|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Bloccare winmx e altri programmi p2p
Ciao a tutti!!
La situazione è questa: rete aziendale di 9/10 pc e un server NT 4. Il mio scopo sarebbe bloccare qualsiasi programma di p2p (c'è una collega che usa costantemente winmx e che quindi, oltre a occupare la banda fa rischiare il responsabile informatico) e monitorare più in generale cosa stanno scaricando, visualizzando gli altri utenti.. Per il secondo scopo ho trovato questo programma ....sapete consigliarmi qualcos'altro? (possibilemnte free) Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
me questo programma non è un plug-in di ISA-Server???
![]() Se lo installi funziona anche da solo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hai ragione..è un plug-in...non conosci qualcosa di alternativo che faccia quel lavoro?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Potresti chiudere la porta 6699 (quella che usa WinMX) tanto per cominciare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
con un po' di ricerche su Internet dovresti trovare le porte che utilizzano e le chiudi tutte... ![]() Ma, mi hai fatto venire un dubbio... Hai un firewall nella rete? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema è che il responsabile informatico di quell'azienda è un mio amico...che si è stancato di rischiare per colleghe che scaricano divx su divx e mi ha chiesto consiglio su come risolvere il problema alla radice ...io di server mi intendo assai poco..per cui ho girato la domanda agli esperti del forum...
Un firewall è quindi sufficiente..ma per controllare che gli utenti non passino le giornate su sito pòrno (tenere un minimo di log con siti-ip del computer che ci è andato) invece è necessario qualcos'altro?
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: TORINO
|
metti una macchina del cavolo tipo pentium 2 tra il router (su cui hai bloccato le porte usate dai programmi p2p 8vedi 6699 e 6257 per winmx) e i pc che accedono a internet..li ci installi un firewall freeware se non volete spendere soldi e monitorizzi il traffico che passa...questo per non andare in soluzioni piu costose...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
i prog p2p al 90% hanno il supporto per proxy http no??uscirebbero lo stesso attraverso quello ??
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
piuttosto che bloccare le porte di winmx mi pare meglio bloccarle tutte e far passare solo le well known per i servizi che vi interessano
per stare più sicuro dovresti anche mettere un bel proxy, almeno bloccheresti i tentativi di connessione tramite quelle famose porte attivate. bisogna vedere se i programmi p2p hanno la possibilità di utilizzare un proxy http, in quel caso forse possono riuscirci ugualmente. io non so perché non ho mai provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi, se ti capita, passi anche nei pc di questi furbetti e disinstalli i programmi p2p... ![]() All'inizio magari ci sarà un po' di lavoro, ma così almeno potresti avere un po' più il controllo del traffico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.