO!

Ogni marca è uguale ad un'altra, quindi meglio risparmiare
Old 12-07-2004, 10:44   #4
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
mah non sono daccordo c'e' marca e marca e penso che asus e acer siano le piu' economiche e' un dato di fatto che dell toshiba hp compaq.. costano di piu' a parità di configurazione.
Però ho letto buoni commenti su dell e toshiba che in meno di una settimana forniscono assistenza
ovvio e' un servizio che si paga in termini di prezzo di acquisto
E' naturale ci saranno clienti sodisfatti e insoddivatti di ogni marca ma in generale mi pare che alcune marche forniscano un servizio di assistenza vistosamente inferiore ad altre piu' costose
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 10:48   #5
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da fab79
mah non sono daccordo c'e' marca e marca e penso che asus e acer siano le piu' economiche e' un dato di fatto che dell toshiba hp compaq.. costano di piu' a parità di configurazione.
Però ho letto buoni commenti su dell e toshiba che in meno di una settimana forniscono assistenza
ovvio e' un servizio che si paga in termini di prezzo di acquisto
E' naturale ci saranno clienti sodisfatti e insoddivatti di ogni marca ma in generale mi pare che alcune marche forniscano un servizio di assistenza vistosamente inferiore ad altre piu' costose
Quando ho comprato il portatile mi era stata consigliata ASUS perché dicevano che aveva una buona assistenza. Sono 2 volte che si rompe lo stesso componente della scheda madre (controller dell'HD) alla faccia delle Motherboard ASUS! Ricordo che il mio NB lo pagai circa 2100€, quindi tanto economico non era.

Comunque sia, sconsiglio a chiunque di comprare un Notebook ASUS. L'assistenza fa schifo!

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian