Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2004, 16:11   #1
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
problema firewall

Ho un problema

ho un virgor 2600 ge
quando setto le regole di filtering per il traffico in uscita non c'è problema dato che lo posso provare tranquillamente se sto dimenticando qualcosa o meno...
mentre sul traffico in entrata ho un dubbio...come faccio a verificare i settaggi? mettiamo che blocco tutto il traffico in entrata per qualunque protocollo...come faccio a verificare che tutte le porte sul router sono chiuse?

cioè se blocco tutto i servizi in uscita non hanno problemi perchè sono settati bene e ho già bloccato porte e relativi protocolli che non uso (per evitare che mia sorella faccia cavolate)....ma in entrata se bloccassi tutto come ho fatto come faccio a verificarlo?
con lo scanning on-line non lo verifichi ...nel senso ti dice che tutte le porte del pc interno alla lan sono chiuse e nasoste ma in realtà sta interrogando il router..il problema è che dice così sia che blocco tutto il traffico in entrata sia che non lo blocco..e allora come verifico che il foltro è attivo?

Ultima modifica di fraloso : 10-07-2004 alle 16:22.
fraloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 16:23   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
edit: ho visto ora che hai fatto le scansioni on-line quindi non ti serve fare un programma apposta

in ogni caso perché non blocchi tutto il traffico in entrata indistintamente? fai in modo che solo dall'interno sia possibile creare connessioni e sei a posto, tranne credo per il p2p
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 16:29   #3
fraloso
Senior Member

si ma come mai siaq che tolgo il blocco in entrata sia che lo metto mi dice sempre che ho tutto chiuso e nascosto?
ho provato sia con symantec sia con sygate...
stesso risultato
Old 10-07-2004, 16:37   #4
fraloso
Senior Member

io credo che provando lo scanning dal mio pc il quale è nattato lui non ci arrriva e mi dice che è tutto ok....
ma se sul router ho tutte le porte aperte come cavolo fa a dirlo?
è anche vero che il router non ha servizi in ascolto sulle porte al contrario del pc che ha un sistema operativo...per cui è logico che vede tutte le porte chiuse ma allora come faccio a scoprire se sto a posto o meno?
gohan tu hai il vigor se non sbaglio ? non è che mi dici qualcosa?

grazie
Old 10-07-2004, 16:47   #5
fraloso
Senior Member

nessuno che mi aiuta...

uffaaaaaaaaaaaaaaa

Old 10-07-2004, 16:59   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

il punto è che le porte aperte dovrebbero essere sul tuo router, non sul pc
quando hai nat non è possibile fare una connessione alla specifica porta di un pc perché quando un pacchetto arriva il router non potrebbe sapere a chi smistarlo
per offrire servizi all'esterno esiste la cosiddetta DMZ (de militarized zone) ovvero un pc che è accessibile dall'esterno e al quale il router instrada i pacchetti in ingresso che non appartengono ad altre connessioni.

nel mio router ad esempio si può specificare l'IP della stazione DMZ e si possono specificare dei virtual server, ovvero combinazioni di indirizzo ip e porta dei vari computer locali in modo che se voglio fare da server web sul mio pc metto mioip/80 e se voglio fare da smtp server con l'altro computer faccio altroip/25

in caso contrario il nat ti protegge perché non si possono creare connessioni dall'esterno

gli unici pacchetti in entrata sono quelli che appartengono a connessioni stabilite dalla tua lan, per le quali il router sa dove instradare il pacchetto
Old 10-07-2004, 17:04   #7
fraloso
Senior Member

si lo spoofing
ma se gli blocco tutto il traffico da chiunque senza distinzioni anche l'ip spoofing è risolto..
magari ho le paranoie...piuttosto proverò da lavoro a are un port scanning al router così sto tranquillo..
per dmz o virtual server si ok...il reindirizzamento di porte per i programmi p2p si fa proprio per permettere al router di farti farti arrivare le connessioni esterne al tuo pc che altrimenti non verrebbe visto....
grazie recoil
Old 10-07-2004, 17:17   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

cmq niente paranoie per la sorella, magari dotati di un buon antivirus così stai più tranquillo perché secondo me i danni più frequenti che fanno le varie sorelle/mamme/fratelli/cuginetti sono di aprire mail con dei bei virus all'interno
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian