|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
|
Chi possiede un Nec ND2500A?
Chi possiede un Nec ND2500A può dirmi gentilmente se quanto apre o chiude lo sportellino, oppure quando il masterizzatore legge un DVD anche il led dell' hard disk si accende in sincronia con il led del masterizzatore?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao succede anche un ad un mio amico quando legge qualcosa anche l'hd lavora è strano,se fossi in te lo "Butterei"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' vero succede anche a me, ma potrebbe dare problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Conegliano (Treviso)
|
A me invece non succede.... Ho il fw aggiornato al 2510A non so se è per quello che non accade, prima di aggiornalo non avevo mai fatto caso...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il motivo potrebbe essere perchè non è stato connesso ad un canale ide apposito.
Mi spiego: io ho un hard-disk s-ata (collegato all'uscita s-ata sulla scheda madre, un lettore dvd e il nec 2500a collegati entrambi al canale secondario ide, ovviamente il nec è master; magari se lo collegassi al canale primario e il lettore dvd lo lasciassi su quello secondario...........bohhh Agenio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Provato ora : se apro/chiudo lo sportelletto non si accende il led.
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Il mio problema è che ogni volta che il led del masterizzatore è acceso anche il led degli hard disk è acceso e vanno perfettamente in sincronia.
Anche quando apro o chiudo lo sportellino del masterizzatore il led degli HD si acende. Quando riproduco un DVD la spia del masterizzatore è quasi sempre accesa e lo stesso quella degli HD. L'UDMA è attiva e il masterizzatore si trova solo su un canale ide. Come è possibile che gli HD leggano (o scrivano) sempre quando il led del masterizzatore è acceso? Senza considerare il fatto che ho 2 HD maxtor sata in raid 0 con un transfer rate di 115MB/s. Con il led sempre acceso vuol dire che leggono una quantità enorme di dati. Lo stesso problema mi succede se provo il masterizzatore su altri pc. Secondo voi è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Potrebbe essere che il led rosso si accende (succede anche a me e è proprio un mistero) per niente, o meglio si accende ma in verità gli hard-disk non lavorano, magari il nec 2500 fa fare qualche contatto, magari è solo questione di firmware, io ho 1.06 e voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Conegliano (Treviso)
|
Io ho l'1.07
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
si accende anche a me non ci avevo fatto caso.
raid 0 pure io... è solo la luce nn credo sposti nulla di dati... chissà
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Magari è un bag del firmwire 1.06
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
no io ho 1.07
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Qulacuno è riuscito a risolvere il fattaccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
A me non sia accende
![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
c'è qualcuno che ha messo il firmware di herrie?
come si trova? meglio?
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Salerno
|
Ciao, raga.
Il led di R/W si accende quando il masterizzatore è collegato in slave ed è in cascata con un disco rigido. Comunque l'accensione del led indica che il masterizzatore sta lavorando e non il disco che si trova sullo stesso canale. Se vi dà così fastidio l'accensione del led, collegate il masterizzatore come master o lasciatelo solo sul canale ide, se possibile. Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma io ce l'ho collegato su un'altro canale del hard-disk, che fra l'altro è s-ata, e poi il nec ce l'ho come master sullo stesso canale del lettore dvd che è su slave, eppure si accende sempre la luce rossa dell'hard-disk in contemporane a quella del nec Bohhhhhh.
Secondo me quelli della Nec lo hanno fatto apposta, motivi di design ![]() ![]() Ciao Agenio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Confermo,sul barebone shuttle succede la stessa cosa.
Sono collegati su canali diversi. ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Avevo anch'io il problema vostro e l'ho risolto nel modo in cui ho scritto nel precedente msg.
Cmq è sicuro che il disco rigido non lavora. Cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
MA a che velocità vi scrive sui cd riscrivibili ? A me massimo 4x... (udf iso xbox compatibile) non ho mai usato cd r/w... è normale ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.